Di stanzini e blackberry con la fotocamera
di Clover GD

30/04/14, ore 20:47

Io dico che MORIREI per una JoxDuncan! la storia è davvero scritta bene.. cioe ...tu scrivi bene! Comunque, se hai voglia poi di scrivere una JxD avrai la mia benedizione, sappilo!

23/08/12, ore 11:53

Ciao !
Ti avverto che mi vergogno di me stessa per non aver recensito prima, dato che mi ero ripromessa di farlo un istante dopo aver letto la tua splendida storia. Ma ovviamente la mia sbadataggine, pigrizia e sì anche dimenticanza mi portano a lasciarti una recensione dopo aver riletto la tua fan fiction mesi dopo che l'hai pubblicata. Spero davvero che non ti dispiacerà ricevere questo parere, assolutamente favorevole.

Allora, cara Quinn da dove posso cominciare ?

Forse dal contest che io trovo veramente molto divertente, geniale e stimolante per qualsiasi autore. Penso che tu sia riuscita con estrema facilità, classe e sapienza a partecipare nel modo migliore trattando delle coppie simpatiche in maniera molto leggera e piacevole. Sei stata eccezionale sotto questo punto di vista e la tua classificazione lo dimostra ampiamente. Spesso io stessa mi rendo conto che non sempre è semplice utilizzare certi personaggi nel modo più giusto senza renderli OOC o troppo fuori contesto, ma questo non è certamente stato un tuo problema, dato che hai svolto un meraviglioso lavoro.

Direi di proseguire con la trama che trovo molto originale, simpatica e ben sviluppata, nulla da dire al riguardo a parte una sentita valanga di complimenti per aver conciliato con tanta bravura personaggi diversi fra loro in situazioni verosimili e molto comiche. Ho adorato la scena dello sgabuzzino, e mi piace molto la tua idea di coinvolgere così tanto non solo la parte più sentimentale, ma anche quella più goliardica.

Il titolo è semplicemente magnifico, devo dire che mi ha spinto a leggere la tua storia tutta d'un fiato. Se non ci fosse stato probabilmente sarei stato molto meno vogliosa di scoprire a cosa fosse riferito. In ogni caso ti lodo anche per questo, visto che molte volte io trovo difficoltà con questo genere di cose, intendo i titoli, che dovrebbero condurre il lettore alla lettura.

I personaggi che hai usato sono praticamente i miei preferiti, quindi posso solo dirti grazie per avermeli fatti vedere sotto una nuova luce. Trovo Duncan molto IC, così come Jo. Sei stata bravissima nel lasciare che riempiano la storia sotto molto distinti aspetti, coinvolgendo chi legge e divertendolo. Li ho trovati non solo ben scelti, ma anche ben utilizzati. Sei riuscita a non tradire la loro essenza, nonostante il contesto in cui erano collocati. Questo è di certo un altro punto a tuo favore. Ovviamente mi soffermerò poco sul dire che non erano OOC, ma perfettamente caratterizzati, nonostante tu li abbia ben adattati alle mirabolanti situazioni in cui sono stati coinvolti.

Grammatica e Sintassi come sempre sono eccellenti, sappi che non avevo dubbi riguardo ciò.
Le coppie/pairing sono perfette, almeno secondo me. Sono una fan di quelle che hai trattato e mi è piaciuto leggere di loro sotto aspetti così poco banali.

Ultimo appunto che ti faccio si riferisce alla tua sconfinata inventiva e alla capacità di non risultare mai tediosa o banale nelle storie che scrivi. Non ti servi di esorbitanti colpi di scena come molti, ma riesci sempre a lasciare il lettore a bocca aperta o con il fiato sospeso e questo è qualcosa che non tutti sono in grado di fare. Per questo sei di certo una delle mie autrici preferite, e ti meriti degnamente questo posto e il tuo ruolo nel nostro esercito e nella Profana Trinità.

In breve per concludere ho adorato la tua storia sotto ogni punto di vista. La trovo magnifica e degna della più lodevole nota.
Complimenti sentiti e a presto.
Honest

14/05/12, ore 18:38

Ok, due parole: Proprio bella.
meno male che non hai fatto una DuncanxJo, mi dispiacerebbe troppo per Brick!
Comunque mi è piaciuta molto, sopratutto l'ultima parte e devo dirti una cosa, non so se sono io sce ma o le mie idee Gleeiste si espandono, ma io ho trovato certe somiglianze con Glee (infatti tu stessa hai detto che hai una playlist di Glee o roba simile):
Duncan--> Puck
Jo--> Sue
Courtney--> Quinn (cioè, in parte)
Al--> Sam
A me è sembrato così, ma a volte sono io idiota o altro...
Ok, meglio che ti lasci, ok?
Giù

11/05/12, ore 22:22

Guarda, se fosse stata una DuncanxJo ti avrei stimata come non mai, ma anche il modo in cui hai trattato il loro rapporto d'amicizia - che alla fine rischia di trasformarsi in un Jo-cidio [ wtf? ] - è divertente e coinvolgente. I riferimenti a Brick ci stanno benissimo, perchè Brick sta bene dappertutto. Vicino a me meglio che vicino a Jo, ma questi sono details. Immagino che la scelta del nome Darren sia stata puramente casuale, eh?
Non so se ti sei accorta di aver fatto [quasi] la fusione di Darren con Sebastian - se non fosse per quella "i" nel cognome che per Seb. è una "y".
Ma facciamo le recensitrici/autrici serie. L'evolversi della vicenda è davvero interessante, dalla curiosità di Duncan nei confronti di Courtney alla la sua filosofia di vita - Ma mi ci vedresti, tu, a sbaciucchiarmi in uno sgabuzzino una tipa senza nemmeno un po' di tette come quella lì? - che sono aspetti che lo rendono sempre caratterizzato alla grande come solo tu sai fare. Ho letto il bando - ? - del concorso un sacco di tempo fa: Le coppie erano casuali o si potevano scegliere? Gli altri personaggi erano liberi? Scusa se te lo chiedo ma unire prima e seconda stagione è un progetto impegnativo e se lo hai fatto per ispirazione, un plauso a te e a Lei. Un pauso a te e a Lei anche se non lo hai fatto perchè... Perchè sì. Perché lo scambio di biglietti tra Duncan e Courtney - la parte che mi è piaciuta di più - è molto realistica - anche se forse Court avrebbe fatto di più la preziosa... - e sembra che tu lo abbia sperimentato in prima persona, per come è ben descritto. Mi sono immaginata tutto, le descrizioni che hai fatto sono curate e il vomito finto é veramente da Duncan. Frase sconnessa, ma è tutta colpa del sono, giuro. Il vomito finto fa parte di quegli scherzi assurdi - e ha probabilmente ispirato gli Skifidol e quelle orribilanti sostanze con cui mio fratello si era fissato un pò di tempo fa o_O - che solo lui farebbe. Bene, adesso me lo immagino con dei serprenti finti e tutti colorati che escono fuori da una scatola indirizzata a Courtney e le arrivano in faccia. Aaaaw, poi lei sclera.
Oook. In sostanza, la storia mi è piaciuta e non mi stupisco che sia arrivata seconda; La trama... tira. Scusa, non mi viene un termine migliore per dire che ti viene voglia di finire di leggerla anche se è più lunga del solito.
Oh, i riferimenti a Dawn - Drew è un nome bellissimo *w* - erano proprio azzeccati, così come quelli alla CourtneyxScott che suscitano l'ira funesta del Pelide Achille di Duncan. Sono l'unica che, tipo, li vedrebbe carini, a discutere in un'ipotetica quinta stagione? Speriamo che non rimanga un progetto irrealizzato, il fatto che metteranno assieme tutti quanti, intendo. Mi sembra ababstanza irrealizzabile e complicato, boh.
C'è qualche errore qua e là - come la tua sposa ha fatto notare - ma non sono orrori grammaticali quanto, piuttosto, dovuti alla lunghezza della storia, secondo me. Quando uno scrive tanto stare a rileggere è pesante. Solo distrazione, come dice la mia prof di matematica quando mi rimbecca perchè nel compito i più diventano magiamente per e i meno più. E due piùù tre fa sette. Già.
Gran bel lavoro, Quinn.
A presto,
Britt. ♥
Mi sento in vena di sentimentalismi, perciò ti dico un'altra volta che ti voglio bene. *hugga*

P.s.: La firma a fine pagina - quella verde - è assolutamente meravigliosa. Sì sì. E poi, avere come colonna sonora la playlist di Glee fa bene. :)

07/05/12, ore 16:53

Questa storia mi ha particolarmente coinvolto,mi dispiace che sia un'incompiuta,e vabbé,pazienza!
Mi piace molto il tuo modo di scrivere,sul sero,e spero che aggiornerai l'altra tua storia,quella che hai nominato alla fine,perché la stavo seguendo. Forse non l'ho recensita,ma è davvero bella e misteriosa,mi pice.
A ogni modo,spero scriverai ancora.

07/05/12, ore 13:36

Uh, ma come siamo pervertiti ultimamente :3
Ovviamente non potevo non recensire questa tua ultima meraviglia, no? <3
Lo sai che ho scritto questa recensione sul quadernino delle fic? (non quello piccolo e bianco, quello giallo, ricordi?)
Basta, adesso faccio la persona seria!

Iniziamo con la storia.
So quanto può essere difficile difficile fare una one shot su due personaggi come Duncan e Jo, uno della prima, l'altra della seconda generazione, anche se sono un po' simili, entrambi cattivi, entrambi bastardi, uno è ribelle, l'altra scorbutica (Jo è una mia fotocopia, praticamente ._.), esattamente come in questa shot ^^ (in parole umane, li hai resi IC).
Lo stesso posso dire di Alejandro e Scott!
Invece avrei qualche dubbio su Courtney: conoscendola non credo che si concederebbe tanto facilmente a Duncan, neanche se uscissero insieme da tanto tempo!
Scusa se ti rompo le palle. Picchiami!
Ormai si dice dappertutto che la scuola è un clichè molto ma molto usato ma...
Devo stare zitta, anche io sto scrivendo una long ambientata a scuola, è come essere un bue che dà del cornuto all'asino!
Comunque, ritornando alla recensione, mi piace l'idea di un gruppo di quattro ragazzi che fa degli scherzi alle persone, sopratutto se gli scherzi sono divertenti xDD
Dovrei metterli in pratica anche io! Grazie per avermi ispirato ^^
Insomma, la storia è fantastica :D
Un piccolo appunto: i tweet possono essere fatti con 140 caratteri al massimo! Lo so perchè ho un profilo su Twitter.

Passiamo al prossimo punto!
Non mi dilungo troppo, è inutile che lo ripeto.
Stile scorrevole e piacevole, per niente pesante, grammatica perfetta...
Come fai in ogni cosa che scrivi, dopotutto <3
E poi...
*c'è un'interferenza e spunta sullo schermo una persona mascherata e vestita come un falco*
Ciao, cara Clover!
Mi conosci sicuramente: sono Occhio Di Falco, per gli amici ODF.
Interrompo la tua amata per farti notare degli errori che hai fatto qua!
"...si era appena fatta scappare non un'informazione a caso, la l'informazione di troppo."--> C'è un errore di battitura: credo che volessi scrivere "ma" e non "la"!
"...ricordandosi solo in quel momento Tweet che aveva loro mandato Scott..."--> Non hai messo l'articolo "il" tra le parole "momento" e "tweet"!
Un'altra cosetta: i puntini sospensivi sono tre, non due!
*si sente il suono di una bastonata*
ODF, hai già detto abbastanza cazzate per oggi, vattene o chiamo Hybrid (quella vera, è una lunga storia!)

Adesso non ho nient'altro da dirti, tranne che voglio viaggiare indietro nel tempo e tornare a sabato pomeriggio! <3

Il mio lavoro qui è concluso!

La tua armigera alcolizzata, come dici tu birromane Akakuro Hybrid <3

06/05/12, ore 21:49

Ciao!!!
TeskioPunk è qui con Courtney... che è arrabbiata con me perchè l'ho fatta recensire da sola una storia.
Quindi questa volta tocca a me.
Allora:
La Shot mi è piaciuta molto e... bella!
Courtney mi ha stupita! Davvero!
E anche il finale! Davvero!
E anche Duncan! Davvero!
Oggi sono fissata con la parola Davvero! Davvero!
Comunque (Davvero!), il finale mi ha Davvero (!) colpita! Duncan che si "innamora" di Gwen mi ha infastidito ma... la scelta è tua e sei tu a decidere perchè la Shot è tua! U.U
Jo... la cara e vecchia Jo... la Jo che flirta con Brick su Twitter...
Mi ha fatto ridere quella parte!
Comunque, ripeto, mi è piaciuta! Davvero! (XD)

TeskioPunk
*svanisce*
*Courtney svanisce*

06/05/12, ore 21:11

Ciao Clov,
Eccomi qui a recensire.
Bell'idea, quella del gruppo di Jo, Alejandro, Scott e Duncan. Gli ultimi tre soprattutto li vedo bene insieme *W*
Tre figherrimi.
Comunque...
Questa roba è meravigliosa. Lunga, io...
Be', il secondo posto, c'è da dire, è più che meritato.
La parte migliore è però quando Courtney lascia Duncan.
Duncan/Gwen forever ^^
Ma i gusti sono gusti.
Bellissima, questa fanfiction. Lunga... Ti perdono per non aver aggiornato "I'm Duncan. Again". Solo perchè hai scritto questa meravigliosità, sia chiaro.
Non so esattamente dire ciò che mi è più piaciuto. In generale, ho letto volentieri tutto. Sei una grande, davvero.
Quanto al titolo, lasciando perdere latinismi e cosedelclassicochecapisconosoloquellichelofanno, o comunque non io, sappi che l'ho adorato. All'inizio non sapevo cosa aspettarmi, e rispetto ad una Jo/Duncan questa è stata mooolto meglio xD
Comunque, devo dire che questa cosa del latinismo l'ho capita. Non sono ancora del tutto rincitrullita ah ah. L'ho capita quando ho partecipato ad un contest che si chiamava "
De pulchrissimissimi sed non iustis amoribus". Ma lasciamo perdere, sto divagando v.v
Be', complimenti, Dikastèrion, sei sempre meravigliosa ♥
Eccavolo... Ti ho già messa tra gli autori preferiti, quindi mi risparmio di mettere anche questa storia tra ricordate o preferite, ma la ricorderò anche in futuro con molto piacere.
Brava, anche a trattare Jo, invece del solito triangolo (che si è cominciato ad allargare diventando quadrato) TxGxDxC.
Aggiorna presto, con quello che vuoi!

With Love,
Gin <3