•Then fire at will
di Kornblume Cavalier

19/06/12, ore 22:15

Grammatica 9.5/10
Avrei messo il punto fermo dopo "annuì" e non comprendo l'uso della virgola dopo le virgolette di chiusura del discorso. Per il resto, bene.

Attinenza alla traccia 5/5
Qui ti sei risollevata. La battaglia di Trafalgar, con l'allenza franco-spagnola e la rabbia di Inghilterra c'è tutta. Bene.

Efficacia della drabble 10/10
È triste non avere nulla da dire, se non che non ho fatto fatica a inmaginarmi la scena, con i suoi sviluppi. Sono duecento parole d'impatto, soprattutto nella seconda parte.

Gradimento personale 4/5
Francia sarà anche un donnaiolo, ma non ce lo vedo ad abbracciare Spagna poco prima di una battaglia per fare ingelosire Inghilterra in un atteggiamento che mi sa tanto di infantilismo. Questo è stato l'unico punto in meno, perché nel complesso, soprattutto la seconda parte (odio ripetermi) mi ha emozionato.

05/05/12, ore 20:14

Wow!

Non ho altre parole per descrivere questa doubledrabble!

Primo, perché adoro il periodo napoleonico; secondo, perché mi hai fatto ricordare il mio field study al museo navale di Portsmouth (là dove è salpata la Victory della battaglia di Trafalgar) e l’emozione provata nel salire su quella nave.

Terzo, beh, perché sapere Iggy geloso di Francis *incrocia le dita affinché sia così, quel punto interrogativo è peggio di una bordata al mio cuoricino* suscita sempre sogghigni compiaciuti poco raccomandabili. Infatti, che Francis abbia puntato alle cottole, pardon, culottes di Iggy è un fatto appurato, ma che quest’ultimo sia geloso delle attenzioni che rivolge ad Antonio? Uhm, ora si spiega la costante presenza di Nelson a Napoli, altro che Lady Hamiliton … vendetta … vendetta …

Ancora complimenti, le due doubledrabbles storiche mi piacciono moltissimo! Spero di leggerne ancora in futuro!

Chapeau!

H.