Silence in the Library
di TheQueenofHearts

07/05/12, ore 15:55

Alla fine sono giunto a recensire :)
Allora, devo farti i complimenti perchè è davvero una BELLA storia. L'inizio promette già bene, con la chiacchierata al termine dell'universo ( e capiamoci, ispirandonti ad Adams fai zampillare la mia stima nei tuoi confronti :D), con loro due parlano amabilmente mentre tutto attorno il mondo, ecco, va in patatrac... xD E mi è piaciuto molto questo Dottore, che per una volta mette da parte la sua pazzia, come l'hai chiamata anche tu, e parla a River in modo diretto, senza giochi di parole, e "guardandola negli occhi" :)
Ma la cosa più splendida è il resto. Premetto che ho adorato le due puntate della Biblioteca; e insomma, capita così di rado di leggere un'interpretazione dolce, profonda, sentita della loro relazione, e la tua è decisamente fantastica! :) Bellissimo quando parli dell'anima eterna del Dottore, che alla fine è sempre la stessa e sempre inconfondibile, e le ultime frasi mi sono davvero rimaste impresse... tanti tanti complimenti :D
In più, concordo perfettamente con te: Goodbye sweetie non potrebbe rendere altrettanto bene in nessun'altra lingua, ottima scelta quella di lasciarla in inglese xD
Insomma, davvero brava :) non vedo l'ora di leggere altre tue fic, hai uno stile molto bello e scorrevole... cosa rara di questi tempi xD perciò spero pubblicherai di nuovo in questo fandom :3
Alla prossima! :)

06/05/12, ore 20:57

A parte il fatto che partendo da Douglas Adams non poteva non venir fuori qualcosa di bello, non poteva e basta, mi piace molto come questa storia passi da un momento normale - sai, una meteora alla fine dell'universo, roba da tutti i giorni - a uno dei momenti più importanti e più belli di dw, quando il Dottore incontra River per la prima volta e lei incontra lui per l'ultima, ed è tutto strano e meraviglioso e angst insieme. Ed è bellissimo come basti una frase a legare tutto, "Tu hai il coraggio e la determinazione di tua madre, ma il cuore di tuo padre", come lei se la ricordi proprio alla fine, è bello il goodbye sweetie ed è bello come si fidi di lui guardandolo negli occhi e boh, si vede che ci tieni a River come personaggio, e mi piace <3