New life - Cronache di un Saiyan diventato terrestre
di Anime fanatic

09/05/12, ore 22:07

è carina la tua storia ma.............quella figura di merda che ha fatto vegeta col giornale è micidiale!!!!!!! ahahah è il "punto focale" della storia, ce ne vorrebbe uno cosi per ogni capitolo sarebbe fenomenale :P

08/05/12, ore 20:58

Scusa ma purtroppo la mia recensione non puó che essere negativa.
Hai fatto tanti errori grammaticali e la storia è molto OCC: insomme, Vegeta non se ne fregherebbe proprio di Bulma.
" nella stanza della Gravity Room" ... Non si puó proprio vedere una frase del genere.
Spero che tu corregga questi errori e che presto rimetta a posto questa storia.

08/05/12, ore 20:04

Ciao, mi dispiace ma la mia recensione è critica.
Non amo seguire le Bulma/Vegeta proprio per non cadere in cliché come questo, dove Yamcha fa la parte del cattivo, Bulma della povera donna sofferente e Vegeta il principe azzurro.
Inoltre vorrei farti notare quanto il personaggio del principe sia OOC; lui non si sognerebbe mai di difendere le donne, è un carnefice, i saiyan lo sono di razza.
Quando andavano in missione per conquistare pianeti, non si crevano mica problemi a stuprare le donne. Quindi a questo punto chi avrebbe mai insegnato a Vegeta il rispetto per quest' ultime?

Uno dei problemi più evidenti che riscontrato nel testo sono le troppe ripetizioni dei nomi, che non rendono fluida la lettura. Non preoccuparti, i lettori riescono a comprendere chi è a parlare in quel momento anche grazie a piccoli accorgimenti come l' utilizzo di "lui" o "lei".
Poi sarebbe meglio scrivere saiyan e non sayan!

Per favore cerca di dare una buona piega alla storia per evitare di cadere nell' ormai abustao e noioso cliché che ti ho specificato in precedenza. Lo dico per te con il semplice scopo di aiutarti, non per offenderti.

helly

08/05/12, ore 19:52

No non ci siamo. Già l'inizio non va. allora grammaticalmente ci sono solo degli errori poco gravi, ad esempio ti cito un "nella stanza della gravity room" è scorretto perché room significa stanza per l'appunto e poi ho visto un se che va accentato.
ma non è la grammatica che mi preme qui quanto i contenuti.
Cioè hai usato un cliché, vegeta che capita di mezzo come salvatore, un Yamcha che ha la faccia tosta di parlare così a Bulma e questa che sembra una principessa viziata disney o.o cioè tutti e tre sono estremamente Ooc e ti consiglio di non proseguire su questa lunghezza d'onda in quanto c'è un abuso orrendo nel fandom.
saluti, Fanny