La malattia della signora Malfoy
di _Trixie_

13/08/12, ore 14:19

Ho trovato la tua storia quasi per caso, curiosando un po' in giro. Ti dirò, non leggo spesso su questo pairing, forse è la prima storia su di loro che apro quest'anno, ma l'ho apprezzata, nella sua semplicità. Il fatto che Narcissa fosse incinta mi è parso ovvio ancor prima di iniziare a leggere, non so perché, forse perché anche io ho scritto qualcosa di vagamente simile, ma su un altro fandom, o semplicemente perché è una di quelle cose che le donne si aspettano. Boh.
Ho trovato adorabile il comportamento di Lucius nei confronti della moglie, la sua totale devozione e anche il fatto che Narcissa è in grado di ammutolirlo e un po' lo comanda a bacchetta.
La domanda più ovvia che ti si possa rivolgere è ma lei lo sapeva, vero?". Sembra quasi infastidita, come se volesse tenerlo ancora un po' per se, per assorbirlo meglio.
E' tenera e fluff, non c'è che dire, anche se Narcissa mi è sembrata un po' distante, fredda, come se la cosa non la toccasse, mentre Lucius ha mandato allegramente a quel paese tutti gli stereotipi che circolano su di lui e sul fatto che è un pessimo padre e un pessimo marito. E' così tenero...
Molto interessante il modo in cui Narcissa si riferisce agli amici di Lucius, come se lei non avesse niente a che fare con loro, con una nota di disprezzo e rammarico.
Non c'è che dire, davvero una bella lettura :)
Alla prossima, Asahi.

22/05/12, ore 18:30

Diavolo, non ho mai letto una cosa così... emozionante, dai, anche se il termine giusto infine sarebbe strabiliante :D
Oddio, Cissy e Lucius sono la mia coppia preferita e questa storia li valorizza così divinamente *-*

-Calliope.
(Recensione modificata il 22/05/2012 - 06:31 pm)

07/05/12, ore 22:42

Ciao! *___________* io amo pensare a Cissy e a Lucius in quei momenti di gioia..lui che pensa ad un suo futuro piccolino a cui gli insegnerà ad andare sulla scopa a duellare a camminare a ridere un picoclo e degno Malfoy! chissà se ha pensato allìidea di una femmina? te che ne dici?
Baci
Gin

07/05/12, ore 21:34

Wow! o.o sono rimasta incantata, te lo giuro. All'inizio credevo si svolgesse quando Voldemort è al massimo dei suoi poteri, quando Draco è già un ragazzo e un Mangiamorte e per questo motivo vedevo Narcissa così in ansia e così in pena per suo figlio. Ma poi ho visto che la figura di Draco non arrivava e poi quando Narcissa dice che ha fame ho capito subito che era incinta. Ma devo dire che credo di non aver mai visto nessuna ff sul momento in cui Narcissa e Lucius scoprono che avranno un figlio e mai me lo sono immaginata questo istante della loro vita.
Comunque hai fatto capire che sotto i difetti che possono avere questi due personaggi provano un grande amore e affetto l'uno verso l'altro :D
Bacioni, Eva