Don't mess with me
di _ALE2_

07/05/12, ore 18:42

Mi piace! Era tanto, fra l'altro, che non leggevo qualcosa di Hetalia.
Ovviamente da te non mi aspettavo altro che un succulento inizio come questo: sei riuscita senz'altro a incuriosirmi molto. Poi, vabbeh, è ben scritta e come al solito hai tirato fuori il tuo ineccepibile talento applicandolo in ciò che io credo tu sia più brava: i dialoghi e la caratterizzazione psicologica dei personaggi. L'ho sempre pensato, davvero, e infatti, non ho trovato per niente OOC né Francis, né Arthur: au contraire!
Solo un appunto 'negativo': ti consiglio di rileggerla, ci sono alcune parole o ripetizioni non esatte :) per il resto, fantastica come sempre.

07/05/12, ore 18:38

Salve ^^
Questa storia mi ha...colpita? Affascinata? Non so come dirlo...mi è piaciuta, sicuramente e mi complimento con te perchè è davvero una fic accattivante.
è...originale. La trama è piuttosto statica, ma la situazione narrata è innovativa: all'inizio potrebbe non sembrarlo, insomma, ho letto decine di fanfiction in cui Arthur è triste per la perdita di Alfred, ma la tua è completamente diversa dalle altre.
Prima di tutto, i personaggi a mio parere non li ho trovato poi così tanto OOC: certo, Arthur non è il solito tsundere che si vergogna delle sue emozioni e Francis non è il solito pervertito, ma ho trovato lati del loro carattere anche nella tua storia. Arthur per esempio si scalda quasi fin da subito e afferma fino all'ultimo che lui è ancora una grande nazione (e lo è,secondo il mio modestissimo parere), mentre Francis è più pacato e, a dire la verità, anche molto più affascinante.
Perchè è diversa dalle altre? Perchè qui per la prima volta si vede Arthur che parla con qualcuno di quello che prova, con il suo avversario, mette a nudo tutto il suo dolore e devo ammettere che mi è davvero piaciuto leggerlo. Inghilterra è il mio personaggio preferito, vederlo soffrire mi fa sempre commuovere xD
Quello che sicuramente ho apprezzato di più è come tu hai presentato il loro rapporto: non si sopportano, eppure l'odio sembra tanto un sentimento di facciata che nasconde qualcosa di diverso. La mia OTP è UsUk ma, da brava fan anomala, tifo anche la FrUk, anzi, in questo periodo mi sta piacendo anche di più della UsUk e devo dire che leggere una ff così bella su Arthur e Francis me la fa piacere ancora di più ^^
Spero scriverai ancora su Hetalia, perchè a me piacerebbe leggere un'altra tua fic. Scusa se sono stata ripetitiva e piuttosto confusonaria xD
A presto
Cosmopolita