I'll be right beside you
di LyraWinter

31/01/15, ore 18:16

Ciao! ^-^
Avevo questa OS nelle storie da recensire da un po', e finalmente riesco a lasciarti un segno del mio totale gradimento. E' davvero un bel viaggio nella mente e nei bisogni/desideri di Katniss, e mi trovo completamente d'accordo con il modo in cui hai descritto lei e il suo rapporto complementare con Peeta e Gale.
Hai un ottimo stile, descrittivo, completo e scorrevole.
Tra l'altro, i libri che hai citato nelle note sono tra i miei preferiti e ispirazionali (???) anche per me, quindi mi sono, per così dire, trovata decisamente a casa leggendoti.
Grazie di questa bellissima introspezione, è sempre un piacere trovare storie tanto curate, pensate e coerenti con l'opera cui si ispirano.
Scrivere è un'ottima tendenza, non preoccuparti, ma ti capisco in pieno sul piano dell'incertezza/insicurezza nel pubblicare. T_T Però ho ormai imparato che condividere è bello, indipendentemente dai riscontri. ;D
Buona scrittura!

*bacini*

Sayuri

22/06/12, ore 14:43

E' bellissima. Complimenti davvero. Mi è piaciuta tantissimo..scrivi davvero molto bene. Spero di poter leggere in futuro anche qualche altra storia tua. Adoro Hunger Games e il rapporto che c'è tra Katniss e Peeta. Un grande bacio. :))

11/06/12, ore 15:05

E' la OS più meravigliosa che abbia mai letto.
E' scritta divinamente e spiega tutta la parte riguardante l'amore di Katniss che la Collins non ha approfondito. Io la considero un capitolo aggiuntivo alla saga, perché è talmente perfetto che dovrebbero leggerlo tutti i fan di THG.
Complimenti.

05/06/12, ore 19:37

ho solo una parola da dire: complimenti.
mi hai lasciata senza parole, questa one shot mi ha trascinata ed era tanto tempo che non mi perdevo così in una lettura :)
ho amato la Katniss di questa ff, una Katniss vera e pura. ho amato anche l'immagine che emerge dei suoi sentimenti e i ritratti di Peeta e Gale.
hai espresso esattamente quello che Katniss prova e utilizzando uno stile e un linguaggio perfetto.
va dritta nei preferiti, non so esprimere quello che mi ha trasmesso e questo mi dispiace.
sappi però, che è una delle migliori one shot che io abbia mai letto e senza dubbio la migliore riguardo la trilogia di Hunger Games :)

26/05/12, ore 16:59

<< Gale aveva l’infinto negli occhi.
Peeta aveva me.

E, fissandolo al chiarore della notte d’inverno, mi accorgo che se solo potessi trovare la strada per raggiungere quella Katniss che vi si riflette sarei salva.
Gale é votato all’ eccezione; quel brillio mai sopito nel profondo dei suoi occhi, quel suo vivere sull’orlo di un precipizio e l’aria di non essere mai soddisfatto. Ogni volta che lo guardo, ho l’impressione che sia sempre sul punto di scoppiare, come un violento temporale estivo, di quelli che portano finalmente un alito di frizzante e vitale brezza dopo l’opprimente calura dei torridi giorni d’agosto. Così come so che, scegliendolo, avrei in dono l’universo intero, sono consapevole del fatto che con questo dovrei sempre dividerlo. Lui è uno di quegli individui straordinari che appartengono al mondo, o forse, é il mondo che appartiene a loro. Chi sono io, di fronte alla moltitudine di gente che potrebbe alzare nuovamente il capo con un leader come il mio amico d’infanzia? Perché questo è il destino delle persone come Gale: nella miriade di volti anonimi, tutti atterriti dallo stesso interminabile, imperturbabile dolore, riuscire a fare spiccare il proprio, renderlo nitido, per farne lo specchio di quel desiderio di giustizia e libertà condiviso. Se davvero vi sarà una rivolta e lui dovesse trovarsi a scegliere fra il bene comune e me, non vi sono dubbi su chi avrebbe la meglio.

Peeta è la brezza fresca che viene dopo la tempesta, quella che riporta la quiete, in quel commovente attimo in cui la terra attonita e sconvolta dalla burrasca tace, ancora intimorita da quel violento e brusco cambiamento dello stato delle cose. Probabilmente, attraverso i suoi occhi, non potrei avere la grandezza che mi offre Gale, né proverei la stordente sensazione di essere travolta da un fiume in piena ogni volta che mi tocca. Forse però, Peeta, sarebbe in grado di farmi il regalo più grande che io possa ricevere: me stessa.

Con Gale viaggerei tutto il mondo, prima di scoprire un luogo da poter chiamare casa. Con Peeta, sarei sempre lì. >>

è il pezzo più bello che io abbia mai letto. non ho altro da dire.
la cosa più bella che io abbia mai letto.

25/05/12, ore 00:08

Non sono brava a scrivere recensioni, e nemmeno amo farlo, però non potevo non commentare questa storia.
Per mesi, anzi anni, ho avuto il terrore di leggere fanfiction sulla saga della Collins, perché temevo di rimanere delusa. Ringraziando il cielo, ci ho ripensato, ed ho trovato te!
Davvero bellissima, bellissima storia. Emerge una Katniss più fragile, Peeta invece è lui, in tutto: ogni gesto, ogni parola.
Ah, avrei così tanto da dire, ma non saprei nemmeno come farlo, quindi mi fermo qui.

P.S. Questa frase ("Così come so che, scegliendolo, avrei in dono l’universo intero, sono consapevole del fatto che con questo dovrei sempre dividerlo.") merita complimenti decisamente più significativi del mio!

23/05/12, ore 15:32

Ho fatto bene a non leggerla prima di leggere il libro... Nipotina mia, hai fatto un lavoro meraviglioso! Sei riuscire a entrare nell'animo di Katniss, nei suoi turbamenti e nelle sue paure, nelle sue debolezze e nella sua forza che la rendono un personaggio imperfetto e proprio per questo vivo, ma attraverso lei hai colto anche l'essenza di Gale e Peeta, così diversi, entrambi innamorati, sì, ma se Gale aspira all'infinito, alla libertà, per Peeta Katniss è l'infinito stesso, la personificazione della sua libertà.
"Gale aveva l’infinto negli occhi. Peeta aveva me."
Questo è assolutamente meraviglioso, tesoro. è vibrante di sentimenti, è vivido, è reale...
E io ne voglio ancora, sappilo, e ancora e ancora e ancora.
Un abbraccio Lyretta, e tanto amore.

15/05/12, ore 22:13

è stupenda*_* scrivi benissimo e hai reso molto bene i sentimenti di Katniss che non sa chi scegliere tra Gale e Peeta! la frase dell'infinito negli occhi è stata bellissima e questa ff mi ha coinvolto tanto :)
molto belle e particolari alcune riflessioni e frasi...!! non so che dirti tranne che una marea di complimenti!!
un bacio :)
Queen_B

13/05/12, ore 13:44

allora...la tua fan fic è stupenda, scritta egregiamente, carica di emozioni; e cosa più importanti la tua katniss non è per niente OOC, che una mattina si sveglia e di colpo ama peeta. è la katniss riflessiva e sempre contraddittoria dei libri, quella che -come anche hai detto tu- amerà sempre sia gale che peeta ma in modi diversi. ho letto l'ultimo libro e ho approvato la 'scelta' di katniss, percè come dice lei stessa lei non ha bisogno di fuoco, ne ha già a sufficienza da sola, ha bisogno di calma, conforto, di un posto da chiamare casa, e solo uno dei due può dargli queste cose. ciò non toglie che per me rimarrà sempre un angolo del suo cuore che ricorderà i bei momenti passanti con l'altro.
in questa tua fic ho trovato tutti questi elementi, come le sue paure, le sue indecisioni, ma anche la consapevolezza che in peeta può trovare un rifugio, una casa. per di più l'hai scritta benissimo, sia dal punto di vista puramente lessicale, che dal punto di vista contenutivo, delineando alla perfezione emozioni e stati d'animo. certe frasi che hai scritto, poi, sono proprio belle e suggestive, come 'gale aveva l'infinito negli occhi, peeta aveva me'; non potrebbe essere più vero. bella la scelta anche di quella frase della canzone e il fatto che tu abbia intramezzato alla storia delle frasi prese dai libri, che però non sono casuali, ma spiegano bene la situazione.
in ultimo, non sapevo di quella cosa del fiore a tre soli petali, e quindi sono contenta di averlo imparato, e come dici tu non sarà una scelta casuale.
bè, penso di aver detto tutto, forse troppo, comunque ripeto che la fan fiction è bellissima e scritta benissimo. complimenti davvero! :) un bacione!

05/05/12, ore 19:29

Ora so perché dicevi che c'è da fangirlare parecchio.
Non so come sia la serie, ma so come la vivi tu e c'è poco da fare, se non innamorarsi di ogni parola e di ogni gesto delicato e di ogni sentimento portato al limite da questo senso di precarietà che pervade un po' tutta la storia.
Oh ma quanto sei brava! Sei riuscita a creare un'intensità che fa tipo tremare, ogni frase e ogni paragone mi faceva vivere due amori contemporaneamente. E mi chiedevo: ma come si sceglie, tra tutta questa meraviglia, come si sceglie la parte più bella?
Fortunatamente non sono io quella che dovrà fare una scelta. Io sono quella che prima o poi leggerà i libri e che molto prima ancora verrà a romperti le scatole fin quando non scriverai qualcosa di altrettanto bello.
FIgliaH, tu le tue dita e le tue parole siete un incanto.

05/05/12, ore 13:16

Ciao! :) Ho appena letto i primi due libri di THG e ne sono rimasta affascinata.. Sono davvero stupendi :)
Io sono per Katniss/Gale, perchè mi piace molto il loro rapporto e anche il personaggio di Gale.. Mi è piaciuto moltissimo come l'hai descritto!
Anche io lo vedo proprio così, forte, ribelle e libero.. E, anche se non sono riuscita a resistere e sono già andata a sbirciare il finale del terzo libro, rimango convinta che Katniss amerà sempre Gale in qualche modo :) Complimenti perchè è scritto tutto molto bene, la descrizione di Gale in particolare è azzeccatissima!
Sheireen

05/05/12, ore 09:55

È molto bella!! Carica di sentimenti travolgenti:) sei stata davvero brava..mi piace moltissimo la saga di Hunger Games e specialmente sono fan della coppia Katniss/Peeta e mi è piaciuto particolarmente sia il momento che hai scelto della storia, sia come hai descritto i pensieri di Katniss:) ancora complimenti!!

05/05/12, ore 01:11

Sei la mia bimba e devo dire che se sei riuscita a farmi leggere qualcosa che riguarda 'sta saga (...) devi ritenerti molto onorata e capire quanto io ti voglia bene.
E se ti dico che è bella e lo è tanto, tantissimo, devi credermi, perché sarei spietata con te come lo sono stata con la Collins :)
Non conosco il contesto, non so molte cose di cui parli, ma so che nonostante tutto, questa è un storia che im ha fatto emozionare. Ogni parola è calibrata per affondare con mille lame nella pelle, sotto pelle e distruggere un po' di quella freddezza cinica che mi ritrovo addosso. E poi è riuscita a buttar giù anche tutto il mio odio per la saga, perché leggo di Katniss e la sento parlare di ZompaGale e Peeta (non ricordo il sprannome, scusa :D) e mi piacciono,p erché li vedo come li vedi tu. E' meraviglioso come attraverso i tuoi occhi sembrino così belli e reali e fragili.
Mi sono fermata all'inizio del primo libro, ma la sensazione non era la stessa, perché tu li rendi reali con parole stupende e con similitudini ancora più belle.
Sei brava, Cami. E mi hai fatto sentire tutta l'angoscia di una vita sull'orlo del mondo, all'apice di un baratro di precarietà e paura; l'ansia del non capire, di non capirsi, di non sapere chi amare. E' bello.
Tu sei bella e io voglio leggerti ancora e ancora e ancora.