Panta Rei
di chi_lamed

26/07/12, ore 15:02

Mi è venuta voglia di abbracciare Sev e stringerlo forte a me. Per sempre. Finché certi pensieri non svaniscono. E poi ancora, per sempre.

"Solo un anno prima si era seduto a quello stesso posto accolto da esclamazioni di vituperio, nelle quali le parole “assassino”, “traditore” e “bastardo” erano quelle più gettonate; ognuna di esse era stata una stilettata al cuore, una pugnalata che gli aveva fatto sanguinare l’anima, ma che non aveva intaccato l’odiosa maschera di Mangiamorte." --> la mia reazione a questa parte puo' venir riassunta da questo: ç_ç

Cabiria Minerva

06/05/12, ore 22:49

Parole di una bellezza struggente: non cercate di  essere accettati a prezzo della vostra unicità. Più facile per noi adulti e per il Severus sopravvissuto comprendere a fondo quella frase che per dei ragazzini. Ma avrei tanto voluto che qualcuno me l'avesse detta alla loro età. Mi sono commossa, perchè questo tuo Severus è così umano, così vero nella sua difficoltà ad accettare il bene che lo rende fragile e lui teme questa fragilità: non ha imparato a piangere. Perchè non ha ancora capito che cedere ai sentimenti non è mai una caduta di stile  è solo rivelarsi sensibili e umani nell'accezione  più elevata  del termine. Tutti i personaggi noti hanno connotazioni di una dolcezza non stucchevole nè zuccherosa: Minerva, Pomona, Poppy sono tre volti di una stessa madre. A tratti qualche sprazzo umoristico che rende più leggera la lettura e più fresco il racconto.
Sono sincera fino al midollo: è molto, molto bello questo racconto. Vola più alto degli altri che hai scritto. Vado a sensazioni, ma Severus l'ho sentito qui vicino a me, mentre leggevo, uomo vero e finalmente fallibile, molto realistico.
Ti faccio sinceri complimenti. Spero trarrai soddisfazioni da questa storia, perchè lo merita e tu lo meriti.
Con affetto
Chiara