How Live in Saìnt Mistére – Living’ s Manual
di Lollipop_Chan

Prima oneshot di Layton che leggo e recensisco. ùwù
E' abbastanza divertente nel complesso e riesce perfettamente a rendere l'idea di come sia ''strano'' (ma meraviglioso) il videogioco del Prof Layton.
Devo dire che non ho mai cercato la soluzione di un enigma online, ma molti dei miei amici lo hanno tranquillamente fatto, quindi anche l'idea del cellulare con la connessione è ottima. :D
Al livello di grammatica non è niente male. Mi auguro di leggere altre guide simili per altri videogiochi in futuro. :3

ahahahahah! Che ridere questa OS!!!Mi sono divertita tantissimo a leggere la tua storia perchè io, che ho tutti i capitoli del professor Layton, non ho mai letto una cosa così ridicola(in senso buono), e distaccata dal vero senso del gioco!!!

Mwahaah! E' la seconda fic sul professor Layton che leggo e mi hai fatto venire voglia di scrivere qualcosa (forse, sono pigra, in realtà xD) Comunque, sono una grandissima amante di questo gioco (li ho tutti! E ho anche visto il film! Vaneggia in stile Like a Boss ù.ù)
Beh, che dire! Sono rotolata dalle risate dall'inizio alla fine xD Ti dirò che non ricordo bene il primo gioco (e alcuni pezzi li confondevo con l'ultimo -anche lì devi entrare nella città in una maniera più o meno simile) ma grazie a questa guida mi è tornato tutto in mente!
Il pezzo del parco è *^* (<--- segno positivo)

cit.
-Parco: Se vuoi andare in un parco demolito dal tempo e da una ruota paronimica, ecco il posto perfetto per te!
Non ci puoi incontrare tanta gente, ma è un luogo fantastico per pensare alla riva di un laghetto o a avere un minuto di silenzio.
Si possono visitare le rovine del parco.

Attenzione: se indossi un cappello e sei accompagnato da un bimbetto presta mooolta attenzione, potresti ritrovarti inseguito da una ruota panoramica.

cit.
Appena appare, dal nulla, il numero del quesito, è arrivata l’ ora di prendere il tuo PC \ IPhone.

Enigma 001
Io: e questo da dove spunta?! O____ò
*parte la musichetta dell'enigma*
Io: questo è un mondo di pazzi, me ne torno a casa! *si gira* Ah, già, non ho più un auto.
E fu così che fui costretta ad andare a Saint Mistere.

Bene, mi sto trasferendo a Saint Mistere in quanto ricercata dalla polizia di scotland yard per aver bevuto il teh tre minuti prima dell'orario stabilito e mi trasferirò in una nuova città, popolata da amorevoli UMANI IN CARNE ED OSSA (automi in latta e bulloni) sperando che Chelmey e il prof non mi raggiungano!

Phantom Lady

*Riprende fiato dopo essere morta dal ridere*
Che dire? E' una ficcy divertentissima e da grande estimatrice della serie di Layton (ho TUTTI i giochi) riconosco alcune delle innegabili verità che ho constatato io stessa, per esempio la ricerca delle soluzioni agli enigmi più difficili su Internet XD
Saluti da Rogflam! ^^
Ps. L'uomo a forma di pera è per caso Foltbaffen? XD

Et voilà, eccomi qui~
Precisiamo una o due piccole cosette:
1) Mi hai fatto morire dalle risate, sì.
2) Essendo io un'amante di tutti i giochi del professor Layton, mi piacciono un po' tutte le fic su questo fantastico gioco, tra cui la tua.
Diciamocelo, il Paese dei Misteri è ormai un antico reperto (?) e nessuno ci gioca più, io ce l'avevo in inglese ._.
Va beh, mi è piaciuto comunque.
E la tua storia mi ha fatto ricordare i bei tempi andati.
Il pezzo che mi è piaciuto di più?
Il pezzo del parco. Già. Mi ha fatto crepare.
Complimenti, hai scritto anche bene. Ma non voglio essere una di quelle che sembrano essere dei critici gastronomici delle fiction, quiiiiindi...
Ancora complimenti, davvero.
Alla prossima :3