L'ultima lettera per Jack
di DarkBlue

12/05/12, ore 11:08

Ciao Cochinaxd!
Come mi avevi consigliato sono passata qui a leggere questa One-shot su Titanic, e sai una cosa? Trovo che sia veramente bella: leggendola ho pensato che fosse davvero Rose a parlare, o meglio a scrivere. Sei riuscita a trasmettere la sua disperazione, ma anche la gratitudine che prova perché lui l'ha aiutata e l'ha salvata in ogni verso, appunto; la forza con cui anche senza di lui è riuscita ad andare avanti e a riprendere in mano la sua vita nonostante il dolore. Io sono una che quando si tratta di raccontare una storia tende a descrivere, a dilungarsi molto sui particolari, per rendere meglio le idee. E questa può essere una qualità, ma apprezzo molto di te anche il fatto che riesci a fare la stessa cosa altrettanto bene e in modo più sintetico, riesci a cogliere l'essenza delle parole e a concentrarla in poche righe. Molto bene. Beh, dirti che la grammatica è ottima è una formalità, ma perché escluderla?
Anche secondo me Jack e Rose non se ne sono andati davvero, e queste parole non possono fare altro che confermare la mia teoria.
Ghost

11/05/12, ore 14:41

Ciao =) Sono passata a leggere le tue storie, sono davvero tutte molto belle e intense.
Amo titanic perciò dovevo lasciarti per forza una recensione qui, mi piace tantissimo l'idea della lettera.
Una Rose anziana che vuole ritrovare il suo più grande amore, quell'amore così intenso scoppiato in poco tempo e negato dal destino, che rivive anche attraverso le parole della tua lettera.
Complimenti.
Un bacio, A lexie s

10/05/12, ore 19:39

Come promesso eccomi qui!!!!!
Bello davvero,molto....romantico,io amo Titanic e questa storia mi ha colpito,ottima grammatica e il discorso scorre,che posso dire.....

"Qualcosa sul tuo imperdonabile ritardo!"

Vero(faccia piena di vergogna),mi posso far perdonare dicendo che sono tornata alla 19:00 e sono già qui,ma sono capitata nell'unico hotel a tre stelle senza wii-fi(non credo si scriva così)della terra!!!!!!
Spero che tu mi possa perdonare.
Ciaoooo!!!

08/05/12, ore 15:22

Amore e te sono parole ripetute spesso. Che questo significhi qualcosa?
E' una lettera (come l'ho immaginata io) di una Rose non più giovane e bella, ma sempre illuminata di un amore eterno. Perchè Titanic è l'emblema del sentimentalismo, il prototipo di un qualsiasi sogno di una ragazza innamorata. E questa Rose diversa, segnata dagli anni, si porta dietro tante nuove esperienze, che fanno tutta la sua vita, senza dimenticare un passato indimenticabile (giochi di parole.. sogno o so desta?) che l'ha fatto vivere in lei tutto il tempo. Bello.
Ade

08/05/12, ore 14:15

Ohhh Rose e Jack.. che amore meraviglioso il loro! E' stata molto bella questa idea di scrivere una lettera per il povero Jack.
Brava, io sono una fan del TITANIC e mi è sembrato di tornare su quella nave con loro.

08/05/12, ore 11:01

È meravigliosa, questa lettera sembra che rose l’abbia scritta. E poi io che sono un amante del Titanic lo apprezzata molto.
Distinti saluti Yanko97
P.S. strano che nessuno l’abbia recensita