Donne di miele
di bimbarossa

05/05/12, ore 08:31

Beh che dire, il titolo della storia mi ha incuriosito molto così come il breve prologo (posso chiamarlo così?) sulla piccola Amber e sua madre, anche se ti dirò non ho capito bene se la madre di Amber ha effettivamente qualcosa di magico o è la bambina a vederla così...
Molto divertente anche la storia di Eleonora, mi sa che adesso sarà proprio nei guai! La storia che hai architettato è molto originale e divertente, i personaggi sono tutti molto simpatici soprattutto la protagonista. E devo dire che mi è venuta una gran voglia di vedere Bologna, non ci sono mai stata ma so che è davvero spettacolare (rapine a parte u.u).
Passando a qualche considerazione sullo stile, beh direi che il tuo stile è molto chiaro e diretto in alcuni punti molto "azzeccato", se mi passi il termine rozzo, anche se dovresti stare più attenta alla punteggiatura (qualche virgola in più non guasterebbe) e all'ortografia ("se ne andato via", il "ne" è scritto male, in realtà è "n'è", che sta per "se ne è andato via"). Inoltre a volte non sei chiarissima nel descrivere le situazioni, come la scena iniziale che ti ho già segnalato e poi anche quella dell'incidente della signora, avresti potuto descrivere un po' meglio le dinamiche, solo dopo qualche rigo ho capito effettivamente come si era svolto l'incidente. Inoltre, qualche descrizione in più non guasterebbe: quando introduci un nuovo personaggio potresti caratterizzarlo subito: certo, hai detto che Eleonora è grassa e il figlio della signora ha i capelli rossi, ma forse sarebbe meglio inserire qualche dettaglio in più, così come anche l'agente di polizia, Eleonora lo ritiene un ragazzo carino, ma com'è fatto?
Orbene, seguirò questo racconto per vedere come si sviluppa, a presto e complimenti per l'idea,
Lara