Era stato il sole, sempre
di Acquamarine_

27/06/12, ore 14:55

Questa tua raccolta mi ha fatto una tenerezza pazzesca e te lo dice una che ha sempre mal sopportato Gilderoy ! Il suo desiderio di diventare come il sole perchè la sua mamma sia orgogliosa di lui, oltre che essere assolutamente originale, è anche toccante!
Non parliamo poi dell'ultima, che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi ( non pensavo sarebbe mai successo per questo personaggio )!
Davvero brava, mi sono piaciute molto tutte e sono contenta di essere arrivata a parimerito con te :)
Baci

Blityri

13/05/12, ore 16:18

Io questa ho avuto l'onore di leggerla in anteprima e sapevo già che avresti vinto, ne ero sicura. Perché è semplicemente fenomenale. Primo posto supermeritato.

Per una volta non so quasi cosa scrivere nella recensione, perché la raccolta è talmente bella che ogni mia parola mi sembra superflua.
E' una raccolta triste, molto, mentre la leggi hai questa sensazione di malinconia, che ti stringe il cuore e che quasi non riesci a spiegarti. L'affetto di Gilderoy per la madre è palpabile, così come la sua sofferenza per averla persa. Ed è proprio questa sofferenza che lo ha portato a travisare le sue parole, che lo ha portato a fare di tutto per emergere, per renderla orgogliosa, senza sapere che lei orgogliosa lo era già.

Tanti tanti tanti e tanti complimenti.

Un abbraccio
Cri

07/05/12, ore 16:18

Complimentissimi per il primo posto e per questa ff meravigliosa *-*
Non avevo mai pensato a com'era da bambino Gilderoy e, anche se l'avessi fatto, non avrei avuto tutta la tua fantasia! Il paragone tra il sole e Gilderoy è fantastico *-*
E in questa ff hai anche spiegato perché Allock fa passare per sue e azioni che compie nei libri: non è solo perché vuol essere importante, famoso e amato da tutti, ma lo fa soprattutto per far contenta sua madre, anche se l'ha fatto nel modo sbagliato.
La prima e l'ultima drabble sono le mie preferite e mi piace molto come hai caratterizzato la madre *-*
Bravissima!