Malachite
di Il Saggio Trentstiel

09/08/14, ore 02:25

Hei ^^
sono le due del mattino e mi ritrovo a leggere questa storiella così per passare il tempo, ma sai che c'è?
E' davvero un gran sollievo sapere che c 'è qualcuno più grande di me che segue a tutto reality, se con un quarto di secolo s' intende venticinque anni, altrimenti avrò fatto la figura della deficiente, e spero proprio di no ^^'
Bello il modo in cui scrivi, non ho mai staccato gli occhi dallo schermo del pc, e cosa più importante, non mi ha annoiata differenza di molti altri one-shot che ho letto..
va bene, vado a nanna che è tardi, notte
e tanta fortuna ^^

22/12/12, ore 14:33

Ciaooo.
Per prima cosa,devo dirti assolutamente che questa storia l'avro letta minimo 1.000.000.000.000 di volte.
è la storia più bella che io abbia mai letto.......un aggettivo per descriverla mitica,favolosa,hot,fica(aspetta forse no è solo un'aggettivo)poi che ti potrei dire...a giusto....IO AMO SCOTT con tutti i sacramenti....e vederlo con ferite e tagli mi fa lettralmente eccitare....poi quando dice che sfila il maglione a Dawn..mio dio.>.<
Una storia davvero romantica ma forte allo stesso tempo.insomma propio come piace a me.
Devo farti i miei più sinceri compliment

By TDScottDxGfan
(Recensione modificata il 22/12/2012 - 02:36 pm)

22/08/12, ore 14:16

La prima volta che lessi questa storia ne rimasi talmente colpita che non riuscii nemmeno a trovare le parole per lasciare all'autore uno straccio di recensione. A distanza di tempo, fatico ancora a descrivere cosa ho provato o ad imbastire dei complimenti. Penso semplicemente che questa storia debba essere inserita tra le scelte, perché reputo unico nel suo genere il crescendo di emozioni che si va delineando tra le righe e che concede al lettore di provare il tutto in prima persona. Dal punto di vista grammaticale è impeccabile, e in un fandom dove spesso e volentieri gli errori ortografici la fanno da padroni il talento che l'autore ha riversato nella scrittura spicca senza ombra di dubbio. Non c'è la benché minima traccia di OOC, i caratteri dei personaggi sono rispettati fino all'inverosimile e la scena è descritta con una tale dovizia di particolari che per il lettore è estremamente facile ricrearla nella propria mente. Nonostante questa coppia sia molto popolare, credo di averli visti fedeli a come compaiono nel cartone solo in questa storia, senza stomachevoli esagerazioni o episodi di dubbia verosimiglianza. Scott eccede in arroganza ed impulsività, il suo linguaggio è colorito e le sue reazioni sono quelle che di certo avrebbe relazionandosi con Dawn, indubbiamente suo opposto caratteriale perché generosa ed altruista.
"Malachite" merita di entrare nelle storie scelte perché è realistica, originale e di impatto. Mi ha catturata. Potrei continuare a leggerla ad oltranza.

07/08/12, ore 13:30

Wow! una Ff alquanto fantastica. Ho sentito perfettamente cosa provavano entrambi. Sei una delle prime persone che mi fatto quasi commuovere. Grammatica eccezzionale e dialoghi alquanto fantastici. Non solo questa Ff è piena di dettagli ma , i protagonisti, sono tra i miei preferiti. Ancora coplimenti. Baci baci
Kiara097

10/07/12, ore 11:48

Bellaaa !!!! Mi Sono Quasi commossa Sai sono molto  sensibile e storie del  genere piene di significati ebbene si mi  fanno piangere. Mi Piace tutto di questa FF i  Dialoghi perfetti  c'è la Coppia che mi piace non  riesco a descrivere quello che sento  leggendo  quasta FF . Uno Scott perfettamente IC e che dire non so .  Baciiii

29/06/12, ore 17:37

Fantastica. Storia Profonda, piena di significati  per me,mi piacciono  i  dialoghi  mi  piace  tutto ogni  singola  parte  di  questa  FanFiction . Di  solito non mi  piacciono  le storie Romantiche  e tristi  ma  questa  mi ha  stregato. Bhè  termino  qui  perchè se no  continuerei  a  dire  solo  un  infinità  bellissmaa  ecc... Tanti  Baciii

11/06/12, ore 13:26

Che bella storia!!
Davvero buona anche grammaticalmente!!
Sei grandiosa!
Baci.
Noemi.

24/05/12, ore 22:08

:3 Questo è il mio attuale stato d'animo, e a malapena conosco l'esistenza di quella faccina. Detto ció è tutto assolutamente, magnificamente IC. Scott è perfetto, nel suo dolore, nella sua rabbia, nella sua vendett. Dawn è magnifica, presente nel suo distaccamento dalla realtà, così sensibile a Scott e al suo dolore. Tanto per cambiare complimenti, questa ff è perfetta. Herms

12/05/12, ore 19:12

Oh buonasera Saggio ^.^
Ma quanto, quanto è bella questa shotty !!!*-*
Sei riuscito a mantenere l'IC perfettamente, e questo è lodevole, soprattutto considerando che si parla di Scott e di Dawn : di certo, non tra i più facili su cui scrivere.
Poi, se si sfocia nel romantco, diventa un'impresa O.O Ma tu hai sfornato una storiella totalmente, assolutamente nelle loro corde u.u
Sono così loro xD <--------- Nota la logica indiscutibile =P
E poi, lui è così cretino e lei così tenera <3 *fase love profondo*
La parte del cuore-new-entry mi ha fatto piegare ! x°D Ma anche il pezzo dove lui afferra la mano di lei, impedendole di uscire, è stato qualcosa di magico *.*
Uhm, sembro una di quelle voci fuori campo che commentano telenovele argentine, ma posso anche concedermelo, visto che sono appena uscita (viva, dettaglio non da poco ù.ù) da un esame di Inglese, una delle tante coperture utilizzata dai famosissimi metodi di tortura studiati appositamente x massacrare quei poveri martiri meglio conosciuti sotto il nome di "studenti" Y.Y
Davvero bellissima, credo di iniziare ad amare profondamente la Dott <3
A prestissimo :3
(Recensione modificata il 12/05/2012 - 07:28 pm)

10/05/12, ore 18:52

Tu...
sei ...
un...
Alieno.
Sceso sulla terra per ammaliarci con le tue fanfic.

Con questa stupenderrima storia mi hai fatto piacere la Scott-Dawn...
cioè. splendendima *^*
Scott è IC  , Dawn e IC
ma come cavolo fai? °-°

ecco ora ho recensito, perchè sarebbe un sacrilegio non farlo XD
ciao

(Recensione modificata il 21/03/2019 - 12:58 pm)

09/05/12, ore 20:05

Un'altra DawnxScott, l'impostazione è la stessa di quella che ho letto precedentemente.
Non sono la mia coppia preferita, però mi piacciono.
Scott è perfettamente IC, con i suoi sorrisetti sghembi e i suoi scatti d'ira.
Dawn invece è così ... impassibile! Oddio, anche dopo che Scott molla un pugno al muro sopra di lei.
Il finale poi è così romantico *---*
Mi è piaciuto, oh.
Alla prossima, ciao :3
Francesca :3

09/05/12, ore 18:56

Non recensire sarebbe un sacrilegio ... complimenti stupenda questa fanfiction, povero Scott ... tutte quelle ferite.
Ciaooo,
Jade

09/05/12, ore 18:50

TU!
Adoratissimo Saggio!
Io ti odio.
*Faccia pucciosa*

No, insomma… Non ti odio… Ma ti odio.
*Diamoci un contegno, per la santissima miseria*
Dunque, oh Saggetto, oh Saggerrimo, oh illustre faro nelle tenebre dell’ignoranza di taluni Magikarp, oh Saggia Gretel / Santana / Fanny, io amo incondizionatamente, totalmente e spassionatamente ciò che tu hai scritto.
*Controlla accuratamente che la sua amatissima Esposa non sia nei paraggi, (tanto lei sa che questa è solo una dichiarazione formale e che amo profondamente lei*.
Sì. La storia.
Da quant’è che leggo le tue illustri opere, oh Saggissimo? *rapidi calcoli*… da luglio scorso, suppongo? Ecco, un’esemplificazione così lampante, totale, assoluta, meravigliosa, ottima, eclatante, luminosa, splendida, splendente, splendida splendente, abbacinante, incantevole, adorabile, perfetta *cerca disperatamente altri aggettivi simili e non ne trova* non l’avevo giammai trovata nelle tue storie, figurarsi in altre.
*Si prostra ammirata e piangente ai piedi del Saggerrimo*
Cioè, questa meravigliezza non può, non può e NON PUO’ semplicemente essere definita IC. No, mi rifiuto categoricamente e con tutte le mie forze di definirla meramente ed eufemisticamente (?) IC. L’IC, applicato a questa… *piange di gioia indicando la storia* suonerebbe come un vergognosissimo ed aberrante insulto. Non è solo IC, non è solo IC, NON E’SOLO IC! *sbraita*. E’, è, è… Vitale. Vitalmente IC. Vitally In Character! VIC!
*Contatta Erika e le ordina di inserire questo nuovo avvertimento nella lista*
Venerabile Saggio, seriamente. Questa assoluta meraviglia *la luce splendente della storia la acceca* è…
No, aspetta. Cominciamo dal principio. Straparlare non servirà assolutamente a niente u.u
Scottex si riprende, è pieno di tanta vendetta e cattiveria e pensa che tutti lo compatiscano. Ma non tutti! Già da lì si comprendeva, si intravedeva con giUoia all’orizzonte l’avvicinarsi progressivo e puccioso di una Dott *-------*
Dawn decide di andare a trovare il nostro incazzaterrimo eroe e da lì parte la sagra stupenda e meravigliosa dell’IC!
Ogni parola, ogni maledetta parola trasudava IC. Saggio, ogni parola. Leggi il labiale virtualmente: ooogni parooola.
Persino il bussare di Dawn alla porta era IC!
E non sto scherzando. Il semplice inserire “garbato” davanti a “bussare”… era IC! Non chiedermi come, mannaggia pucciosa a te, non chiedermi assolutamente come, ma era IC! Ho visualizzato perfettamente questa pucciosa ragazza che bussava garbatamente a questa porta! *toc toc. *W* *
Qualche meravigliosa riga dopo, il signor Scott comincia a urlare tante belle parole piene di amore alla signorina Dawn. Assolutamente IC anche quelle, per la miseria, IC, VIC! MTVIC! (More Than Vitally In Character! *oggi invento nuovi avvertimenti a manetta u.u*). Non stonavano, non davano fastidio (anche se ne ha tirate fuori veramente tante, Scottuzzo o.o) ma contribuivano ad accrescere la meravigliosa ICCità di Scott, furioso e ferito. Il suo sarcasmo generale (anche nel resto della fan fiction)…
*Sparge corone di alloro sul capino sadico del Saggerrimo*
Poi i due cominciano a farsi un filino più vicini. Scottolo si alza e showa a Dawn il corpicino martoriato e morsicato, poi colpisce con un dolce pugno il muro sopra la coccetta della ragazza. In quel momento non sapevo se terrorizzarmi per l’incolumità di Dawn, patpattare Scotty o shippare con amore e giUoia la meravigliosità meravigliosa della Dott *-*
Dopodichè tu, come ogni fan fiction da te scritta che si rispetti, hai deciso di farmi impazzire.
Per un certo momento, in cui ho seriamente pensato di strapparmi i capelli, Scott sembra sconfiggere Dawn con le sue parole, quasi più piene d’amore di prima. E allora, allora o.o Era per caso la fine della Dott, conclusa senza manco cominciare? E invece no, non era così. I miei capelli ringraziano xD
Passa un po’di tempo e arriva il momento che diede il via alla meravigliosa meraviglia della pucciosità made in Dott *w*
Scott singultò appena quando le dita fredde della ragazza gli si posarono cautamente sulla pelle: abbassò lo sguardo e mugugnò.
-Il cuore? Una new entry nelle tue stranezze?-

Il momento seguitosi è stato… Oh, Saggissimo, certe meravigliose idee sarebbero da assicurare *-*
*Diventa improvvisamente agente assicuratore e assicura la testa e l’ispirazione del Saggio*
Questi due splendidosi figliUoli hanno i cuoricini che battono all’unisono.
All’unisono *_______*
-No...- rispose dopo alcuni, infiniti secondi -... Non è una stranezza. È una completa follia.-
Riaprì gli occhi, fissando quelli di Scott.
Percepiva la sua aura, ma non se ne curò.
Si era appena resa conto che preferiva leggere gli occhi blu di Scott, o forse preferiva perdercisi.
[…] -Anche questa conversazione...- sibilò Scott con fare sprezzante, strappando Dawn dalle sue riflessioni -... È una completa, incoerente follia.-
I due continuarono a fissarsi, a parlarsi, ma non a muoversi: le mani di Dawn erano nella stessa identica posizione da diversi minuti, ormai.

Oh, maledettissimo, genialissimo Saggio!
La rimostranza e l’acidità ferita di Scott che cominciano a sciogliersi e tentennare… *w*
*Vomita arcobaleni e pianta margherite*
E dopo.
E dopo.
E. DOPO.
Dopo i primi attimi di lime, in livello superiore rispetto alla tua Trewen pucciosa di qualche mese addietro, tu, sadicherrima mente… mi fai impazzire ancora. Sembra che i due desiderino lasciarsi, così, colpevolmente e tristemente! *gesticola impazzita*
E invece no.
Ecco.
U.U
Nuove discussioni accesissime tra i due, mantenuti vitally in character, senza sfociare nel banale o nello smieloso e creando, nel complesso, una storia ultrameravigliosissimerrima çwç *si asciuga aristocraticamente gli occhietti, commossa*
E VOGLIAMO PARLARE DEL FINALE?
La pucciosità *Scottolo la fulmina* di Scott, appunto, che viene meravigliosamente tutta fuori!
“Spero tu stia sognandomi”
*si scioglie senza pietà, inevitabilmente*
“Sì, ti sto sognando”
*keeps scioglin’on*
Bene. Io ho finito.
… Oh, Saggerrimo ti sei addormentato! Ma guarda come sei puccioso!
*Rimbocca pucciosamente le coperte al Saggio e aggiunge un peluche di Charizard*
Sì, in effetti la recensione è (forse) un pelino lunga… Ma orsù, suvvia, non ti recensivo da tanterrimo! Chissà come ti saranno mancati i miei sconclusionati sproloqui :D *faccia pucciosissima!*
Occhei, Saggerrimo, seriamente: una storia sensazionale. Unica. Meravigliosa. Perfetta. Assolutamente incomparabile. Una trama assolutamente coinvolgente, il tuo stile (che ormai conosco come impeccabile e meraviglioso) che non scade mai, e l’IC. L’IC! I presupposti per sprofondare nell’OOC c’erano tutti, TUTTI, e tu non ci sei caduto. Non ci sei caduto! Non sei stato volgare, banale, troppo zuccheroso ma semplicemente IC.
Domani, non appena esci di casa, fai un mestiere. Recati all’Università, sbatti un pugno sulla prima scrivania che incontri e intimi che ti venga riconosciuta seduta stante, oltre a quella in pissicologia, la Laurea Honoris Causa in Icciità u.u . Se dovessero porti qualche rimostranza (della serie “sei troppo CioFane”, “hai i capelli troppo lunghi”, “abbiamo finito la carta per stampare la laurea”) dici che è la Piratessa in persona che ordina che ciò avvenga il più presto possibile, o l’ira funesta e incazzosa del Kraken si avventerà su tutti coloro che osano porti i bastoni tra le ruote.
Fine *faccia pucciosa*
Fa’come ti ho detto, mi raccomando *-*
A presterrimo, oh venerabile, illustre e caVissimo uomo *_________*

Piesse.
Fermo lì, non ho ancora finito u.u
Ti ho per caso già detto che finisce immediatamente e senz’indugio tra le mie preferite?
No, non te l’ho detto?
Ehi, Saggio! La storia finisce tra le mie preferite!
Ecco, l’ho detto *w*
A presto, gioia ^^

08/05/12, ore 20:35

Caro Saggio, io mi allontano un attimo da Efp, e tu mi
sforni una bella Dott!
Che dire...è una bellissima One-shot! Dal raiting un po' più alto
dal tuo solito, ma provare non fa mai male no?
Sia Scott che Dawn sono perfettamente IC, ma come fai?
Ok, basta sclerare ora parliamo più seriamente. Mi è piaciuto il pezzo dove
hai descritto il dolore di Scott, sai non ci avevo pensato molto, ma da molto tempo mi chiedevo
come si sarebbe sentita la nostra Iena. Tutta quella rabbia, povero Scott.
Ora devo lasciarti, devo andare a mangiare.
Saluti da:
Freccia

08/05/12, ore 19:54

Buonasera,Saggissimo Trent!
Allora,prima di passare alla recenzione,posso sapere perchè come titolo c'è la malachite?
Una idea ce l'avrei,ma preferirei non sparere str...struzzate.
Bene,bene,bene.
Grammatica e sintassi:
Non ho trovato neanche un errore. Ho letto e riletto,l'ho cercato ovunque,ma niente.
C'è un bell'intreccio,ma il testo è scorrevole e non ci sono nè termini banali,nè termini troppo complicati.
Wow...
Trama:
Io non riesco a capire...riusci a mantenere l' IC perfetto nei personaggi,senza però creare storie anche una minima banalità. Non succede niente di "Oddio moriremo tutti" (vedi =Bombe,esplosioni,fini del mondo e tragedie alla Beautiful),ma lo storia coinvolge.
Mai pensato di fare lo scrittore?
Resoconto finale:
La storia è stupenda! (Ma che te lo dico a fare?)
Cosa può fare il comune e sfigatello lettore,se non buttarsi per terra e osserquiarti?
Mha...
Bloody_Rekla