Schegge in superficie
di Blityri

11/02/13, ore 18:30

W Tom Riddle!
Sicuramente il mio personaggio preferito di tutto HP per la sua instabilità che tu sei riuscita a trasmettere benissimo!
Tre drabble un più bella dell'altra *w* Soprattutto l'ultima dove emerge il suo lato freddo e calcolatore.
Ho letto anche la tua long su Tom/Hermione e anche quella è fantastica.
Mi dispiace che non puoi continuare a causa di problemi personali, ma sappi che appena aggiorni ci sarò io pronta a recensire :)
Complimenti!
Tamar

25/06/12, ore 15:03

Francamente non so bene cosa scriverti (ma qualcosa DEVO scriverti, perchè questa storia merita d'essere recensita), perchè queste drabble sono stupende, e già qui potrei fermarmi. Però sarebbe riduttivo, quindi mi dilungo e tento di spiegarti perchè le ho trovate stupende.
Tu hai saputo scrivere, magistralmente oserei dire, di Tom Riddle.
Ecco, questo è assolutamente fantastico, tu non hai scelto Voldemort, con la sua cattiveria e la sua corruzione, tu hai scelto Tom Riddle, il ragazzo che non è ancora corrotto, e se è cattivo, è una "cattiveria" che cresce e si alimenta; in altre parole hai scelto il momento più delicato dell'antagonista per eccellenza, quel momento di cui è difficile scrivere, perchè se di Voldemort adulto sappiamo quasi tutto, del Voldemort bambino e ragazzo non sappiamo nulla, nulla che ci aiuti a capire cosa sia realmente scattato in lui, e per quanto lui sia nato crudele, vi è comunque un'evoluzione psicologia da tener presente. Per questi motivi, siccome ho trovato coerenza e ottima caratterizzazione nei tuoi scritti, le drabble sono fantastiche.

Bellissimi anche i momenti scelti e le parole, quando scrivi "sei forse un figlio del demonio? No, tu non sei figlio di nessuno"  Senza parole *____________* Bravissima *-*
L'ultima drabble, poi, è un capolavoro *-*
Io, poi, ho già avuto modo d'apprezzarti in "I fiori del male", long bellissima, e davvero riesci a trattare benissimo di Tom Riddle. Il primo posto strameritato <3
Okay, ti lascio, non vorrei tediarti oltre. Tantissimi complimenti! Questa storia vola tra le Preferite <3
Spero di risentirti presto con un capitolo della long *-* (Okay, scusa, non ho resistito, ora sto zitta u_u)
Alla prossima :)

Rosmary

09/05/12, ore 10:41

tu scrivi di Tom Riddle e io non posso mancare u.u
Queste tre drabble sono fantastiche! è sempre lui, Riddle, e lo ritrai in tre momenti in cui sta per rivelare la sua oscura natura. Eppure riesci a presentarlo in modo incredibilmente umano, con quell'attimo di esitazione, con quel velo di incertezza e timore che non ti aspetteresti da uno come lui e che invece riesce a far essere perfettamente coerente con il personaggio.
Stupenda la prima drabble - quella dell'orfanotrofio - sarà che ho un debole per Riddle da piccolino! <3
Il fatto che venga chiamato figlio del diavolo è assolutamente pertinente ed incisivo, un po' come se fin da piccolo il suo destino fosse segnato ( o almeno fin da piccolo lui si fosse convinto che fosse così).
Belle anche le altre due ff, prodromiche all'omicidio vero e proprio. Me lo immagino Tom con la testa appoggiata alla porta, che fa un respiro profondo prima di trovarsi di fronte suo padre, quel Babbano così simile fisicamente e così distante emotivamente.
Quanto agli scacchi... oddio è un gioco che mi affascina sempre tantissimo ( sarà che io non ci so giocare e rimpiango di non aver imparato) e trovo il parallelo con la decisione di incastrare Hagrid molto calzante.
Insomma ti rinnovo i complimenti, un premio ben meritato!
un grosso bacio
Ely

08/05/12, ore 15:10

Mi piace! Ho dovuto rileggerlo due volte per capire tutto... Scrivi in modo scorrevole e l‘ultima parte è davvero fantastica. Anche la seconda parte non è male, hai dato l‘idea di un Tom titubante, che ha quasi ‘paura‘ di fare ciò che ha in mente. Spero di aver capito bene... :))
Good job
MaryP

07/05/12, ore 22:33

Ok. Ok,facciamo un profondo respiro e vediamo di capirci.
...Ma sei umana? ._.
Ehm... cavolo,riesci a parlare di Tom,di quello vero,quello di cui è praticamente impossibile scrivere con una facilità e con una correttezza tale da lasciare senza fiato. Sei originale,sei brava, sai rendere alla perfezione un personaggio come questo...meriti veramente ogni tipo di complimento,in ogni lingua di questo mondo! Il terzo frammento poi,mi ha fatto venire i brividi,giuro..non lo dico per elogiarti o per altro,è la pura e semplice verità,e sono sincera.
Complimenti, e grazie per pubblicare queste ''perle'' :)
un abbraccio,
Pluffa

Ps. Concordo,la canzone è meravigliosa!!!
(Recensione modificata il 07/05/2012 - 10:34 pm)