Galeotto fu il libro e chi lo scrisse
di hp_in_my_heart

18/06/13, ore 12:11

Ahahah! Be', complimenti! è veramente molto carina!
Anche se ho solo 13 anni, ho presente i brani " Amor, che nullo amato amer perdona..." e "Galeotto fu il libro e chi lo scrisse" della Divina Commedia, perchè mia sorella, quando avevo 8 anni, mi ha insegnato vari pezzeti qua e là delle sue opere letterarie preferite. La Divina Commedia mi era piaciuta tanto...e la tua idea di riprenderla anche in una storia che parla di James e Lily...be' è veramente bella.
Complimenti, davvero!

19/05/12, ore 16:42

Eccomi qua di nuovo a recensire!
Innanzitutto complimenti perchè hai stravolto un clichè: alla fine è Lily Evans che si decide a chiedere un appuntamento a James Potter!!! Questo riscatta decisamente l'inizio che sembrava simile a troppe altre fanfic già lette, con Lily in biblioteca a studiare innervosita dal codazzo di oche dietro a James!
Mi dispiace solo che James sia stato poco caratterizzato, in quando oggetto subente l'attenzione di Lily e non soggetto attivo, ma capisco che hai preferito soffermarti maggiormente su di lei, visto che hai anche scritto in prima persona.
Per i qualche errorini che ancora ti sfuggono ti consiglierei di usare il correttore automatico su word che elimina le distrazioni e gli errori di battitura! :)
Ancora brava

Avalonne

06/05/12, ore 21:41

Come ti avevo promesso, ho continuato a leggere qualcosa di tuo, e penso di cominciare a recensirti da questa storia. Molto carina, breve, semplice, veloce, una lettura davvero piacevole. Nel complesso sei migliorata davvero tanto, sia come stile che come errori grammaticali e ortografici, ne ho trovati pochissimi. Per esempio, i giorni della settimana sono quasi sicura che vadano scritti con la lettera minuscola e prima di questi, ci vada una virgola (es. vuoi uscire, venerdì?).
Complimenti, sei stata brava questa volta. Vedi che con un po' di impegno i miglioramenti ci sono! Continua così e buona fortuna per il tuo contest.