Courage, honour and nakamaship
di shirupandasarunekotenshi

Ciao Heather,ciao Sakura! Molto appassionata questa storia,in bilico fra l'illusione della malvagità e la sincerità del bene,Rajura contro Shu. Il demone violenta,scuote il guerriero della Terra,in una continua manipolazione psicologica mettendo a dura prova la sua tempra,ma tirando fuori l'amore totale ed incondizionato che il Diamante prova nei confronti dei suoi compagni,nonostante vi siano delle incomprensioni. Bellissimo questo Shu che si getta nella lotta senza risparmiarsi,dove la sua passionalità,la sua irruenza,il suo non sapersi mai tirare indietro esplodono in tutta la loro violenza,fino ad indebolirlo totalmente. La madre terra poi lo culla infine benigna,accogliendone il suo sangue,il sangue della vita,dell'amore,commista all'affetto dei compagni liberati. Uno Shu ferito,svuotato,ma il legame fortissimo che c'è con i suoi amici gli donerà di nuovo la forza di rinascere,perchè nessuno di loro può vivere senza l'altro. Molto belli i rimandi temporali e la metafora del ciliegio che ne esplica la simbologia dei samurai.
Coraggio Shu!
Ciao e alla prossima!
(Recensione modificata il 13/05/2012 - 11:47 am)

bello belloooo ^^ Adoro vedere Shu combattere per i suoi Nakama :-) Sarà anche avventato, ma dopotutto le persone di grande cuore sono tutte molto appassionate in ogni cosa che fanno. Poi se c'è in ballo il suo dolce Shin ... beh, come dargli torto???? ^___^ Mi è piaciuto anche molto come avete reso Rajura :-) adoro anche lui come personaggio e ho apprezzato davvero tanto la sua caratterizzazione. smakkete!!!!