When the Snow Falls
di Angy_Valentine

30/06/17, ore 00:20

Oh *.* ... questo capitolo è stato ancora più bello. Mi sono emozionata tantissimo ! Il pensiero di Byakuya, il peso che ul Casato ha avuto nella sua vita ... era tutto magistralmente descritto. Semplice e al tempo stesso profondo, come piace a me ^^
Il primo incontro con l'amata è stata, ovviamente la più grande delle sorprese. Un incontro intenso, dove Byakuya rimane all'apparenza imperturbabile, eppure il suo cuore è stato già catturato da quei magnifici occhi cobalto.
Nel finale poi ... ho quasi pianto ;(

Brava e ancora brava ^^ spero le altre tue fic su questa bellissima coppia siano al pari di questa ^^

Ma ... ma ... ! Ci sono alcune cosine che mi hanno storcere il naso :

1) Byakuya è già stato informato dell'esistenza di Rukia. Ma a questo punto piuttosto che far rischiare così l'amata, potrebbe mandare qualcuno a cercare la piccola ( senza ovviamente informare Hisana per non farla preoccupare ) ?

2) Non ho trovato errori di battitura, ma in alcuni punti certe frasi o termini mi hanno lasciato perplessa.

a) Salute traballante.

Forse sarebbe meglio dire debole o ancora meglio cagionevole.

b) mia moglie è molto più importante, non la si può sostituire.

Il pensiero è superfluo e mal si sposa col personaggio e la situazione. Inoltre dubito che Byakuya potrebbe solo paragonare la moglie al destriero nero.

c) Benedetta donna, quanta pazienza ci vuole con te. Quando capirà che da lei devo essere considerato un suo pari ?

Discorso uguale al punto b).

Inoltre ho notato l'inserimento di molti termini giapponesi quali ad esempio waraji. L'inserimento di un piccolo glossario aiuterebbe non poco i lettori ( giusto per non spezzare la lettura andando a ricercare il termine ... ad esempio io l'ho inserito in ogni capitolo di Ikuru Riyu ).

Eccomi quindi alla fine delle recensione.
Non posso che augurarti una buona serata/ ed estate ^^

Con gioia mi appresterò pian piano a leggere anche le altre due storie che hai dedicato alla Byaku X Hisana ^^

Un saluto,

Elgas
(Recensione modificata il 30/06/2017 - 12:41 am)

29/06/17, ore 23:52

Ciao Angy_Valentine,

Inizialmente avevo pensato di scrivere un'unica recensione per questa storia, ma la bellezza di questo capitolo mi ha spinto a tornare sui miei passi.
Purtroppo è molto raro trovare delle Byakuya x Hisana, una coppia magnifica e di cui si è scritto troppo poco.
Sono in pausa da scrittura ( recentemente ho scritto un Finale Alternativo a Bleach ), quindi ne sto approfittando per lasciare recensione a quelle storie che più di altre, riescono a fare centro nel mio cuore.

Passando a questo primo capitolo, in questo primo capitolo sei riuscita a sintetizzare ( senza essere banale ) i reali sentimenti di Hisana verso il Nobile Byakuya. Lei lo ama, ma al tempo stesso non vuole essere un peso per lui e i doveri che deve al Casato e al Gotei 13. Hisana è un personaggio poco visto anche all'interno dei flashback del Capo dei Kuchiki, però io la vedo esattamente come l'hai descritta. Le sue reazioni di fronte al marito e i gesti che egli riserva nei suoi confronti, sono stati dolci e molto toccanti. Il tuo stile è molto agevole ( anche se a volte ti dilunghi su dettagli " inutili " come la parte dove Hisana prende il cavallo, la dove potresti utilizzare lo spazio per descrivere meglio l'ambiente ), ed esprime al meglio il forte sentimento che unisce i due personaggi.
Passerò subito a leggere il secondo Capitolo e poi lentamente passerò in rassegna le altre tue Byakuya X Hisana. Alla fine eleggerò la migliore che andrà dritta dritta nell'elenco delle preferite.

Ma prima di salutarti non posso non rivolgere alcune " critiche " ;

1) Non ho avuto modo di vedere Fade to Black, ma ricordo perfettamente che Hisana rivelò l'esistenza di Rukia a Byakuya solo in punto di morte. Lui, nel desiderio di esaudire l'ultimo desiderio della moglie, partì alla ricerca della piccola sorella.
Il fatto che tu abbia cambiato alcune carte, non modifica assolutamente il valore della storia. Volevo solo sapere se ti sei ( giustamente ) presa una licenza poetica.

2) Il Rukongai presenta numerosi distretti si ... ma ( mi pare di ricordare ) solo i più distanti presentano condizioni di vita veramente dure e terribili. Hisana passa le mure del Sereitei e non mi pare logico trovare un distacco così evidente tra le due aree. Prendi Toshiro ... proveniva ad uno dei primi 10 Distretti ( forse proprio il Decimo ? ), certo la sua famiglia non era delle più ricche eppure insieme ai nonnini viveva tranquillo e più che dignitosamente.

A parte questo, come ti ripeto, per il resto è perfetto.

Non ho notato nessun errore di battitura tranne questi due :

" Di quando in quando controllo la mappa per accertarmi di non andare oltre la zona che dovrò ispezionare e, quando finalmente giungo al confine, tiro leggermente le redini per far rallentare il cavallo. "

Di tanto in tanto ...

" I suoi ringraziamento si mischiano ai suoi singulti "

Sopra questa frase c'era la fine di un dialogo di Hisana ... quindi semmai sarebbe così ;

Il mio ringraziamento si mischia ai suoi singhiozzi ...

e toglierei singulti ... ricorda che a parlare è Hisana e una parola del genere mi pare troppo in dissonanza col personaggio.

Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 29/06/2017 - 11:53 pm)

21/08/13, ore 19:22

Okkk....sono riuscita a leggera anche l'ultima parte e non è certo grazie alla mia voglia di leggere perché non ne avevo ... è stata la storia a prendermi e a costringermi ad entrare in un mondo che non conosco ma che mi piace sempre di più.....non so come sia il manga ma come ne parli tu non sembra affatto una cosa semplice e come descrivi ogni cosa....mio cielo! sembra un film! nel senso che mi sembra di vedere davvero ciò che leggo...ogni singolo secondo o gesto...veramente un modo perfetto di scrivere.....e adoro la coppia!!!!!!!!
ok, basta scleri e sbavature su questa fan fiction...
ciao ciao

21/08/13, ore 19:02

Ooooh, allora...sono finalmente riuscita a leggere almeno un capitolo di questa storia e ne vado fiera perché non mi sarei mai voluta perdere nulla del genere...ammetto che faccio un sacco di casino con i nomi giapponesi delle cose anche se per adesso ci sono solo due personaggi principali e ciò migliora la situazione...comunque mi piace molto come fan fiction e adoro questa coppia...lui è così caro...la storia di lei l'ho capita abbastanza bene quindi non ho grossi problemi....va bene, ora vado a leggere l'altro capitolo ..
ciao ciao

13/01/13, ore 14:23

oddio sei riuscita a farmi piangere ! XD
ADORO questa coppia e la storia e semplicemente stupenda ! La aggiungero tra i preferiti appena avró finito di scrivere!
Miracccomando continuala !
chica153

02/07/12, ore 21:02

Tu riesci a descrivere fin troppo bene questi due çwç *piange* e personalmente mi è piaciuto molto Byakuya in questo capitolo. Nel manga non c'è stata più di tanto l'occasione di vedere questo lato del suo carattere (Kubo, dannato T^T), ma da quel che poco che traspare lì trovo azzeccata la tua descrizione.
Complimenti davvero per questa fanfiction *-*

02/07/12, ore 16:32

Complimenti mi è piaciuta tantissimo la tua fan fiction. La ricerca curata dei termini rispecchia appieno la nobiltà di Byakuya. Inoltre hai saputo far combaciare con grande maestria l'anima in apparenza fredda di Byakuya con la sua reale preoccupazione per la sua amata. Unico appunto (se posso) l'inizio (per la precisione i primi tre paragrafi) mi sono rimasti un po' pesanti, mentre il resto del testo si divora.

30/06/12, ore 15:34

Oh God. Con questo capitolo mi hai uccisa, sai? Ma uccisa davvero. E' un misto killer di angst e tenerezza allucinante. Grazie al cielo esistono fic come la tua che valgono davvero la pena di frequentare il fandom di Bleach! Allora, chiudo velocemente il discorso sui personaggi e poi mi concentro sulla fic. Su Hisana direi che la vediamo allo stesso modo: trovo anche io che lei non si sia sentita "degna" di essere amata in quel modo da Byakuya, per via dei suoi rimorsi personali, e sono certa che fosse profondamente innamorata di lui. Non è riuscita a godersi appieno la felicità che le dava suo marito per cercare di fare ammenda, anche a costo della sua stessa salute. Ribadisco, è un peccato che sia stata tolta di mezzo così velocemente, credo fosse un personaggio che poteva davvero dare molto. Vabbe' -.-"
E ora la fic. Bellissima. Tutta l'atmosfera trasuda angst, con Byakuya che quasi sa che la sua è una corsa contro il tempo, e che in un certo modo la sta perdendo. E lui è divino. Non pensare nemmeno per un istante di essere uscita dal personaggio, perché è assolutamente IC. Sì, noi siamo abituati a vedere un Byakuya gelido e tutto il resto, ma sappiamo anche che in gioventù era abbastanza una testa calda, e comunque è estremamente probabile che il suo carattere si sia chiuso dopo la morte di Hisana. Perdere l'amore della propria vita non credo sia il massimo, soprattutto per uno Shinigami che sa di dover vivere per qualche altro secolo! Quindi per quel che mi riguarda l'hai caratterizzato perfettamente, con la sua preoccupazione, l'amore che prova per Hisana, il desiderio di proteggerla e l'irritazione nei confronti di un mondo che non sa accettare la loro storia.
E il finale... Ripeto il concetto, ANGST. Perché Hisana non può non farti pena dopo aver letto una cosa del genere. Poveretta, quello di Kubo è stato veramente un colpo basso, poteva farla morire dopo aver rivisto Rukia almeno un'ultima volta... Sniff.
Vabbe', stile eccezionale, mi piace un sacco. La tua è forse l'unica fic in cui l'uso della prima persona mi abbia davvero presa, come ho detto di solito schivo le fic in first POV come la peste, ma tu hai caratterizzato talmente bene i personaggi che è impossibile non farselo piacere. Meriteresti un 110 e lode anche solo per questo xD
E poi basta, perché sono tre giorni che mi trascino questa recensione, ma sono troppo piena di roba da studiare. Stupidi esami a luglio. Per quel che riguarda il tuo crossover tra Bleach e D. Gray-Man, mi metterò a leggerla non appena avrò letto anche il manga in questione (al momento sto finendo Pandora Hearts, D. Gray è il prossimo in lista xD), quindi prima o poi arriverò pure là. Complimentissimi ancora, a presto!

K.

27/06/12, ore 20:44

;A; ed ecco finalmente la parte di Byakuya! è passato tanto tempo dal primo capitolo, però cavolo....ne è valsa davvero la pena aspettare così tanto <3
Mi sento ripetitiva nel dirti quanto si vede che il ByaSana ti piaccia così tanto, però è una verità assoluta! cioè se si legge questo è una meravigliosa ByaSana <3
Poi il modo in cui scrivi, il modo in cui descrivi i pensieri, gli avvenimenti, i luoghi in cui si svolgono le azioni....TUTTO è scritto divinamente!
Byakuya penso sia un personaggio che va capito, difficile da descrivere, mentre tu ci sei riuscita alla grande cara <3
Il suo amore per Hisana, le sue preoccupazioni, sono quelle cose che magari nel manga sono passate inosservate (a me no, però Byakuya non lo sventola certo ai quattro venti), così tu le hai rese ancora più nitide <3
E ti ringrazio per questo ;W; mi hai fatta davvero commuovere.
Hisana è una donna che andava amata e Byakuya le ha dato tanto, almeno, io la penso così <3
Bellissimo Angy, davvero <3

Baci <3

27/06/12, ore 17:19

Oh Dio delle città e dell'immensità, SALVAMI.
Credo di avere gli  occhi lucidi. No, ce li ho. ;A;
Vedi, è di questo che ti parlo quando dico che tu riesci ad emozionarmi. Tu tocchi il cuore delle persone, Angina, ed è triste che non te ne voglia rendere conto.
Questi due capitoli sono forse una delle cose più belle che tu abbia scritto e che io abbia avuto il piacere di leggere. Perchè sono ByaHisa, perchè tu li ami, ce li hai nel sangue, ed immancabilmente trasmetti tutto questo a noi poveri lettori a cui non resta altro che struggerci per quest'amore tragico e meraviglioso allo stesso tempo.
Passando alla storia, cosa ci può essere di più semplice ed indescrivilmente bello di Byakuya che pensa alla sua amata, AMATA Hisana? Mi si è stretto il cuore a leggere i suoi pensieri, soprattutto quelli durante la corsa disperata per trovarla, mentre implorava che non fosse troppo tardi. Quel pezzo mi ha fatto venire i brividi, al contrario di quello mentre firmava le carte quasi esasperato, quasi prestandoci poca attenzione, ma no, "poi Hisana si sentirebbe in colpa perchè penso a lei invece di fare il mio lavoro", quel pezzo mi ha fatto... sorridere, forse? Perchè noi siamo abituati a vedere un certo Byakuya. Serio, diligente, all'apparenza quasi freddo e insensibile. Mentre lui è tutto tranne che questo. Il suo senso dell'onore e del rispetto, la sua salda morale sono radicati nel profondo, così come la sua indole un po' testarda e attiva, a volte quasi non so, frenetica?, ma che non si vede. Eppure viene tutto fuori in questo POV, così come l'amore per Hisana, perchè è proprio Hisana a tirare fuori il vero Byakuya, quello che si intravvedeva da ragazzino, quello che nessuno conosce, sicuramente non i suoi famigliari che considerano l'apparenza come la cosa più importante. Ed è semplicemente bellissimo come questo traspare dai suoi pensieri. Pensieri di un uomo innamorato come tanti, che non può fare a meno di preoccuparsi per la donna che ama.
Ecco, questo pezzo. "Sarò anche drastico a fare subito pensieri così pessimisti, come se avessi la consapevolezza che nella nostra stroria non c'è futuro, che sto per perderti, ma perdonami, Hisana, ai miei occhi sei fragile come il cristallo, d'una delicatezza tale da rischiare d'infrangerti anche solo per sbaglio, al minimo tocco più insistente". QUESTO PEZZO E' TUTTO. Questo pezzo concentra tutte le emozioni che ho provato, e che Byakuya in primis ha provato quando ancora poteva stringerla tra le sue braccia, amarla, amarla davvero, senza finzioni di sorta, non perchè qualcuno della sua famiglia gliel'avesse appioppata come moglie per chissà quale status.
E' vedere questo Byakuya che mi stringe il cuore, questo Byakuya che tu rendi così bene, e che purtroppo... adesso ci è dato vedere solo di sfuggita. PERCHE' KUBO E' UN FOTTUTO STRONZO.
E anche la Hisana che viene fuori nell'ultimo pezzo, nel loro scambio di battute, nelle sue lacrime così umili. E' stupenda, punto. Anche se con lei ci vuole davvero una pazienza infinita, perchè vuole addirittura togliersi il suo haori perchè ha paura che si stropicci. Ci rendiamo conto o no?
Sai cosa, Angina? Sai cosa, sai cosa? Mi faresti crepare come la donna più felice della terra se scrivessi un altro POV di Byakushi, però quando... quando finalmente trova Rukia, troppo tardi perchè Hisana possa vederla di nuovo. Ecco, lì morirei, ma sì, sarei immensamente felice. Non so, pensaci, io te la butto lì.
In ogni caso, ottimo lavoro, davvero. Oltre alla tua bravura nello scrivere che si nota in ogni tuo pezzo, oltre all'impegno che so che ci hai messo, perchè Byakushi ha proprio una crapa dura, sul serio, ti ringrazio per questa one shot così bella, e per questa raccolta in generale. Grazie davvero, Angy, e continua così perchè io non smetterò mai di seguirti e di emozionarmi ogni volta, nonostante quel che dici.
Una commossa,
Meg.

27/06/12, ore 17:02

Cioè, davvero.. non ho parole.
Oltre al fatto che non riesce a trovare Rukia, che è una tristezza per il mio piccolo cuoricino leggere che Hisana cerca di fare tutto il possibile per cercare sua sorella, c'è il fatto che tu esprimi davvero divinamente i pensieri di Byakuya.

Non sono quelle coppiette tutte baci e romanticherie, no, assolutamente. Mi farebbe anche solo orrore a pensarlo.
Lui la tratta come se fosse un fiore delicato sul punto di perdere i suoi petali, e la ama.
Dio, se la ama! E lei lo ricambia dando tutta se stessa, basti leggere cosa rispose lei alla domanda di lui di adottare la sorella.

"In questa stanza non esistono ranghi, non esistono nobiltà e doveri, i pareri degli altri potrebbero contare quanto una goccia in un oceano, siamo solo io e lei, Byakuya e Hisana"

Questa è la frase che più di tutte mi è piaciuta.
Questa frase fa capire quanto grande sia l'amore che Byakuya prova per la dolce Hisana.
Si, lo so, non faccio altro che parlare d'amore e d'amore e d'amore e bla bla, ma secondo me questa frase non rappresenta solo loro due, bensì rappresenta un po' tutti.
Non ci sono ranghi, in amore, ne altro, come appunto dici tu.

Ben fatto, dolcezza *-*
Amo questa storia.
Grazie di avermela fatta scoprire e leggere,
A.

27/06/12, ore 10:03

Finalmente è arrivato uno dei seguiti che più aspettavo su EFP! *O* Cacchio Angy, ce l'hai fatto sudare! :)
E insomma ci hai dimostrato che, oltra a saper trattare bene le long, sei parecchio brava nelle one-shot a chiasmo (cosa per niente facile e che rischia moooolto spesso di sfiorare noia e banalità).
Complimenti, come ti ho già detto altre volte, si vede proprio che tu adori incondizionatamente questo pairing. I personaggi sono descritti in modo impeccabile, si muovono in modo perfetto all'interno di una storia costruita con talmente tanta minuzia e dettaglio che mette quasi i brividi.
In questo capitolo Byakuya (l'antipaticone, tsk!) sembra esser uscito direttamente dalle pagine disegnate da Kubo sensei. La sua austerità quasi aulica, il suo tono impostato, la sua fredda apparenza... perfetto, non mi vengono in mente altri aggettivi per definirlo!
Bella, bella, bella! Una storia toccante, commovente e -soprattutto- scritta bene! Si legge che è una meraviglia e, quando arrivi alla fine, sei quasi dispiaciuto perchè, in realtà, vorresti leggere ancora e ancora e ancora.
Bravissima, veramente! :)

A presto,

zombie

27/06/12, ore 00:48

Oddio. Oddio, oddio, oddio!
E' troppo bella! Io piango, mi sciolgo come neve al sol. Ma quanto è tenero Byakkun!
E' tutto così poetico, il come ne parla, come si preoccupa per lei, e Hisana, che anche se cerca di non far troppo rumore lascia comunque il segno. L'amore tra questi due trabocca e travolge, è bellissimo e tu lo rendi benissimo! E' stata davvero una lettura rilassante e pienamente soddisfacente.
Ne farai altre, vero? Vero, vero, vero? Vorrei troppo leggerle, perché sei troppo brava e... e piangooo! ;VVV;
Davvero bellissima, grazie per averla scritta, Angy! <3

25/06/12, ore 09:05

Ahhh, Byakuya ed Hisana.. quanto li amo T^T
Ma Kubo è stato così crudele da togliere l'amata al Capitano Kuchiki!
Maledetto (pardon).
Ebbene, cosa posso dire?
Boh, questa one-chot mi piace davvero tanto.
Lasci vedere quanto sia tenero ogni secondo che i due passano insieme. Il modo in cui Hisana chiama lui, Byakuya-sama, è una trovata veramente unica.
Dare del "lei" al partner, lo si faceva spesso nel passato, è una forma di rispetto assurda. Ma oltre che una forma rispettosa, si lascia intravedere quanto Hisana ami Byakuya \sorriso sghembo stampati sulla faccia\
Tu sei fantastica a scrivere, e la storia è meravigliosa.
Brava, brava, brava!
Meriti mille parole e di più *AAA*
Un salute,
A.

18/06/12, ore 16:49

Finalmente riesco a commentare! Avevo già letto dieci giorni fa questa fic, avevo pure preso degli appunti... Ma non avevo tempo xD okay, inizio col dirti che è fantastica! Adoro il pairing Hisana/Byakuya, sono la mia seconda coppia preferita di Bleach, e Byakuya è tra i miei personaggi preferiti. Ho avuto bisogno di diverso tempo per apprezzare Hisana, invece; è un personaggio un po' controverso, e essendo io una sorella maggiore mi riusciva difficile capirla. Fic come la tua aiutano molto a comprendere ed amare Hisana, ecco ^^ innanzitutto, mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia dato a Hisana un carattere; insomma, di lei sappiamo solo che era una persona dolce, gentile, con il rimpianto di aver abbandonato Rukia, e innamorata di Byakuya. Tu hai messo molto più di questi quattro fatti, dandole altre caratteristiche e approfondendo quello che già si conosceva di lei.
Non mi sembra ci sia da preoccuparsi per l'OOC, anzi! Byakuya è perfetto, sembra tirato fuori dal manga stesso. Il modo in cui si preoccupa per Hisana è bellissimo, si capisce davvero quanto sia innamorato di lei (Kubooo, perché tutte le tue coppie canon vengono frantumate dalla morte? Eccheccavolo). Di Hisana, come ho detto, sappiamo poco, ma l'hai tenuta assolutamente in character; piena di rimorso per aver abbandonato la sorellina, invece di godersi la vita da nobile o comunque tenere più da conto la propria salute, cerca in tutti i modi di rimediare. E' davvero un peccato che Rukia non abbia mai conosciuto Hisana, sono sicura che sarebbero state due sorelle molto legate.
Il tuo stile di scrittura mi è piaciuto un sacco; generalmente non riesco ad apprezzare le fic con un POV in prima persona, perché spesso vedo delle riflessioni che non stanno nè in cielo nè in terra. Nella tua storia invece non mi ha dato alcun problema, anzi mi ha aiutata a comprendere più il punto di vista di Hisana. Se continuo così potrebbe entrare nella mia top 10, accidenti xD
Okay, chiudo questa recensione! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosa di vedere come renderai Byakuya. Un saluto e a presto!

K.