Sweet Caroline
di Emma Bennet

14/09/13, ore 19:28

Ho trovato questa storia, questa gemma, solo adesso e anche se credo che sia un po' tardi per lasciare una recensione, non lo è mai troppo.
I personaggi sono deliziosamente IC, dire che sono ben resi è davvero un eufemismo, leggevo e mi sembrava di vedere proprio Klaus che si muoveva e parlava con Caroline e la sua testa bionda. Veramente meraviglioso.
Ho veramente sperato che andasse così e, se potessi, proporrei questo testo come sceneggiatura per la puntata plot della prossima stagione.

Il tuo stile, come dicevo nell'altra recensione, mi piace in modo quasi vergognoso. E' pulito, lineare, senza troppi fronzoli, eppure è meravigliosamente curato e preciso. E la tua ortografia è ottima! Solo chi mi conosce davvero sa quanto io sia ossessionata dalla perfezione ortografica e grammaticale.

Non so che dirti se non bravissima e complimenti!

31/05/12, ore 16:48

Stupenda, fantastica, bellissima! Amo questi due con tutto il corpo e con tutta l'anima, se la Plec non fa succedere qualcosa prendo l'aereo, lo piloto (?) fino ad Atlanta e centro in pieno il suo cazzutissimo ufficio e prendo in mano le redini di questa maledetta trama! Ok, mi calmo.
Beh, sweetheart (dire "tesoro" non è lo stesso, non posso immaginarmi la voce di Joseph u.u), è proprio così che dovrebbe essere! Solo... un po' di anni prima xD
Ho adorato il tuo modo di raccontare le sensazioni sia di Caroline che di Klaus, quell'attrazione che entrambi, per un motivo o per un altro, non vogliono accentuare. Certo è che prima o poi la faccenda scoppia e quel bacio ne è stata la prova. Avevo i brividi, davvero. Venderei l'anima agli autori per un bacio di quel genere tra loro... Così inaspettato, travolgente... Basta se no finisce che mi metto a piangere u.u
Ovviamente mi hai dato il colpo di grazia con quel figo di un ibrido coperto da un asciugamano e da tante goccioline. Ho avuto una botta di ormoni assurda!
Quindi mi complimento immensamente con te perché sei stata davvero bravissima. Non dico altro perché potresti rileggere le prime tre parole della recensione! Bello!
A presto, un bacio!
(Recensione modificata il 31/05/2012 - 04:50 pm)

14/05/12, ore 20:19

Non saprei da dove partire,questa oneshot mi ha lasciata letteralmente senza parole.Il mondo in cui hai descritto ogni scena è così reale,avevo le immagini di ogni vecchio e nuovo incontro davanti agli occhi,avevo il sorriso malizioso di Klaus e gli occhi vispi e brillanti di Caroline impressi nella mente mentre le immagini si susseguivano scorrendo con lo sguardo le tue magnifiche parole..Ogni scena descritta con così tanta emozione,è indescrivibile davvero..Dovevo lasciarti una recensione,spero vivamente che tu la legga,perchè credo sia una delle storie più belle,se non la più bella letta qui su!
Non vorrei dilungarmi troppo e quindi risultare pesante,ma quando una cosa mi piace tanto non riesco a smettere di apostrofarla con qualsiasi aggettivo esistente o meno!

Klaus era sicuro che, se fosse stato ancora umano, il suo cuore avrebbe perso un battito.
Ecco il battito qui l'ha perso il mio cuore e ne ha persi due,uno per me uno per Klaus.Traspare tutta la sua emozione con una sola frase,ed è una magnifica scena.

Klaus aveva quello sguardo che era in grado di farla sentire nuda davanti a lui.
Dio amo questa frase.Descrive perfettamente cio' che prova Caroline e come immagino io quello che lei prova.

«I bei tempi non sono mai stati così belli»
Non so come Caroline abbia fatto a resistere a lui,a questa frase e a quel cacchio di figone che si trovava davanti (quando ci vuole,ci vuole :D)

Klaus si era tuffato sulle sue labbra, zittendola. La vampira era rimasta interdetta per un secondo, poi si era ritrovata magicamente a ricambiare il suo bacio, a schiudere le proprie labbra per far entrare la sua lingua e a rincorrerla, a stringersi a lui e a farsi stringere, a intrecciare le proprie dita con i suoi capelli, a perdersi - e ritrovarsi nuovamente - in lui.
Qui è scappata la lacrima,ebbene si!Ci sei riuscita!Non sono una che si emoziona facilmente,anzi,odio le cose sdolcinata.Ma questa era diversa,non era sdolcinata,non era banale,era perfetta!Loro sono perfetti insieme secondo me.

Ho la netta sensazione che non ci muoveremo da qui per un po’» mormorò Klaus per tutta risposta, stringendola a sé e chinandosi su di lei per baciarla.
La mia fantasia qui vaga vaga vaga...Comunque sia quel suo ''Mi dispiace'' prima mi aveva fatto saltare i nervi,ma poi era troppo facile per finire così...e questa fine è quella perfetta e la più giusta,perchè lascia spazio alla fantasia per continuare la scena nella mente e pensare che il tempo,il troppo tempo,che entrambi hanno a disposizione lo vivranno così,in giro per il mondo,uno con l'altro,senza fretta,perchè hanno davanti l'eternità...

|| Ora credo di averti scocciato abbastanza con questa recensione,credo sia la più lunga che faccio,ma quando comincio a scrivere non riesco a smettere proprio.Credo tu abbia capito che questa è una oneshot meravigliosa,anzi perfetta,una delle mie preferite...credo proprio sia la prima tra le mie preferite.Spero di poter leggere altre tue cose,promettendoti di non fare recensioni così pallose,ma se tu scrivi così bene le recensioni vien voglia di farle anche più lunghe!Ora ho finito SI HO FINITO!Puoi anche spararmi ma tu continua a scrivere mi raccomando.Mi tocca ritornare su greco,santo cielo!Speravo di sviarmela invece NO!Perdonami per questo testamento! Ancora complimenti,veramente! ||
Baci.
-Elisa xx

08/05/12, ore 22:52

Mi è piaciuta molto questa oneshot, ammetto che non ho mai letto di loro due insieme e sono felice di averlo fatto con questa breve storia :)
Gli autori ad un certo punto della storia hanno deciso di presentarci questa nuova possibilità, una coppia totalmente inaspettata e fin dall'inizio mi sono piaciuti nonostante mi sembrava una cosa senza senso e buttata lì. Con questa os sei riuscita a dare quel senso che cercavo per loro come coppia, Caroline l'ha davvero mosso internamente anche se rimane quello che è e apprezzo tanto come hai sottolineato che anche se lui è attratto da lei non vuol dire che cambierà il suo essere per lei. L'amore può cambiarci ma non può fare diventare le persone, in questo caso i vampiri, qualcosa di diverso da quello che sono. Lui rimarrà sempre l'ibrido folle che voleva dissanguare Elena per crearsi degli ibridi, che ha asservito Tyler ma che ama o comunque è attratto da Caroline. Nella vita non c'è solo bianco o nero ma ci sono anche quelle piccole sfumature che rendono possibile che Klaus e Caroline possano stare insieme, che Klaus possa portarla fuori a cena rendendosi del tutto amabile e soprattutto che Caroline accetti di andare a cena fuori con lui :) davvero bella, complimenti :)

08/05/12, ore 15:40

Hoola! allora, inizio subito dicendo che è stato molto piacevole leggere questa "shottina" ahahahaha, mi fa ridere perchè la mia migliore amica chiama il cicchetto "shottino" ahahah.. vabbè lasciamo stare.
Anyway, anche io mi sono innamorata di questa coppia. Ma proprio tanto.. ho adorato ogni singolo momento che hanno trascorso assieme.. e non ti dico come ci sono rimasta male nell'ultima puntata. Dopo che Klaus le aveva salvato la vita per la seconda volta, ed era stato così teneramente protettivo, mi aspettavo al meno uno sguardo un poco triste da parte di Caroline.. invece lei che fa? ORGANIZZA UNA BEVUTA COLLETTIVA?! cioè io ci sono rimasta davvero.. credevo che una parte di lei si fosse legata a lui!
Comunque.. boh spero sempre in un ribaltamento della situazione, io. E spero soprattutto che non riescano a gettare Klaus nell'Atlantico, altrimenti è davvero la fine e io non voglio che se ne vada :(
è stato bello leggere di loro, è tutto scritto molto bene e hai descritto delle belle situazioni :) Speriamo che prima o poi vedremo qualcosa di simile..
un bacio, Ele

08/05/12, ore 15:19

All'inizio, quando fra gli autori preferiti mi è uscito il titolo di questa storia, non avevo capito chi fossi, dato che hai cambiato nome; ma poi leggendo i titoli delle altre tue  storie mi sono ricordata xD (A proposito, non aggiorni più la tua Draco/Hermione?).
Amo questo telefilm -basta vedere avatar e nickname-, Klaus è uno dei miei personaggi preferiti: ho pianto quando l'hanno "essicato"  (per non parlare dell'attore! *-*) e di conseguenza non ho potuto fare a meno che apprezzare questa fan fiction!
Mi è piaciuta molto, non sei andata troppo in OOC, forse un pò con Caroline... l'ho trovata troppo accondiscendente... credo che Klaus le abbia strappato l'appuntamento troppo presto; ma per il resto è veramente bella. L'idea del viaggio intorno al mondo e anche la battuta finale dell'ibrido xD
Complimenti :)
Greta.

07/05/12, ore 18:56

Per fortuna che esistono queste FF e che esistono autori come te che capiscono la gravità della perdita (secondo me non del tutto definitiva) di Klaus. Questa storia è bellissima, i personaggi sono un po' OOC ma va bene così, anche perchè rende tutto ancor più come se fosse un sogno, uno di quelli dai quali non ci si vuole svegliare ma poi quando ci si alza non lo si ricorda con rammarico ma con allegria e questo secondo me ha portato questa FF nei cuori di tutte noi Klaroline fans. Forse non succederà mai nulla tra di loro, forse è stato tutto frutto della nostra immaginazione ma ci piace pensare che qualche possibilità l'abbiamo avuta e le tue parole sono un regalo bellissimo in questo senso.

07/05/12, ore 17:30

Sarà una vita che non leggo qualcosa di TVD, anche se sono, o meglio ero, un'appassionata però ultimamente il telefilm sta facendo un po' acqua da tutte le parte per quanto mi riguarda. Avrei preferito un Klaus spietato e coerente con se stesso fino in fondo, però devo dire che ho sempre apprezzato caroline e quindi non avrei del tutto odiato una cosa tra loro se fosse stata costruita in maniera più credibile, cmq di tutto ciò tu non hai colpeXD a mio avviso hai reso molto bene invece la questione per come la stanno trattando nel telefilm. Non penso che i personaggi fossero troppo OOC anche perchè farli completamente IC è quasi impossibile^^ Hai utilizzato tutti gli elementi tipici del loro strano rapporto sbocciato da poco, hai parlato dei flashback passati e anche di un possibile futuro insieme. Devo dire che la questione del viaggio intorno al mondo è molto piacevole e interessante anche se appunto non la vedo indicatissima a un personaggio come Klaus che ha passato in ben altri modi la sua vita. Comunque il telefilm ora sembra averlo messo su questa strada e quindi penso che tu lo abbia ripresentato benissimo. La OS è scritta molto bene e ci sono tante scene carinissime, inoltre ho trovato calzanti anche i dialoghi. Purtroppo temo di non amare più il telefilm come una volta e questo pregiudica il mio potermi godere FF che lo riguardano o scrivere ancora qualcosa con TVD come tema, però cmq ho apprezzato questa lettura anche perchè non avevo letto nulla su di loro ancora. La copertina-gif grafica è molto carina ;)
a presto
Giuls

07/05/12, ore 17:21

Ciao:)
essendo una fic incentrata su Klaus e Caroline non poteva che essere strepitosa =) beato lui che può prendere le cose con calma XD la parte in cui ricorda la guarigione di Care è magnifica, l'ho trovata una delle scene più intense della serie >_< hai scelto i momenti più belli in cui sono insieme ( praticamente lo sono tutti) XD L'incontro non poteva essere più bello =) povera Care :( però menomale che è dovuta partire altrijmenti non avrebbe rincontrato il suo vero amore >_< la motivazione di Caroline a non voler uscire col super sexy ibrido è valida... ma quella di Klaus nel risponderle lo è mooooooolto di più XD bellissimissimo il vestitino della vampira U_U l'inizio dell'appuntamento promette bene, il localino sembra carino anche se non lussuoso, il che a parer mio è meglio =D ottima la scelta dei gamberetti, li adoro anche io XD ma perchè ti sei spostata Care???? era il momento perfetto >_< BACIO DA OSCARRRRRR ^_^ ma perchè fugge -.-' menomale che è tornata alla fine però XD Ottima deduzione detective, certco che prova qualcosa per te , se ne sarebbe accorto anche un neonato U_U buon viaggio piccioncini XD povera Rebekah, non vredo che suo fratello la raggiungerà presto O_O
Le tue descrizioni sono perfette, si immagina tutto in modo incredibile U_U Sei bravissima =D
Ancora complimenti ^_^
fior di loto

07/05/12, ore 17:15

Ciao :) Ho letto questa storia tutta d'un fiato, la adoro *-* Il tuo modo di scrivere è semplice, scorrevole e curato allo stesso tempo, i dialoghi costruiti molto bene e l'atmosfera narrativa molto realistica. Sarebbe fantastico se la trasformassi in una long-fic! Complimenti ancora, baci :*

07/05/12, ore 16:43

Ciao! E' bello vedere che c'è qualcun altro innamorato della coppia Klaus-Caroline, io li adoro!! <3 All'inizio ero assolutamente pro-Tyler, ma col tempo e dopo le puntate del ballo a casa di Klaus e, ultima ma non ultima, la 3x21, io voto per Klaus, tutta la vita!! <3
L'OS è molto carina!! :) Spero di leggere altre cose tue, tempo permettendo! Ancora complimenti! :)