Il Servitore della Luna
di Flami Destrangis

27/04/14, ore 22:53

una one-shot ammirevole, non c'è che dire. mi hai fatto riflettere molto sul fatto che non mi fermo più da due anni ad ammirare la luna dal mio balcone del terzo piano, con un leggere venticello che mi sfiora delicato... con un silenzio surreale che permette di pensare tranquillamente a tutto ciò che ci viene in mente... mi hai fatto venire voglia di stendermi sulla sabbia fredda della sera ed ammirare il cielo... la luna... le stelle, con il rumore delle onde a farmi compagnia mentre da sola mi godo lo spettacolo...
Kaito Kid che vola lentamente contro il futuro che ha scelto, inevitabile...
bella storia... ti faccio i miei più vivi complimenti

28/08/13, ore 17:58

Non ci sono parole per descrivere la poesia che tramuti in parole,mi affascina e mi segna profondamente!
Sei asamente bravissima vorrei avere almeno meta'della tua bravura con la scrittura!!sono estasiata!!
Un bacio Ery!

16/05/12, ore 14:57

Ok, premettendo che avevo già visto precedentemente questa storia, così al volo quando sono entrata su EFP, non ho avuto tempo di leggerla, ma essendo tu, piccola e grande Flami, fra i miei autori preferiti, non ho potuto fare a meno di passare. Purtroppo sai che sono incasinatissima con i compiti e con la scuola. Ma bando alle ciance. Ulteriori due premesse: per il lungo brivido che mi corre lungo la schiena nei pressi del "punto" finale, la Shot va diretta diretta nei miei preferiti. Seconda premessa: è veramente fantastico leggere la citazione di Huxley e di quel libro stupendo (Sai anche bene che sarà il libro che porterò nella mia tesina).
Detto tutto ciò, vorrei scrivere una recensione decente, o almeno che possa equiparare di un microscopico puntino la bellezza di quello che hai scritto, le riflessioni profonde e SPETTACOLARI che ci hai proposto. Anzitutto partiamo dall'aspetto formale/linguistico: ineccepibile, non c'è che dire, stavolta hai superato te stessa. Ogni cosa è al posto giusto, come sempre, sembra quasi che tu non abbia scritto parola dopo parola, ma che il testo sia comparso magicamente di fronte a te (se, magari, mi dirai... :) ). Complimentissimi, migliori sempre di più :) Fra non molto riuscirai ad oscurare la stessa Luna.. eh eh eh :)
In quanto a Kid, adoro questo personaggio, e poi tra l'altro hai colpito nel segno. Mi spiego: io adoro la Luna, io quando la guardo (ti sembrerò stupida, ma è proprio così) mi commuovo sempre, piango silenziosamente nel buio, sento un estremo senso di malinconia, provo tanta ammirazione per quell'estrema bellezza che ci offre quel misterioso piatto d'argento. E come hai ragione, lo smog e la vita 'moderna' ci sottraggono lo spettacolo più bello che la vita possa offrirci: le stelle. Quei puntini che notte dopo notte brillano, forse sono lì, soltanto per noi, e invece l'abbiamo ignorati, come degli stupidi. Fortunatamente c'è Kid, col destino già scritto in quella Luna e in quelle stelle, il Servitore, come da titolo, ma anche il difensore della Luna, di quel che è straordinario, di quel che a volte passa sottotraccia ma è pur sempre lì. Come Kaito, che si aggira furtivo nella notte. Io ho adorato tutte le tue riflessioni e riscriverle sarebbe banale e non ti farebbe neanche onore, dato che è impossibile riproporle in tutta la loro bellezza. La cosa più bella però è stata:

"Perché vogliamo sempre ciò che non abbiamo? Perché non siamo in grado di accontentarci? Sarebbe tutto più facile. Vivere non desiderando altro che ciò che possediamo. Senza sogni irrealizzabili per il futuro, senza delusioni, lacrime, e rare soddisfazioni. Vivere così, senza un reale motivo. Vivere alla giornata. Sarebbe bello, forse. Ma non sarebbe vivere da uomini."

Kaito è il sognatore, è l'idealista che c'è in ognuno di noi. E' l'unico in grado di sperimentare il rischio, quel rischio che lo fa uscire dalla monotonia della vita e che lo rende partecipe di tante avventure.
Grazie di tutto, grazie di questa perla che ci hai regalato.
:) Un bacio, ti abbraccio forte!

06/05/12, ore 12:27

*Sbadiglia*
*Accende il computer mentre si stropiccia l'occhio*
*Entra subito su EFP e trova un aggiornamento. Un aggiornamenti di Fla-chan*
*Sviene*

Ti ricordi di me? çç
Dai, chi è che ti chiamava Fla-chan o Flami-chan? :3
Chi è che non riusciva a iniziare una recensione decente senza prima mettersi in ridicolo con stupidi siparietti? :33
Chi è quella Baka che da quando ti ha conosciuta non aspetta altro che un tuo aggiornamento? :333
Sì, è la solita Lecchan.
Lecchan che ha cambiato nickname, ma sotto sotto è sempre la stupida e appiccicosa Lecchan. :3
Sai che ti dico? Eh?
... Mi sei mancata! çuç
Non vedevo l'ora di leggere qualcosa di tuo! ç3ç
E, beh, non hai per niente deluso le mie aspettative.
Tu sei una delle poche che riesce a farmi apprezzare l'intera collezione delle fic che scrive.
E poi, la Luna.
Diamine, io amo la Luna. çç
E amo anche questa Shot. çç
Kid, descritto così dannatamente bene e così IC.
Fla-chan, insegnami, oh Sensei...! ;o;
Sì, insomma, è tutto vero.
Non ci rendiamo mai conto delle cose importanti della nostra vita, lo facciamo solo quando le perdiamo.
Per esempio io mi rendo conto di quanto tenga alla musica solo quando il mio cellulare è scarico e non posso ascoltare Glee e i Vocaloid, le mie adorate canzoncine, le mie Playlist. çwç
Basta, penso che da adesso ti odierò per la tua bravura, sul serio.
Che dire, conoscerti è stato un onore e averti come amica un miracolo~

Grazie di tutto, sapere che stai lavorando a una long mi riempie di gioia~
Brava come sempre, non smetterò mai di dirtelo.
#WithMuchLove~

Lecchan che non sa mai come concludere una recensione~ :3

06/05/12, ore 11:54

ciao :D
complimenti! qst fict è BELLISSIMAAAAAAA!
e fa ragionare molto... hai proprio ragione, nn ci va mai bn nulla,
vogliamo smpr essere ciò ke nn siamo,
avere ciò ke nn potremo avere...
xò una cosa ce l'abbiamo:
la speranza di raggiungere un sogno.
magari irrealizzabile, cm il mio, ma uno ci prova lo stesso ed è qst ke conta, no? ^-^
complimenti ancora!
d'ora in poi, qnd vedrò qlcs di bianco passare davanti alla luna penserò ke sia davvero Kaito Kid!
^-^
l'ultimo pezzo è qll ke mi è piaciuto di +!
baci!
mangakagirl! ^---^

05/05/12, ore 21:51

Ciao !
Ah , è da tanto che speravo in una tua nuova storia !
Mi piace davvero tanto , come sempre è scritta molto bene !
Brava !
Fai una nuova long ? AH ! IO NECESSITO DI LEGGERLA IL PIU' PRESTO POSSIBILE !
Ihihihih !
A presto !
Silver spring

05/05/12, ore 17:25

Ciao Flami :D
*O* Mi stavo giusto chiedendo quando avrei letto qualcos'altro di tuo!
<3 kaituccio ♥♥ Che bella questa fic, come tutte le tue altre!
Uhm... hai ragione xD credo di aver guardato e stelle l'ultima volta l'estate scorsa, a sant'antonio! Dici che le stelle cadono per attirare la nostra attenzione su di loro? (Nd tutti: Lascia stare, i pensieri profondi non fanno per te -.-'')
Povero kid... è vero, lui il suo destino nnon se l'è potuto scegliere! ç_ç
E' solo Kaito Kid che saluta la sua regina, mentre vola verso un destino che non ha potuto fare a meno di scegliere.
Bellissima <3
Una long fic?? >.< Sbrigatiiiiii voglio, anzi devo leggerla!
^.* Sherry