Dust in the wind.
di Annika Mitchell

06/05/12, ore 11:49

E' molto raro trovare qualcuno che scavi così a fondo nel personaggio di Ron, perchè come dici tu è un grande personaggio, purtroppo spesso incompreso o addirittura bistrattato. Ci hai mostrato l'animo di Ron a nudo, con le sue paure, le sue angosce, i suoi dolori. Ci hai mostrato un Ron distrutto dai sensi di colpa, un Ron che si è già quasi arreso, che addirittura si affida a Dio perchè Hermione ha bisogno di qualcuno che le asciughi le lacrime, e se non può essere lui, almeno spera che sia qualcuno finalmente giusto per lei. Ci hai mostrato un Ron forse più adulto, forse più disperato, forse più profondo di quanto la Saga non abbia mai fatto. Ci hai mostrato il TUO Ron con un coraggio ammirevole ed è questo che rende credibile la tua storia: non hai ricalcato un personaggio che già esisteva, l'hai distrutto un pezzo alla volta per scovarne l'essenza e poi l'hai ricostruito lentamente, con una forza che probabilmente appartiene più a te che a lui, ma che riesce comunque a convincere. Una bella storia introspettiva. Complimenti.

06/05/12, ore 01:07

Bella storia, molto intensa. Sei riuscita a rendere benissimo la frustrazione ed il dolore che sta provando Ron per aver abbandonato Harry ed Hermione.
Il suo pentimento, arrivato quando ormai il danno è fatto e la consapevolezza di averla fatta grossa stavolta, lo inducono a credere che ormai per lui non ci sia più niente da fare con Hermione, che ormai l'ha persa per sempre. Ma qui vien fuori tutto il suo coraggio e la sua bontà, perchè chiede a Dio, o a chiunque ne abbia la possibilità, di rendere comunque Hermione felice e di farle incontrare qualcuno che sappia apprezzarla ed amarla come merita.
Questa è un'enorme dimostrazione di amore.
Brava ^_^