In quel momento appassì l'ultima rosa
di DarkBlue

06/07/12, ore 19:20

Bella anche se preferisco il finale più lieto. Ciò non toglie che anche questa versione mi piaccia molto anche se tristissima. Che ingenuo la Bestia ma non si può condannare più di tanto secondo me, perché l'inesperienza a volte tende a far sì che l'uomo compia questi errori. Si può imparare da essi e avere la propria redensione però

06/07/12, ore 09:13

Ed eccomi di nuovo tra un tuo scritto e noto che hai scritto tanto dall'ultima volta che ho visitato il tuo profilo autrice.
Ti ricordi di me? Spero di sì.
Avevo adocchiato da un po' questa tua fiction e spero di poter recensire bene se la fortuna mi assiste dato che cinque secondi fa ho perso mezza recensione T.T
Devo solo farti un piccolo appunto ossia di andare più spesso a capo.
Il testo così sembra tutto attaccato e l'impatto visivo per un lettore è importantissimo perché leggendo frasi e periodi staccati si ha che il lettore prende un mezzo respiro da una frase e l'altra così rielabora idee e concetti e poi è più facile proseguire nella lettura.
Io ringrazio sempre quella gentilissima lettrice che me lo disse all'inizio di quando scrivevo ed ammetto che aveva ragione alla grande.
Per quel che riguarda la storia, beh...
La Bestia sino da piccolissima è sempre stato il mio personaggio preferito al punto dl volerlo sposare e di usare questo film animato nella mia longfiction che non ho ancora finito.
C'è da dire che vedere la sua paura, l'inquietudine e i suoi pensieri mi hanno molto colpita.
E poi hai scritto tutto benissimo ed in un ottimo italiano.
Non voglio tediarti oltre con un mio papiro, la fiction va tra le ricordate e ti faccio tantissimi complimenti, ottimo lavoro.

03/06/12, ore 15:19

Eccomi! Fortunatamente sono riuscita a trovare un attimo di "calma esistenziale" (ovvero niente compiti, ansie, cose da fare) e sono passata qui per dare una letta: era tanto che aspettavo di vedere queste storie! Beh, devo dire che questa è in assoluto la mia preferita. Ti lascia fino alla fine con il fiato sospeso, è così incalzante che non riesci nemmeno a prevedere quello che succederà dopo, devi subito andare avanti. Questione di vita o di morte. E questa è una cosa che ho apprezzato tantissimo, non è da tutti riuscire a creare la suspence così bene. E poi anche la trama in sé è veramente molto intrigante. Ho sempre pensato che le fiabe fossero una cosa da "e vissero per sempre tutti felici e contenti", nient'altro: ma per la prima volta, leggendo questa one-shot, mi sono accorta che anche le fiabe (questa poi è un classico) possono farci riflettere sui sentimenti umani, a volte anche una sofferenza così atroce che porta a gesti folli come quello della Bestia. Insomma, diciamo che possono avere il loro lato oscuro. E a noi non resta che scoprirlo, giusto? Brava, continua così!
A presto, Ghost

08/05/12, ore 16:51

Povera Bestia. Non ho mai provato dolore, o compassione per lei come in questa fanfic. Essere appagati di abbandonare un mondo convinti di non avere nulla da dare e che nulla mai riceverai è davvero, davvero una cosa triste. Se si fosse tagliato le vene perchè cattivo, perchè aveva commesso un qualche omicidio, avrei potuto capirlo, sebbene mi sarei opposta ad una morte simile. Ma così è davvero.. inutile. La sua vita e la sua morte non hanno cambiato niente. Lui che è vissuto a fare in questo mondo, se non viene ricordato, se non si porta alcun ricordo con sè? Mi fa rabbia la gioia (?) che ha provato di liberarsi del peso della sua esistenza. Non ha lottato, non ha combattuto per cambiare sé stesso o gli altri. E' stato inutile. Inutile è stato alla vita concedergliene una, perchè non l'ha saputa sfruttare. E io sono convinta, fermamente, che le persone anche un attimo prima di lasciare questa terra possano sorridere pensando a qualcosa di passato, anche aver percorso una rampa di scale, anche se l'ha percorsa solo con in mano una candela. Morire così è inutile, e posso concludere che mi abbia fatto pena. Come persona, perché bestia era solo ciò che vedeva allo specchio, e si è fermato a quello.
Dopo questo sproloquio (insensato e inutile, sì) posso dare un parere soggettivo. Questa versione della Bella e la Bestia (soprattutto la Bestia) è stata anomala (per me che non ne ho mai lette , vabbè) e scritta bene. E ho anche notato che l'incipit è preso dalla tua precedente fanfic! (che acume, ragazzi, che acume.) In una maniera tutta sua questa fanfic mi ha colpito.
Ade