Toccata e fuga in re minore ̴ Sogno di morte
di yami no tenshi

08/05/12, ore 21:53

Un giorno, a forza di costrizioni, riuscirò a renderti consapevole del tuo valore, cocciuta che non sei altro ù.ù
[ Mi sei mancata TANTO. Questo dovevo dirtelo ]
Adoro la tua testolina: inventiva, originalità e tutto quanto. Non smetterò, mai e poi mai, di ripeterlo. Dovessi riuscire nell'impresa di fartene capace...
E sai una cosa? Se nemmeno lo splendido risultato che hai ottenuto riesce a farti rinsavire, significa che dovrò impegnarmi davvero, davvero tanto per iniettarti un po' di sana autostima.
Non avrei mai pensato ad una fanfiction del genere. Mai. Tu invece mi stupisci ogni volta, senza nemmeno essere nel pieno delle tue forze. (Pensaci, yami)
E mi permetto di concordare in pieno con il giudizio della giudicia. La caratterizzazione non mi lascia dubbi, dal punto di vista grammaticale non ho nulla da dire, per quanto riguarda lo sitle: lo adoro, semplicemente. Migliori con costanza sempre maggiore, tesoro, e più passa il tempo con maggiore intensità vado innamorandomi della te scrittrice.
Posso dire di aver letteralmente sbavato per il titolo? posso? E' qualcosa di spettacolare anche quello! Per non parlare dell'incipit dei primi due paragrafi.**
Ho sentito l'angoscia, il senso di "squilibrio" che hai cucito addosso a Draco. La stanchezza di Blaise, quel suo essere sfibrato, troppo troppo fiacco, consapevole della propria inutilità, desideroso di poter essere libero, in qualche modo. Ho notato il richiamo alle catene ( che avevi già affrontato nel mio regalo <3) E bè..devo dire che non avresti potuto che fare meglio. Rappresentano meravigliosamente quel senso di frustazione e stasi, che assocerei alla pazzia.
Le descrizioni sono qualcosa di incantevole, yami. Sul serio. Vorrei riuscire a trasmettere il senso delle cose, dello spessore, dell'esistenza, come ne sei in grado tu.
La fine mia ha sorpresa abbastanza, ma ne ho percepite tutte le ragioni, ad esser sincera.

Bene. Credo di aver terminato. Sai già cosa penso, vorrei semplicemente riuscire a ficcartelo in testa ù.ù
Perdona questa recensione orrenda ^^", spero comuqnue che sia valsa a qualcosa.

Non buttarti giù. ( non smetterò mai e poi mai di chiudere i miei commenti in questo modo. )
Un abbraccione fortissimo <3

nalì
(Recensione modificata il 08/05/2012 - 09:55 pm)

08/05/12, ore 10:37

Come promesso eccomi qui! :D
Generalmente non sono una grande amante di personaggi come Draco e Blaise; comunque mi piace il quadro che hai descritto qui, molto triste e ben dipinto. Personalmente, mi hanno fatta impazzire le prime frasi dei paragrafi: "È il silenzio a svegliarti." e "È il rumore a svegliarti."; trovo che il passaggio dal "silenzio" al "rumore" sia una scelta bellissima!
Bella, soprattutto per lo stile che hai usato. Complimenti! ^^

07/05/12, ore 21:20

ciao:)
oddio, oddio, oddio... ho quasi pianto. anzi no, sono rimasta con gli occhi sgranati tutto il tempo, ma, dato che non riesco a piangere per una storia, consideralo come un pseudopianto.
è davvero bella, sia come idea, perché non se ne sentono molte di storie così, sia per come è scritta. ci sono dei passaggi che mi hanno davvero lasciata senza parole, ad esempio la frase che hai usato nell'introduzione.
mi piace anche la canzone!
hai fatto un lavoro fantastico, spero di leggere qualcos'altro di tuo,
a presto, Ceci:)