Mi piace l’odio è un’ emozione forte. Passionale.
di postergirl84

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/09/12, ore 18:13

The Drabble Awards (adamantina)

Pezzi di me, postergirl84: candidata ai premi Angst, Miglior personaggio femminile (Leah)

Il dolore che prova Leah è chiaro e acuto come una freccia, tagliente come un frammento di vetro. È fin troppo facile immedesimarsi in una protagonista che cede ad una rabbia più che giustificata, spinta da un odio che è ancora troppo vicino all'amore per essere reale.

17/09/12, ore 17:10

Davvero bella. Straziante.
E trovo che la citazione di Catullo sia azzeccatissima.
Lascio una recensione breve, spesso mi è difficile essere di tante parole. Ma, in fondo cosa c'è da dire? :) Ti faccio i miei complimenti, semplicemente.
Perchè leggendo si sente, che è Leah. Le tue parole la rispecchiano un sacco, in questo momento cruciale e difficile (difficile anche da cogliere e da descrivere, tra l'altro).

Brava, mi è piaciuta questa Drabble :)

23/05/12, ore 19:37

Complimenti davvero.. già il titolo cattura parecchio!! Sono curiosa di leggere altri tuoi racconti! :D

15/05/12, ore 15:26

Questa le supera tutte. Di gran lunga.
E'....favolosa? No....meravigliosa? Nenche... fantastica? Nemmeno....
Non ci sono parole. E'....bho, non so come spiegartelo. Davvero. Ci sto provando, ma non ci riesco. Hai reso così bene l'idea di una Bella cristallizzata e INGABBIATA nei suoi 18 anni, che mi sempre di vederla proprio qui. Di essere lì, accanto a lei, che soffre in silenzio.
Adoro questa frase "L’avverbio perfetto per il sentimento che tanto idealizzavo." Perchè è vero. Tutti noi vorremmo un "per sempre". Insomma cosa c'è di meglio? Ecco, Jacob Black. Te lo avevo già detto, no?!
E Bella se ne è resa conto troppo tardi.
"Il per sempre può far male, più doloroso della parola che invece ora anelo:
Fine."
Di solito è esattamente il contrario, ma invece Bella è così stremata, esasperata e addolorata, che per lewi la felicità, sarebbe la fine,.
Complimenti, non potevi concludere meglio. Questa drabble è il top.
Ciao e un bacio

15/05/12, ore 15:21

Anche questa è molto intensa. E' rapida, veloce, repentina. Come un vampiro. rapido, veloce, repentino.
Si svolge tutto nel giro di pochi secondi e tutto- la corsa, il sangue del cervo che chiama, l'udire la voce e il girarsi in quella direzione e il riprendere a correre- è puro istinto.
E si vede, si percepisce, l'istinto che spinge Irina a decidere. E a vendicarsi.
Ed è bellissimo il ripetersi della frase-più o meno simile- all'inizio e alla fine della drabble.
"Corri nel bosco.[...]Riprendi a correre."
Complimenti, sei sempre bravissima.
Ciao e un bacio enorme

15/05/12, ore 15:15

"Ma più di tutto odiavo se stesso.
Per non riuscire davvero ad odiarla e continuando ad amarla in ogni battito del suo cuore testardo."
Credo sia l'essenza di Jacob nel periodo in cui fugge da Bella, dal suo matrimonio , dal suo futuro felice e soprattutto da se stesso.
Alla fine, per colpa di Bella, si ritrova ad odiarsi, perchè la ama. Un po' come Leah.
Odia perchè ama.
E se non può- non DEVE- amare, odia. Perchè non ci sono alternative.
Complimenti, questa è davvero molto bella. Breve, intensa e chiara come la luce del sole.
Ciao e un bacio enorme<3

Maria<3

13/05/12, ore 17:27

Ok, ammetto che Edward non è uno dei miei personaggi preferiti, anzi. E' uno tra quelli che sopporto di meno. Ma in questa drabble, è così palpabile il dolore e l'odio che prova verso se stesso- o forse dovrei dire verso la sua natura?- che non posso disprezzarlo. Me lo hai fatto apparire sotto una luce diversa, dai.
Adesso devo andare, ma appena posso, continuo la lettura e la mia sfilza di noiose e asfissianti recensioni.xD
Complimenti, tesoro.<3 Sei davvero bravissima, se riesci a farmi digerire Edward! <3
Ciao e un bacio

Maria

13/05/12, ore 17:23

Fin dalle prima parole avevo intuito di chi si potesse parlare- premettendo che non lo avevo letto nel titolo del capitolo nella barra in alto a sinistra. Comunque, anche questa drabble è molto molto intensa. E' così inytrinsa di odio e amore, che è un controsenso unico. Mentre la prima è un odio, scaturito dalla voglia di vendetta, qui l'odio è scaturito dall'amore. E' come dire che il nero è figlio del bianco. Un'assurdità.
Eppure, l'odio peggiore, quello più brutto e in un certo senso profondo, è proprio quello che nasce dall'amore.
Complimenti.
Ciao e un bacio enorme, tesoro.

13/05/12, ore 17:20

Già il titolo mi fa venir voglia di leggerwe questa raccolta. Se poi sommiamo il fatto che l'hai scritta tu e che quindi sarà la tua bellissima- a mio parere- scrittura e raccontarmi questi piccoli frammenti di vita, direi che è impossibile non leggere questa raccolta.
Comunque, questa prima drabble è molto intensa e chiara e tutte le parole sembran gridare all'unisono una sola cosa: VENDETTA.
Quella che poi attua Victoria, in fondo.
Questa è molto bella. Adesso continuo a leggere e...vedremo!xD
Ciao e un bacione

10/05/12, ore 22:29

Leggendo questa drabble, lo ammetto, il primo pensiero è stato: "Ben ti sta, tonna".
Poi però penso che, per l'appunto, Bella è la tonna, quindi come al solito versa lacrime di coccodrillo.
Essere umana non le bastava e ora non le basta nemmeno essere vampira.
Non c'è nulla che la soddisferà mai appieno. La sua unica possibilità l'ha bruciata e ora può solo contemplare una felicità che poteva essere sua e che inece è di sua figlia anelando una fine che faccia cessare la sofferenza.
Brava, come al solito.
Sei incredibile.
Sei un vulcano di idee e io ti adoro <3
Grazie di queste meravigliose drabble.
Un abbraccio forte.
Strange

10/05/12, ore 22:21

Irina.
La vampira ferita.
L'ho sempre vista un po' così.
La Meyer ha tralasciato pure il suo di personaggio.
Se fosse morto Jasper (il più instabile della famiglia sulla scelta vegetariana) Alice ed il suo dolore sarebbero stati messi in primo piano.
Irina no, era di contorno.
E' chiedere troppo analizzare un po' più profondamente qualche psicologia in quella saga.
Esclusi Bella, Jake, Edward per gli altri basta qualche accenno.
Dio che nervi!
Menomale che ci sono persone come te che rimediano a queste sue impefezioni e rendono giustizia a personaggi che meritano, ricchi di spigolature e personalità davvero variegate.
Molto incisiva questa drabble.
Probabilmente è stato molto simile a quello che hai scritto tu il pensiero di Irina quando ha visto Ness.
Brava, come al solito <3
Sono proprio curiosa di leggere il lavoro che hai fatto su Bella.
Corro <3
Strange

10/05/12, ore 22:05

"Il per sempre può far male, più doloroso della parola che invece ora anelo:
Fine."
Bellissima, Veramente bella.
Bella Cullen, pentita della sua scelta, che guarda Jacob che è cotretto a stare con Nessie e che in realtà amerà sempre e solo lei. Bella, che ha ottenuto il suo per sempre e ora vivere così tanto le sembra insopportabile. Aspetta la fine, una fine che non arriverà mai.
Dovrà solo stare a guardare.

Bellissima davvero.
Tantissimi complimenti.
Un bacione
Ania <3

10/05/12, ore 21:59

Non mi sono mai interessata tanto ai vampiri che conosciamo in Breaking dawn, perché quel libro mi ha deluso troppo, e mi è rimasto davvero poco, altre l'amarezza e le scene più ridicole e la parte di Jacob Black. Ma a Irina ho sempre pensato. Anche lei, come Vitctoria, ha voluto vendicare il suo amore, anche se in modo diverso. E per questo secondo me non deve essere condannata. Bella Swan ha fatto tantissimi errori nella sua vita, e per lei hanno perso la vita tantissime persone e vampiri.
Be', la scelta giusta no nera Edward, e lo sappiamo, per quanto lui possa essere speciale ai suoi occhi. Jacob Black lo è di più.
Irina alla fine muore, e mi ha fatto pena.
Molto bella questa drabble, complimenti!
Un bacione <3
Ania <3

10/05/12, ore 18:27

non potevi rendere al meglio Bella....l'eterna indecisa anche nel finale......voleva il suo per sempre e poi lo odia perchè immutabile.....questa piccola raccolta mi è piaciuta moltissimo davvero =) bravissima noemi e grazie per le cose belle che scrivi un abbraccio Ire<3

10/05/12, ore 18:15

Allora come ti ho già detto nelle altre recensioni, complimenti per le drabble, sono scritte tutte molto bene.
Però devo essere sincera quest'ultima non mi piace, ma non perchè è scritta male, anzi anche questa scritta bene, ma il contenuto non mi piace, cioè quello che esce dai pensieri di questa drabble.
Per il resto brava.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooXD