For those who sleep on the seas, the lullaby is the Sea Moon.
di Lou Asakura

Hey ciao!
Prima di tutto, complimentissimi per aver vinto il contest e riguardo alla storia è semplicemente meravigliosa!*-*
I discorsi dei personaggi, la loro caratterizzazione così perfetta senza poi contare il momento magico in cui si soffermano ad osservare le stelle sul praticello della Sunny...mentre si legge si avverte subito un'atmosfera piacevole e anche riflessiva aggiungerei perchè è uno one-shot in cui si capisce benissimo quando l'amicizia sia importante, mettendola subito in risalto.
La canzone "Sea moon, see you" poi è stata un abbinamento perfetto. Anch'io l'adoro ed insieme a "Mother's sea" è riuscita a non farmi passare delle notti insonni.^^
Ancora complimenti, bravissima.
robinchan07

E' stupenda, di una dolcezza incredibile! E' sempre bello vederli così, tutti come fratelli, come una famiglia, sono troppo duci tutti assieme, fanno anche un pò invidia ^^ Chi non vorrebbe una family così?? Ok, ora me la rileggo XD...
ps. La canzone non la conoscevo, ma mi ha commosso un sacco, non solo pensando che è quella di Sanji versione mini in un momento così "particolare" della sua vita, ma anche rapportandola al contesto che vede tutti loro addormentarsi insieme...

Lessico e Grammatica: 9/10
Non ho molto da dire a riguardo JAlterni momenti in cui usi un lessico molto semplice e diretto (nei discorsi diretti, per intenderci) ad altri in cui è un po’ più ricercato e poetico, creando un perfetto equilibrio tra i due. Non cadi in termini troppo complicati da sembrare quasi artificiosi, ma nemmeno in parole da quinta elementare x) Complimenti, mi è piaciuta molto la tua scelta di linguaggio, perfettamente adatta anche alla storia. Non ho nemmeno fatto molte correzioni, il che è decisamente una cosa decisamente positiva ^^

Stile: 8.5/10
È uno stile scorrevole, diretto e pulito. Vai dritta al punto senza troppi giri di parole, cosa che mi piace molto JNon ho dato il massimo del punteggio perché la storia è composta principalmente da discorsi diretti, quindi non c’è un vero e proprio “stile” da valutare.

Originalità: 14/15
Sebbene si leggano spesso Fanfictions sui pensieri della ciurma e dal sentimento che li lega, poche parlano del destino. Trovo questa storia molto originale proprio perché non cade nella “solita vecchia storia” dell’ “oh quanto ci vogliamo bene, oh quanto siamo forti insieme”, non so se mi spiego x) Mettiamola così, hai allargato la relazione tra i Mugiwara da qualcosa di piccolo come il semplice essere uniti a qualcosa di più ampio come tutta la faccenda del destino e dell’essersi incontrati. Insomma, mi hai dato l’idea che loro sono fatti l’uno per l’altro per via di qualcosa d’inspiegabile, non definibile nemmeno dalla parola “destino” molto probabilmente. Non ti sei limitata a presentare quanto stiano bene insieme, quanto siano forti come squadra, ecco. Spero di essermi spiegata bene x3

Caratterizzazione: 10/10
Tutti i personaggi sono perfettamente IC... per qualcuno che li conosce. Ho letto la storia facendo finta di non conoscere affatto One Piece e devo ammettere di essere rimasta un po’ perplessa in alcuni punti. Per esempio, non mi viene spontaneo pensare che Brook sia essenzialmente un pervertito. Ma dato che devo valutare la caratterizzazione attraverso gli occhi di una fan sfegatata di One Piece... Punti pieni! Tutti sono estremamente IC, complimenti! Specialmente quel “Adesso invece la tua compagnia tocca a noi” da parte di Zoro! Se non è IC questo! XD

Aderenza Alla Traccia Data: 11/15
Bene, la parte difficile. Hai detto di essere “andata contro” la prima parte della citazione. Da come l’hai spiegato nelle note, capisco in che modo sei andata contro, ma dalla storia non riesco a cogliere molto quello che vuoi comunicare. Sembra quasi che si siano incontrati proprio grazie al destino. Parli più di qualcosa che sarebbe potuto accadere se NON si fossero incontrati, ma fatto sta che è comunque accaduta. Magari se avessi trattato qualcosa che sarebbe accaduto in un ipotetico futuro, allora il messaggio sarebbe stato più chiaro. Qualcosa del tipo... Momento in cui i Mugiwara si preparano per andare a salvare Nami, decimo film, “Strong World”. “La salveremo, non la salveremo, ne usciremo vivi?” “Sarà il destino a decidere.” E qua ci vedrei un Rufy sorridente dire “Non è il destino che decide la nostra vita, ma le nostre stesse azioni.” Ecco, in questo modo sarebbe stato decisamente più evidente, e saresti riuscita ad integrare anche l’onore (la vendetta su Shiki per averli sconfitti in quel modo) ed il coraggio (quelli che i Mugiwara dimostrano nell’andare a sfidare un avversario del calibro di Shiki) x3

Punti Bonus Citazione: 0.5/1
Ne hai inserito un pezzetto, quindi mezzo punto =3

Punti Bonus Colonna Sonora: 1/1
Wow.Davvero, wow. Non ho parole.

Gradimento Personale: 10/10
Una bellissima storia, in tutto e per tutto. Anche se in apparenza molto semplice, nasconde significati molto profondi. Non so se è grazie alla colonna sonora o è proprio la storia in sé, ma, mentre la leggevo, mi sono sentita anch’io parte di quella famiglia. Anche per me l’erba della Sunny ha saputo di casa, anch’io mi sono addormentata assieme a tutti loro. Sei proprio riuscita a coinvolgermi, complimenti. La tua storia, Lou, ti prende fin dentro l’anima, rendendoti parte, anche se per poco, di quel breve momento di stallo sulla Sunny. E... davvero, ho così tante cose che al momento mi frullano in testa che non saprei come metterle su carta. Solo complimenti.

Totale: 64/72

È FAVOLOSA!
È vero,i Nakama stanno molto spesso insieme a guardare le stelle anche nel Manga ma certo,i loro discorsi non erano così dettagliati!!!Cara mia mi hai proprio impressionato e mi ha fatto molta tenerezza leggere questa fic. Sono davvero tutti belli insieme ed è vero,come hai detto tu,che piano piano tornano sempre più bambini. Spero di leggere altre tue Fic simili mia cara. BACISSIMI!!!

Ciao! ^^ Questa one-shot è davvero davvero davvero stupenda, perché parla del sentimento più bello di questo mondo: l'amicizia. ♥
Poi se parliamo di amicizia fra nakama è anche meglio, perché è un'amicizia molto più profonda rispetto a quelle comuni che solitamente sono destinate a dissolversi nel nulla. ._.
Non ha importanza, però ho avuto delle impressioni così... LuNami e Frobin (ma anche ZoSan), ovviamente sono io che fantastico su queste coppie e le vedo in ogni fiction, quindi fai finta di nulla. ù.ù
Inoltre mi pare d'aver capito che sei fan SaNami, quindi ciao ciao alle mie impressioni. XD
Ah, com'è bello leggere delle fiction sulla nakamaship~♥ I mugi sono da invidiare per il loro legame così solido che tu hai espresso alla perfezione. ♥
Complimentissimi, l'introduzione mi ha pure fatto venire i brividi! *o*
Elly