Making of Kuroshitsuji II - Dietro le quinte e oltre!
di Kyoya Ootori

16/06/12, ore 11:04

Hm... mi piace! Così ad Undertaker bisogna dare il giusto rispetto perché è anziano? Ah Ah! Comunque, perchè mi hai messo il mio Cieluccio con quel coso di Alois!? Ciel doveva stare nel camerino di Sebastian. Chissà quante cose sconce avrebbero potuto fare...

09/05/12, ore 00:26

Ohohohoho mi avevi accennato che avresti scritto qualcosa ispirato a questo OAV ma non avrei mai pensato che la prima scena sarebbe stata dedicata alla coppia AloisxCiel *-* Mi sembra superfluo dire quanto la cosa mi aggradi e lo sai bene, ma l'ho detto comunque ed è giusto così XD
Direi che i personaggi sono proprio loro: Ciel così scontroso e un po' altezzoso, Alois il solito monello malizioso :P Più passa il tempo e più mi convinco che questi due stanno proprio bene insieme ghghgghg
Mi domando se le prossime scene seguiranno sempre questo filone (camerini in comune) o se cambierai qualcosa. Premetto che come coppia proprio la SebClaude non tanto mi aggrada, ma qualsiasi cosa deciderai di scrivere su di loro la leggerò, promesso ^^
Ti saluto e al prossimo chap!

Kisses Lory

P.S. unico appunto, il cognome di Ciel lo hai scritto 'Pantomihive' mentre è Phantomhive

08/05/12, ore 21:41

Allora, l'idea di base mi piace davvero molto, forse proprio perché adoro il modo in cui i personaggi sono stati resi in quell'OAV ( e il trailer di Kuro II che fanno alla fine, lol ).
Poco si può già preannunciare dall'inizio, essendo esso molto corto, ma mi piace il fatto che tu abbia unito insieme i vari protagonisti in una maniera che molto più mi aggrada che non la solita SebaCiel e il pur già più graditomi ClaudexAlois. Ma il fatto che siano previsti Grell e William, come pure anche da annuncio-personaggi ( pur non essendo l'ultimo presente nell'Oav) mi attira ancor più, da brava Grelliamita XD e vorrei proprio vedere come decidi di rendere nella "vita normale" lo stoico moro.
Come ho già preannunciato, poco si può dire dall'inizio, così corto; entrambi i personaggi comunque sembrano ricalcare perfettamente ciò che sono chiamati a personificare coi loro ruoli nella serie, e questo mi piace. Non è scritto nemmeno troppo male, se non fosse per i "respiri sbagliati": le frasi discorsive sono quasi tutte eccessivamente lunghe, e in più senza avere un intreccio sintattico forte ma solo degli accostamenti di varie principali. Io consiglierei di cambiare qualcosa volgendolo on subordinata, e magari aggiungere qualche punto fermo in più: proprio per il fatto che sia uno scritto così breve, questa costruzione stilistica risulta abbastanza pesante alla lettura.
Nonostante questo il voto è positivo, perché spero che ora possa bastare una rapida riveduta, che spero farai dato che le righe sono davvero poche. Conto di vedere presto il secondo capitolo, e farmi un'idea ancora più chiara sugli altri personaggi!
Shinkou kissu,
Bea