Nero Wolfe: Sul mio cadavere (Over My Dead Body)
di hikarufly

29/05/12, ore 01:57

Che meraviglia!
Leggere questo capitolo è stato come immergersi nuovamente nelle atmosfere meravigliose degli episodi di Mr. Wolfe!
Ho adorato la parte iniziale e l'immagine di questa casa viva e specchio dei suoi abitanti.
Molto buona la caratterizzazione di Archie e assolutamente perfetta quella di Nero Wolfe!
Trovo una piacevole costanza nei tuoi scritti, cioè la creazione di figure femminili, fin da subito interessanti.
Ellie, un po' femme fatale, che non si spaventa di usare i suoi punti di forza per ottenere ciò che vuole, ma anche un po' bambina, che si stupisce e prova meraviglia davanti a delle piccole orchidee.
Semplicemente deliziosa!
Aspetterò e recensirò sicuramente i prossimi capitoli.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro!

05/05/12, ore 22:45

Che, per caso ti hanno preso come writer alla Casanova Multimedia e non l'hai detto? Questo primo capitolo sembra proprio una puntata di Nero Wolfe!
I personaggi sono ben caratterizzati, la loro personalità è riportata alla perfezione e il caso già è intrigante! Se ci aggiungiamo, poi, che questa nuova entrata femminile mi sta facendo rodere come tutte quelle che si avvicinano ad Archie, si può dire che hai davvero ottenuto l'effetto del Nero Wolfe che vediamo in tv e che, quindi, mi affascina molto.
Il modo in cui descrivi è sempre impeccabile e adoro i pensieri e le espressioni accigliate e interrogatorie di Archie. Nero, poi, è adorabile anche quando si arrabbia.
Davvero, non saprei come altro definire questo capitolo se non "perfetto". Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti la storia.

05/05/12, ore 19:07

Un inizio perfetto che immerge immediatamente chi legge nella classica atmosfera wolfiana.
I personaggi sono tracciati con maestria e si profilano ben due misteri!
Complimenti, sono sicura che questa sara' la tua ennesima meravigliosa ff.

05/05/12, ore 15:14

Che bello,non vedevo l'ora di leggere questa storia! :)
Questo primo capitolo devo dire che mi piace un sacco,la trama è originale ed intrigante,il tuo stile è perfetto e hai reso tutti personaggi molto bene!(il mio adorato Archie in particolare ehehe xD)
Sono proprio curiosa di vedere come andrà avanti e sono sicura che non rimarrò delusa!
Brava ;)

05/05/12, ore 14:55

Sono orgogliosa di affermare che questo primo capitolo è grammaticalmente ottimo! Nulla è fuori posto,la consecutio temporum è perfetta,tutte le virgole sono al posto giusto!!! Eccellente lavoro!!! I personaggi sono tutti costruiti in maniera credibile e sia Nero che Archie fanno giustizia all'originale,sono perfetti! E non azzardarti a dire che esagero con i complimenti perché te li meriti tutti quanti. Mi intriga molto la reazione che la signorina ha suscitato in Mr Wolfe,c'è qualcosa sotto e siamo tutti determinati a scoprire di cosa si tratta!Che cosa mai avrà fatto sussultare il nostro Orsacchiottone? Lo scopriremo solo leggendo!!!
Lavoro eccellente sis!