E se...
di lulubellula

07/05/14, ore 18:34

Ciao 😄
Sono ClaIaco e per caso sono capitata nella tua storia.
Io adoro distretto di polizia! Sono una fan della coppia Luca/Anna e lo ero anche della coppia Giulia/Simone e mi è dispiaciuto tanto quando si sono lasciati.
Torno alla tua storia...non ce molto da dire su questo capitolo perché comunque hai ripercorso esattamente la scena della serie tv.
Aspetto di commentare il prossimo capitolo ma anche io mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo se...
Alla prossima.
Bacii ❤️ 💋

17/07/12, ore 20:11

Pur non seguendo Distretto di polizia,questa storia già mi piace da morire.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Sono curiosissima di sapere quello che succederà.
Luca mi sta già super simpatico e nel capitolo i suoi sentimenti e le sue sensazioni vengono descritte tanto bene che anche chi-come me-non conosce il personaggio,riesce a farsi un'idea di come egli sia caratterialmente.
Da quello che ho letto in questo primo capitolo,reputo Luca un uomo coraggioso,impavido,ligio al dovere( come hai fatto notare nella scena del cellulare),buono. Luca,come lui stesso fa capire,ha commesso degli errori nella sua vita( con Anna per esempio),ma non sarebbe umano se non l'avesse fatto.
Luca mi sta molto simpatico e ritengo che il destino debba effettivamente concedergli quella chance che gli spetta di diritto.
Spero vivamente nel meglio per Luca,per il suo futuro,per la sua vita.
<< Quell’angoscia che attanaglia le viscere e strozza la voce, quell’angoscia con cui ormai conviveva da molti, troppi anni. Con la consapevolezza che a casa non c’ era nessuno ad aspettarlo, non Mauro, l’amico di una vita, non Irene, uccisa tra le braccia di Alessandro, non Anna, perché lui non l’aveva saputa fermare quando se n’era andata a Trieste. Perché se amare vuol dire saper lasciare andare gli altri, amare significa anche correre alla stazione urlando sentendosi stupidi e indifesi e non salutare qualcuno sulla porta lasciando le frasi in sospeso, fingere di essere felici e morire dentro.
“E ora sono qui, sparami, sparami se hai il coraggio, un colpo, due, un altro ancora, sono pronto”

E l’uomo non se lo lascia dire due volte, la pallottola lo sta per colpire, Luca è un morto che cammina e il tempo si ferma.>>.

Quelle sopra citate sono state le righe che ho amato di più,ma mi è piaciuto moltissimo tutto il capitolo. Nelle righe citate in particolare, la tensione è palpabile,i sentimenti sono descritti con una precisione magistrale e con grande dolcezza.
Corro a leggere il resto ;).
Bravissima,bravissima,bravissima. Complimenti. Liz

08/05/12, ore 23:22

Come inizio lo trovo particolarmente intrigante e coinvolgente e lascia quella giusta suspence che invoglia a continuare la lettura ! Il testo è scorrevole, le descrizioni sono dettagliate e il tuo modo di scrivere mi piace molto!
"Perché se amare vuol dire saper lasciare andare gli altri, amare significa anche correre alla stazione urlando sentendosi stupidi e indifesi e non salutare qualcuno sulla porta lasciando le frasi in sospeso, fingere di essere felici e morire dentro.
Perché Luca se ne rendeva conto solo adesso, si muore un pochino ogni giorno, negli sguardi vuoti, nei silenzi voluti, nei litigi mai sanati, nelle parole mai dette." Questo è il pezzo che mi piace di più (sei troppo tenera) ! Complimneti e continua così!!

08/05/12, ore 21:02

Uh la prospettiva di vedere Luca salvo mi piace parecchio e anche il genere What if? : ) Io ho un odio profondissimo per gli sceneggiatori dopo l'ultima stagione di Distretto, quindi ben vengano altri ipotetici finali soprattutto per Luca.
Per la storia in sé, mi piace l'inizio e il tuo modo di scrivere scorre bene: aspetto il continuo e intanto complimenti =)

08/05/12, ore 19:09

Tu già sai cosa penso di questa storia,ma sfrutto questa occasione per ribadirtelo. Innanzitutto voglio rinnovarti i miei complimenti per il tuo modo di scrivere,che,oltre ad essere assolutamente corretto dal punto di vista grammaticale e sintattico,è molto coinvolgente ed in grado di lasciare il lettore con il fiato sospeso e non tutti sono in grado di ottenere un risultato del genere. Inoltre ritengo che l'idea su cui si basa la fanfiction sia brillante, oltre a soddisfare il mio amore per il genere "what if...", che ho sempre ritenuto essere un filone molto interessante da esplorarare.
Dunque ancora tantissimi complimenti per quest'inizio davvero promettente.
Alla prossima

08/05/12, ore 18:11

Mi salvi Benvenuto? Brava, ben venuta nel club di quelli che salvano i morti del X Tuscolano xD
Scherzi a parte sei bravaaaaaa, scrivi beneeeeee
ho visto che è in corso, quindi aspetto il continuo!
Se ti va ho scritto una ventina di storie su distretto (la noia... xD) passa a buttare un occhio ahahah =)
Bacio <3
PS: sei una ragazza, vero? xD