La famiglia Potter
di ale146

11/12/14, ore 17:09

Complimenti questa storia é molto bella complimenti

18/04/13, ore 02:11

Ho letto, come ti avevo avvisata, tutti i capitoli.

A dire il vero, mi sarei aspettata uno sviluppo più "profondo", con delle basi splendide come quelle che hai dato inizialmente!
Come qualcun altro ha detto, è tutto talmente perfetto da risultare irreale, amori e figli e matrimoni, tutti felici, nessuna morte devastante, nessun problema terribile che però viene abilmente risolto dai protagonisti... In poche parole, la trama è scarna.

Non ho apprezzato la morte di Voldemort: una fine così 'buttata lì' per il mago oscuro più potente di tutti i tempi è un insulto a Tom Riddle e alla sua intelligenza, lui meritava qualcosa di più di un coltello! Diciamo che questo, insieme a qualche uscita del suddetto genio del male del tipo "merda" oppure "mi dispiace tanto", lo rende davvero troppo, troppo, troppo OOC per essere piacevole. Voldemort non si dispiace. Voldemort non ha sentimenti, a meno che non lo riguardino in maniera strettamente personale. Voldemort non si scusa, MAI!

È un vero peccato, perché l'idea era buona, e avrebbe potuto saltarne fuori una fic di molti più capitoli, meglio descritti (per farti un esempio, non ho idea di che faccia abbia Alexandra, e Ariadne non l'hai proprio mai descritta), ben strutturati.
Invece sembra proprio tirata via, frettolosa, e l'uso scorretto della punteggiatura mette il lettore in condizione di sentirsi quasi 'catapultato' nelle frasi senza rendersene conto, alla ricerca di un punto che non c'è, di una virgola omessa, o altro.

Ripeto, l'idea era davvero magnifica, ma non mi è piaciuto per niente il modo in cui l'hai sviluppata.

18/04/13, ore 00:54

Ciao! :)

Mi rendo conto che arrivo tardi, questa fic è stata scritta molto tempo fa, ma ci tengo comunque a lasciarti il mio parere.

Non so chi abbia corretto la storia, io la leggo stasera per la prima volta, ma considerando che ho letto nelle note che è stata "riveduta e corretta" vorrei farti notare che ci sono ancora parecchi errori di ortografia e grammatica.
Mi spiace, riconosco che iniziare così una recensione non è la maniera migliore, ma questi primi due capitoli mi sembrano così promettenti (non ho ancora letto gli altri) e soprattutto originali, che mi sembra un peccato rovinare tutto con errori di lingua che rendono la lettura stentata, poco equilibrata, nel complesso meno piacevole.

Ti consiglio, se è ancora nei tuoi interessi, di trovare un beta reader che ti aiuti nella revisione delle tue storie.

Detto ciò, continuo la mia lettura: non recensisco spesso, quindi probabilmente mi limiterò ad un commento finale. :)
Complimenti comunque per la splendida idea!

A presto.
(Recensione modificata il 18/04/2013 - 12:56 am)
(Recensione modificata il 18/04/2013 - 12:56 am)

03/08/11, ore 18:13

Allora, che dire? La storia mi è piaciuta, è stata originale anche se, dal mio punto di vista, va tutto troppo perfettamente, è irreale, ma questa è una questione di gusti personali.

La cosa che invece è oggettiva è che dovresti descrivere di più quello che succede, hai compresso in poche righe un sacco di avvenimenti, sia quando sono ricomparsi i Potter che in altre occasioni, come se avessi fretta. Invece secondo me, alcune scene andavano approfondite, il che avrebbe reso la lettura più scorrevole, accompagnato anche da una punteggiatura più corretta. Lo so che magari rompo con questa recensione, ma ritengo sia giusto dirti il mio punto di vista.
In ogni caso l'idea per la storia, come già detto, è originale ma soprattutto, quando vedo almeno nelle ff che per tutti finisce bene (come i miei amati Severus e Fred *__* ), sono troppo felice :-)

Grazie per averla pubblicata, ciao.
Sophie

24/06/11, ore 15:30

ODDIOOOO!!! ODDIOOO!!! davvero bella l'ho letta tutta d'un fiato... ti prego scrivine un seguito...

21/03/11, ore 00:14

mi è piaciuta molto la storia e adoro le fic che con una immensa fantasia fanno rivivere i personaggi morti. ciao

04/09/10, ore 04:09

le storie spinte non sono vietate per niente u.u

04/09/09, ore 20:02

Carissima Ale146, ho voluto aspettare fino alla fine per recensire. La storia è stupenda complimenti, anche se hai fatto alcuni errori. Quando hai presentato Alex, l'hai chiamata Alexandra Julia Potter, per poi correggerlo nell'ultimo capitolo in Alexandra Lily Potter. Il secondo errore è per Draco: L'hai prima presentato come Draco Thomas Malfoy, e come Alex hai riportato il nome giusto che la Rowling ha dato a Draco Lucius Malfoy. Ma questi sono solo errori di distrazione, non fartene una colpa cara. Il terzo e ultimo errore, riguarda il nome completo di Hermione. La Rowling ha ufficialmente confermato che il nome di Herm è Hermione Jane Granger e non Ann. A parte questi piccoli errori ti devo fare i complimenti! La storia è una delle migliori che ho letto su EFP. Soprattutto riguardo al fatto dell'esistenza di Alexandra,e della famiglia Potter e Sirius sopravvissuti alla morte. Quindi ti faccio ancora i miei complimenti, bravissima! con affetto Jose007

04/06/09, ore 20:18

Buttando così tanta carne sul fuoco in tempo 0 rischi di spegnere il fuoco. Le idee sono buone (mi sono piaciute molto) ma le butti tutte in faccia al lettore in un colpo solo e con una freddezza tale che a confronto un manuale tecnico è un romanzo d'amore. Mi dispiace dirlo ma l'inizio è veramente pessimo ma cercherò di continuare a leggere per vedere l'evolversi della storia. Cerca di "espandere" gli eventi. Non mi ricordo esattamente il discorso dei tempi reali e della storia (sono anni che non apro i libri di scuola) ma praticamente Remus ha detto fatti vitali della vita di Harry in circa 20 secondi quando nella realtà, se dovessi dire una cosa del genere ad una persona dovresti trovare il momento, introdurre il discorso, usare un certo tatto nel dirlo... continua a scrivere comunque!

01/05/09, ore 19:27

Molto bello complimenti ^^ dimmi come si intitola la prossima storia la voglio leggere^^

10/12/06, ore 19:34

KE BELLA FINE, MA SOPRATTUTTO KE BELLA STORY!!!! 1 GRAN BELLA STORIA, PRIMA NN AVEVO RECENITO, ORA MI RENDO CONTO KE TI MERITI ALTRE 100 REC COSì!! BRAVA/O!!!COMPLIMENTONI FeX!! --m-^o^-m--

10/12/06, ore 19:32

non sn un'amante ne delle Draco\Ginny tanto meno delle Harry\Hermione... anzi solitamente non le leggo mai, preferisco di gran lunga le Draco\Hermione ... ma questa mi incuriosiva proprio ... infatti è molto carina... l'avevo già letta, ma la versione corretta è decisamente più carina.... continua così..

10/12/06, ore 19:30

carina, davvero scritta bn!!! nn capisco xkè nex t abbia recensito!! è scritta bn è cn fluidità!! :P