Can I get her to believe?
di eliocentrica

11/05/12, ore 12:34

August è sicuramente un personaggio complicato e ancora misterioso, anche se abbiamo scoperto la sua storia, e merita un po' di approfondimento.
Innanzitutto hai azzeccato il parallelo tra August e Henry, ma soprattutto la somiglianza divergenza tra August bambino e Henry: entrambi sanno la verità e sono consapevoli di essere gli unici a saperla, ma il piccolo August fugge (e poi se ne pente amaramente) mentre Henry persevera con coraggio.
Mi è piaciuto che tu abbia messo infatti questa frase qui: "E comunque, chi avrebbe creduto che sono Pinocchio? " perchè è una specie di auto-giustificazione che il giovane August si da per fuggire e far finta di dimenticare.
Spero scriverai di nuovo su August/Pinocchio :P
A presto,
ALanna.

05/05/12, ore 00:00

Mi spiace dirlo ma un pò ho odiato August appena ho scoperto che ha abbandonato Emma da neonata, che ha violato la promessa fatta al padre. Ma come hai scritto giustamente tu nella tua fan era solo un bambino spaventato in un mondo sconosciuto e in parte sono disposta a giustificarlo. Molto bella questa fan, abbastanza introspettiva. Complimenti (: