Ninfale rodigino
di marguerite_murcielago

24/06/12, ore 23:33

Ciao, sono Naru, la giudice del contest Smokey Dreams organizzato da Roba da scrittori di fanfiction! :)
Ecco il giudizio della storia:
-Sintassi/lessico: 18
Un paio di ripetizioni, soprattutto all'inizio, ma nulla che comprometta la lettura. Questa risulta fluida anche se avrei incastrato le frasi in modo differente, ma ammetto che sono robe mie XD i punti fermi nei dialoghi, se la battuta è retta esternamente, andrebbero eliminati. E' una sottigliezza che ho imparato anch'io da poco!
-Composizione e strutturazione: 19 punti
Molto misteriosa. Questo si può spiegare con il sogno – dato che non ci si chiede come e perché, si agisce, e questa è una componente che ho apprezzato – anche se potevano essere esplicitati alcuni elementi, come il personaggio di Cordelia. Intrigante la macchia di fango a forma di bacio!
-Caratterizzazione dei personaggi: 14 punti
Scilla è certamente il personaggio che rimane più impresso, con la sua descrizione, il suo mistero ed il suo mostruoso cambiamento. Astride è quasi messa in secondo piano, ma lascia trasparire il suo vissuto da pensieri e parole.
-Originalità: 15 punti
Molto, molto originale! Le descrizioni, poi, impreziosiscono il tutto. Sono il punto forte della storia, assieme a Scilla, la ninfa che si trasforma in un essere mostruoso.
-Uso dell'immagine: 5 punti
Perfetto: lo spunto è evidente ed è stato elaborato in modo magnifico :)
-Gradimento personale: 5 punti
Mi è piaciuta moltissimo! Ho apprezzato anche gli accenni femslash – o li ho visti solo io? – oltre che alla componente soprannaturale, l'hanno resa ancora più preziosa :)
Per un totale di 76 punti :) è una delle storie che mi è piaciuta di più! <3

04/06/12, ore 21:37

Ho sognato con Astride, ho visto quella ragazza, Scilla, con i capelli biondi, come fosse una creatura eterea. Sono stata trasportata in quel sogno dalle luci soffuse, dove il tempo sembrava essersi fermato, immobilizzato.
Hai fatto delle descrizioni fantastiche poetiche potrei dire, dai colori pastello, e io me ne sono innamorata, ho gli occhi a cuoricino. Veramente bellissima, e questo commento è osceno, dovrei dire molto di più, ma sono rimasta senza parole, mi hai colpito tantissimo.
Tutti i miei complimenti.
Ciao
Yuko.