Un terribile e ironico ricordo
di _Nuwanda_

06/12/12, ore 16:45

Devo dire che alla fine mi hai davvero strappato un sorriso! Zoro, mannaggia a te, ce l'hai proprio coi suoi occhiali! XD

E' una fanfic carina, anche se un po' troppo... rapida. Considerando quanto sono imbranati questi due, non ce li vedo a scambiarsi un bacio tutto d'un tratto, solo perché si sono fissati a lungo. Perché non la trasformi in una long? Oppure rimani in una one-shot, ma arricchisci la scena del bacio.

E così... Tashigi è finita sulla Sunny? Sarebbe stupendo... Se non si fosse capito, sono una fan sfegatata della coppia! XD All'inizio ero per la Zoro/Bibi, poi sono passata alla Zoro/Nami, ma per poco tempo. E' vero, hanno un bel rapporto, anche perché si conoscono da più tempo rispetto agli altri. Però... Lei deve assolutamente stare con Sanji! Amo quell'uomo...

Va beh, ma che recensione sta diventando?? Insomma, Tashigi e Zoro sono perfetti e, a questo riguardo, spero che tu abbia letto gli ultimi capitoli del manga che sono usciti.

Ti faccio notare solo un errore di battitura/grammatica: "un'altro". Poi, riguarda la sintassi: scrivi periodi medio-lunghi, quindi devi fare un buon uso delle virgole, per mettere delle pause "rilassanti" durante la lettura.
Inoltre, sarebbe meglio non scrivere intere frasi in maiuscolo, perché impallano e "assordano" il lettore. Per sottolineare la foga, descrivi l'urlo o l'espressione di chi parla, o ancora usa frasi come "Sentiva i nervi a fior di pelle / il sangue ribollirle nelle vene, ecc...".
Infine, rimpicciolisci il carattere dell'intera storia, perché anche questo facilita la lettura ;)

Complimenti! Spero ne scriverai altre!

07/05/12, ore 09:56

E brava sorellina cara!:D
No sul serio, ti merito tutti i miei complimenti perchè sei stata bravissima!!
La storia mi è piaciuta molto, nonostante Zoro e Tashigi non siano una coppia che amo, ma devo dire che è stata molto appassionata e poi era la prima volta che leggevo su questo pairing e devo dire che hai reso entrambi i personaggi molto bene ^^
Poi poverina la spadaccina, non c'è una volta in cui non perda i suoi occhiali. xD Senza è proprio persa!
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo lavoro.
Un bacione!! <3

06/05/12, ore 09:52

Scusami, la mia non è una recensione perché non ho letto la storia, ma ci tenevo a dirti che si scrie "Tashigi" il nome del personaggio ^^

06/05/12, ore 03:21

Aspettavo con ansia una tua nuova fic cara mia, e devo dire che hai mantenuto le aspettative.
Partendo dal presupposto che la ZoroxTashiji non mi entusiasma devo dire che questa fic mi piace molto, sembrava di vederli i due spadaccini che dopo l'isola degli uomini pesce si mettevano insieme, e soprattutto devo dire che il finale è favoloso, baci abbracci e coccole ma si conclude con Zoro che per l'ennesima volta rompe gli occhiali! Favoloso!
Ci sentiamo presto!
Bacissimi