L'Animagus Pansy
di MedusaNoir

22/05/12, ore 12:51

Lo ammetto: l'idea di leccare affettuosamente le mani di Draco, lì per lì, mi ha fatta sgranare gli occhi e ha reso impossibile qualsiasi mia compartecipazione ai sentimenti della protagonista. Ahem.
Mie scemenze a parte, mi piace come hai usato la metafora anche qui: il richiamo al carlino mi ha fatta ridere non poco, ma la delicatezza del sentimento che hai celato dietro a tutta la drabble è bastata a farmi tornare seria e a recuperare l'empatia con Pansy.
Molto bella, davvero!

21/05/12, ore 16:35

Eh, iniziavo a chiedermi quando sarebbe iniziata l'ondata di Dransy. -.-
Comunque, sappi che sei l'UNICA persona di cui posso leggere & recensire storie del genere: solitamente, i soli nomi di questi personaggi mi tirano odio e risposte sarcastiche.

Ad ogni modo, questa è bellissima! Mi piace il cambiamento del modo di pensare di Pansy: è più importante essere conosciute e notate dall'oggetto del proprio amore, che adorarlo in silenzio e di nascosto. Un'ottima riflessione, per niente forzata ma inserita in maniera naturalissima.
Molto bella, finora è la mia preferita. Stranamente.

21/05/12, ore 16:32

*puff, pant!*
Eccomi! Ce l'ho fatta!

Ooh, ma quanto IC in una sola drabble! E' vero, la Pansy che la Rowling ci descrive è così: bruttina e profondamente Serpeverde. Tu non solo l'hai riportata al personaggio originale liberandola della miriade di cliché che le sono stati affibbiati, ma hai dato anche una possibile spiegazione del suo comportamento. Molto credibile, tra l'altro.
Brava! Passo alla prossima <3

18/05/12, ore 17:15

Eccomi, un po' in ritardo! ^^
Che ti devo dire? Ancora una volta, hai colto il segno. Pansy è lei, in tutto è per tutto. Persino nel voler farsi notare da Draco per quello che è, perchè essere invisibili è davvero brutto (sì, parlo per esperienza).
Veramente molto brava, i miei complimenti!
Appena l'università me lo permette, inizierò anche la tua long! :)

Un bacio,
Vavvina ^^

11/05/12, ore 23:12

Questa mi è piaciuta persino più della prima, sai?
L'ho trovata davvero fantastica, e il tuo stile mi piace sempre di più.
Hai saputo, in poche parole, dare un perché a questo personaggio, dirci perché aveva un determinato carattere, perché disprezzasse e trattasse male gli inferiori.
Io credo che non ci sia nessuno che nasca veramente cattivo, tranne qualche raro caso; il più delle volte, cattivi e sgradevoli lo ci si diventa, e spesso e volentieri ciò accade per colpa delle altre persone.
Nel caso di Pansy, lei veniva denigrata per il suo aspetto fisico, per i suoi modi di fare, considerati "poco adatti", e questo spiega perché si comporti in un dato modo.
Ti ringrazio per aver scritto questa piccola storia, che mi ha fatto rivalutare il personaggio di Pansy, davvero. Perché io sono la prima che cerca un "perché" nei personaggi, ma a volte una piccola spinta serve, eccome.
Ti ringrazio anche per avermi avvisata, aspetto il prossimo capitolo ♥
Baci,
Mari

11/05/12, ore 22:03

Finalmente riesco a trovare un momento per recensire...
Ci tengo a farti sapere che sono passata e che leggo, che mi sono imbattuta in questa raccolta praticamente per caso e che me ne sono innamorata, che la seguirò anche se le mie recensioni facilmente non saranno costanti.
Hai un modo di descrivere Pansy che è unico, perchè riesci a cogliere delle sfumature che a chiunque sfuggono. Sorvolando sul fatto che è un personaggio  che mi piace molto, anche se ho scritto su di lei una sola volta (e, guarda caso, era per il tuo contest!), mi piace la tua scrittura, perchè in modo semplice e lineare, con immagini molto più che evocative, riesci a delineare figure e psicologie decisamente complesse, e Pansy è una di queste, senza dubbio!
Quindi... beh, tanti tanti complimenti, seguirò questa raccolta veramente volentieri! :)

Bacioni,
Vavvina ^^

11/05/12, ore 19:18

Ecco la Pansy cresciuta, quella che ritroviamo nei libri, quella da me detestata. Però, in realtà, avrebbe potuto anche diventare un animagus (se c'è riuscito quel tonto di Peter Minus...). Certo, un leone sarebbe stato troppo nobile per lei. Cattiva coi deboli, debole coi forti. No, un leone non era adatto. E, poi, è anche la prima dei Serpeverde che se la "svigna" all'inizio della grande battaglia. Un coniglio non va bene, i conigli sono comunque graziosi, direi...uno scarafaggio. :)))
Ciao, e grazie per avermi fatto sorridere (ho avuto una giornata lavorativa molto pesante)
Eleonora/Dayne

11/05/12, ore 19:09

Pansy non è di sicuro uno dei miei personaggi preferiti, anzi. L'ho detestata molto più di Malfoy, perché lei vive, anche, della cattiveria "riflessa". Malfoy si espone, lei usa l'arma del pettegolezzo cattivo, ride quando vede gli altri commettere qualcosa di malvagio, striscia davanti a Draco e non ha nemmeno la giustificazione di essere "demente" come Tiger e Goyle. Tuttavia in questo corto racconto riesce a far sorridere. E' solo una bimba con un sogno.
Molto carina! :)

11/05/12, ore 18:32

Ecco, giusto, chiariamo Pansy è bruttina. E acida, e stronza e prepotente.
é come l'hai descritta tu, assolutamente. Perfetta.
E mi piace anche la motivazione che hai trovato del suo modo di fare, e il riferimento al leone è perfetto. Ottima drabble.

11/05/12, ore 16:50

Med!
Hai superato te stessa. Questa drabble, se possibile, è ancora meglio della precedente.
Il modo in cui riesci a descrivere Pansy è assolutamente e indiscutibilmente sublime, non ho mai letto nulla del genere. Spero di riuscire a padroneggiare uno stile come quello che hai usato nello scrivere questa drabble, un giorno. Davvero, è fantastico.
Pansy si vedeva leone... le immagini che hai usato sono fantasticamente evocative e poetiche, leggendo le metafore e i paragoni che hai avuto l'ardire di proporre, non ho potuto fare a meno di pensare che nessuno ha mai centrato così precisamente la vera essenza di Pansy Parkinson, nessuno come te ha mai descritto così sapientemente e con tanta maestria il suo vero Io.

Complimenti, davvero. Sempre più innamorata della tua scrittura
Sbarbi

07/05/12, ore 18:43

Questa prima drabble è veramente molto tenera.
Leggere di Pansy da bambina è assolutamente inusuale, non credo di aver mai letto nulla di questo genere, e mi è molto piaciuto il modo in cui l'hai descritta, una bambina tenera ma decisa, che sa quello che vuole.
Aspetterò i prossimi capitoli =)

07/05/12, ore 16:30

Ho letto questa storia dal cellulare e, siccome non potevo recensire da lì, mi sono fiondata al pc.
Prima di tutto, io adoro i personaggi secondari, spesso possono dare più spunti di quelli principali proprio perché sono meno utilizzati.
Ma cercherò di non perdermi in chiacchiere: leggendo il libro, sarò sincera, Pansy non mi è mai piaciuta, e non mi piace neanche ora, eppure detesto tutti coloro che cadono nei soliti cliché rendendola ciò che tu sai bene. Quindi mi fa piacere leggere che, ogni tanto, qualcuno cerchi di risollevare questo personaggio che non si merita di passare per ciò che non è.
Quindi, con questo primo capitolo mi hai molto incuriosita, e spero di non perdere di vista la raccolta, mi farebbe piacere riuscire a recensire tutti i capitoli!
Baci,
Mari ♥

07/05/12, ore 15:37

Ohw, ma che carina la piccola Pansy! Tipico di una come lei, non accontentarsi mai di qualcosa.
Come ben sai non amo questo personaggio, ma solo per te farò un'eccezione ^^
Questa drabble mi ha fatto una tenerezza infinita, brava! A presto!

07/05/12, ore 15:26

Med!
Ti parlo da fanwriter che ha appena scoperto Pansy, e che l'ha eletta a unico personaggio della In-between generation di cui riesce a scrivere. Sì, sono strana.
Ma veniamo a noi. E' a dir poco strano leggere di una Pansy... piccolina. Neanche bambina, perché è troppo scontato... ma proprio piccolina! Tenera come solo i bambini che vogliono ardentemente qualcosa e che, per quanto si sforzino, non riescono a ottenerla sanno essere.
Assurdo, leggere di una Pansy che non è ancora Serpeverde, che non si è ancora innamorata di Draco (posto che se ne innamori nella tua testa, ovvio U.U), che non deve ancora fare i conti con chissà quali problemi e ostacoli alla sua felicità... tranne, ovviamente, un pallone che l'ha abbandonata.
Il falco mi ha stupita, però. Mi sforzo e mi sforzo e mi sforzo ancora di immaginare un collegamento tra Pansy e un uccello tanto fiero, spietato e assassino... ma non ci riesco. Non dirmelo, voglio arrivarci da sola... questa raccolta promette benissimo, non me ne farò scappare nemmeno un capitolo!
Complimenti. <3

Sbarbi