Mi innamorai di un ladro di cuori.
di MrsCardi

08/10/12, ore 15:26

Mi fa molto arrabbiare il fatto che non ci azzecchi con i tempi verbali. Cioè, scrivi bene, non fai quasi errori, hai delle belle idee..E NON HAI UN PO' DI COERENZA VERBALE? Spero che nei prossimi capitoli tu sia un pochino più attenta e che tu rilegga la storia non solo dal punto di vista del contenuto, ma anche dal punto di vista grammaticale. Ti giuro, sarà che sono un maniaco, ma mano a mano che leggevo non facevo che ripensare a quei verbi! Si, sono un maniaco. Ma andiamo avanti.
La storia mi piace, sta prendendo una bella piega. Il tuo stile e quello che scrivi, hanno un che di infantile e di maturo insieme. Cioè è strano, ma mi viene quest'impressione.
Spero che nel prossimo capitolo sarai più attenta ai verbi che usi,
<i>Haeresis_<i>

08/10/12, ore 15:14

Oh, ecco. Adesso il testo va già meglio. Rimangono degli errori di grammatica, come 'affezzionarmi' e 'accompagnarimi' ma penso siano solo errori di distrazione.
Un altro consiglio. Usa di più i punti e meno le virgole, se mi fai delle frasi da 3 righe ciascuno l'effetto è un poco bruttino e.e
Di nuovo, i tempi verbali. Sono una cosa di poco conto si, ma una recensione penso debba comprendere anche questo.
Per il contenuto, di nuovo (e si, non ho proprio nulla da dire) con qualche punto in più sarebbe più appassionante, penso.
Vado a leggere il sequel ^-^
<i>Haeresis_<i>

08/10/12, ore 14:58

Sembra una bella storia, anche se a me non piace molto in genere, ma qualche avvertimento da fare.
Cerca di usare sempre lo stesso tempo verbale, non credo vada bene prima il presente e poi l'imperfetto :oo
Non divagare troppo, ci sono delle aggiunte inutili che, personalmente, mi hanno dato un po' fastidio.
I pensieri del protagonista, anche se la storia è narrata in prima persona, cerca di metterli in corsivo o comunque di differenziarli. Penso che diano un senso di ordine alla storia.
Per il contenuto, ripeto, non sono un appassionato del genere, e quindi mi fa molto 'strano' leggere una cosa del genere ^-^
Ciao ciao.
Haeresis_
(Recensione modificata il 08/10/2012 - 03:03 pm)

26/08/12, ore 11:56

Questo capitolo mi piace molto. Per il semplice fatto che la protagonista si lascia trasportare, in un certo senso.
Non indugia. Semplicemente entra in quel mondo e ne rimane subito meravigliata. Perchè lei sogna.
Un uomo cupo, invece, sarebbe scappato, a mio parere.
Comunque, brava. c:

26/08/12, ore 11:40

Eccomi qui a recensirti!
Allora, questo prologo è molto carino.
Mi fa venire in mente un mio vecchio ricordo, di quando ero bambina.
Per come la penso io, leggere non è da nerd. Nerd è chi invece legge solo riviste. Praticamente gli ignoranti. LOL (non che io abbia qualcosa contro le riviste, anche se non ne vado pazza. e.e)
Leggere può soltanto far bene, come hai descritto tu. Ti dà cultura, informazione e ti fa anche sognare, quindi.
Comunque, complimenti. c:

23/08/12, ore 19:36

Inanzitutto voglio complimentarmi per la tua bravura nello scrivere!
Una storia molto carina, ti avvolge nel vero senso della parola.
Tutti infondo sogniamo un mondo diverso da quello reale. E qual'è il modo migliore per allontanarsi dalla realtà, se non quello di andare a leggere un bel libro.
Mi complimento ancora! Davvero brava.
A presto! :)

16/08/12, ore 21:17

Bello bello bello! aspetto il prossimo capitolo! c: sono curiosa di sapere come va avanti!

16/08/12, ore 21:14

Non ho mai letto tanti fantasy quindi non sono 'esperta' in questo campo, per me è una cosa nuova e mi piace.

16/08/12, ore 21:09

Ti ammiro molto ma allo stesso tempo ti invidiò un po', sai scrivere veramente bene, da una ragazza di 15 anni (credo di ricordare che hai 15 anni, o giù di lì) non mi aspettavo che scrivesse così bene!

16/08/12, ore 21:03

Posso darti un consiglio? (l'hai già seguito e quindi continua così) ti parlo da lettore. quando fai i capitoli non li fare mai tanto lunghi, io a volte ho letto storie con capitoli lunghissimi che non finivano più e ti giuro erano una noia mortale anche se scritti bene ma comunque molto pesanti. Complimenti! ora leggo il continuo :3

16/08/12, ore 20:55

E' solo il primo capitolo, ma da quel che leggo hai molta fantasia e inventiva. Però non so se aspettarmi una storia piena di avventura o una cosa più semplice.

16/08/12, ore 20:51

Premetto che come hai detto tu lavorare in una biblioteca è 'intrigate' ed è vero dev'essere bellissimo essere circondata da libri. Scrivi bene, vado subito a leggere il primo capitolo! cc:

23/06/12, ore 22:34

mio diooooooo!
ma è fantastico...m questo capitolo mi ha presa moltissimo!!
finalmente le cose si fanno più chiare... sei stata brava tranne una piccola precisazione:

- Mi potresti mostrare questo posto? E' bellissimo! (Gli ho chiesto di accompagnarimi perchè è come se mi stessi affezzionando a lui e lo volevo un po' vicino a me, ma nient'altro)

le parentesi non erano necessarie....!! fà che la voce narrante faccia parte delle storia e non che ne sia esterna ad essa....
lasciala libera di esprimere giudizi, pensieri e sensazioni! a mio parere renderà la lettura moooolto più piacevole!!

detto ciò ti rinnovo i miei compliemnti con questo capitolo sei riuscita ad appassionarmi acora di più e spero che tu possa aggiornare in fretta!!
insomma come ti è venuta l'idea delle tre porte?? è a dir pococ geniale! com'è interessante la storia del portale!!!
nooo tu non puoi lasciarmi così! aggiorna in fretta!!!!!!!!
Daisy

09/06/12, ore 17:55

sì è decisamente una descrizione completa..
ho particolarmente apprezzato il riferimento a wilde e hai futuristi, questo fa capire che sei una persona dotata di cultura e che riesce in qualche modo a farla propria!
cosa che non è da tutti.
il discorso sulle maschere poi è splendido e in qualche modo richiama l'ideologia pirandelliana!
si vede che devi fare la maturità! a parte ciò aspetto il prossimo capitolo!
Daisy

09/06/12, ore 17:41

mmm fedro... mi piace come nome! quindi è lui il ladro di cuori no?
comunque la storia mi interessa sempre di più nonostante vorrei qualche capitolo un po' più lungo, soprattutto perchè alla fine rimango col fiato sospeso e non vedo l'ora di leggere la continuazione!
solo un consiglio: attenta ai tempi verbali... in queto capitolo ad un certo punto hai usato il passato!!
per il resto vado a leggere l'altro capitolo!
scusami se non sarò molto cosante ma ci sono in vista gli esami di maturità! XD
D.