Ny början
di Silvar tales

24/04/17, ore 19:54

Spero che non ti offenda: qui hai un linguaggio molto diverso da Liar, mi piace, ma mi sento più "portata" / "autorizzata" a farti le pucli su cose che mi piacerebbe fossero diversa, o che sono convinta che dette diversamente funzionerebbero meglio!

Anche se si tratta di qualcosa di 5 anni fa ;P
Però è "in corso"... hai visto mai?

Loki non "voleva fare il re", ma "voleva esserlo" - so che fa molto Kipling, ma qui non si parla di uno che parte dal basso e alla fine di una avventura scopre questa nuova professione: Loki è fregato dal fatto che ritiene quello il suo "diritto di nascita", non una professione possibile tra le tante. Così suona più drammatico ;P
Anche perché dopo potresti giocare su quell'"essere", lui pensa di essere destinato al Trono, lui è uno Jotun.

"sul fondo di una cella sterile e nera, che nulla aveva da spartire con l'oro e l'azzurro di Asgard" perché una cella dovrebbe essere fertile? Invece questo era il momento del chiasmo! Trova due coppie di aggettivi che si oppongono, dai! Se è una tomba... l'altra deve essere brulicante di vita quanto meno.
E, visto che poi mi dici che Loki si ambientava bene tra le tenebre"... hmmm che sia nera è un problema pe rnoi, ma non per lui.
Altrimenti rendi quell'ambientarsi frutto di uno sforzo e di una grossa fatica.

Da "l'accusa" a "Loki sarebbe morto" non lo puoi riassumere in tre frasi brevi e secche? Tanto poi hai una log che segue, dove tutti i dettagli possono essere disquisiti fino allo spasimo.

Introduci il bambino, che quindi era nelal cella da sempre - avrebbe dovuto esserci un tarlo dentro Loki, misterioso, ma presente.

Odino parla a modo suo, hmmmmmm e Thor è già arrivato a The Dark world dove è bastardello con il fratellino.

Inizio carino ed intrigante.

25/05/12, ore 00:03

Appena terminato il primo capitolo! trama interessante, ovviamente incuriosisce sapere di chi sia esattamente figlio il bambino per cui andrò avanti nella lettura. (bellissimo il commento sul pairing alla fine! :P Avrò fede!). Lo trovo ben scritto ma in alcuni punti meno scorrevole (es. il discorso di Odino, capisco la volontà di farlo sembrare "divino" però certe frasi risultano troppo forzate). Belle le descrizioni dell'amato Loki!

14/05/12, ore 16:16

OMG!,questa non me l'aspettavo, giuro!! Tra tutte le ipotesi...
Ci hai restituito un Loki finalmente umano, un Thor come al solito troppo arrogante (pre- Midgard...Ma sempre ligio alle assurde regole di Asgard) e sinceramente Odino...
Ma dormi va là, che passo poi io a darti il calmante, nonno!!!
Manco mia nonna parlerebbe così...(quando è inacidita)
Veramente ben scritta, complimenti!! Per chi ne dubitava ancora che Loki non fosse capace di amore...Loki è semplicemtne...SOLO!
<3 Aspetto il seguito!

14/05/12, ore 13:14

Salve!
È la prima volta che leggo una tua long, sono così emozionata *w*
Noto con piacere che questo fandom ti stia ispirando non poco, beata te che hai la forza di scrivere con entusiasmo (che si riflette nella narrazione ù.ù) ç_ç
La storia mi incuriosisce, ovviamente. È un mio desiderio per niente segreto sapere cosa accadrà a Loki, traditore e perdente, una volta tornato in patria. L'introspezione di Loki mi è sembrata coerente con quella del personaggio del film, si coglie la sua ambizione e al contempo il suo stare bene nelle tenebre, lontano dagli occhi della massa. Ho trovato che anche il fatto che lui conosca strade segrete, che la maggior parte degli asgardiani ignora, sia una conoscenza che gli si addice molto, come a rappresentare i mille trucchi con i quali inganna la gente, senza che nessuno scopra i suoi trabocchetti. Ok, non so cosa sto dicendo, fermatemi per favore XDD
Odino è stato molto severo, come è giusto che sia, anche se sono riuscita a cogliere una sorta di odio nei propri confronti, per aver sbagliato nel crescere Loki. E delusione, quella sì, tanta. Tanta delusione, in Odino, in Thor e anche il Loki. Loki è deluso per aver fallito e, nel finale, anche per il comportamento del fratello (e quindi anche del proprio, dato che la causa di tutta quella confusione è proprio lui). Thor forse mi è parso un po' OOC, non tanto per la severità con cui divide Loki dal bambino (quello anzi mi pare un trattamento molto in linea con un certo tipo di leggi e di rigidità ù.ù), quanto quando lo accusa di star facedo soffrire Odino nel discorso in cui dice, tra l'altro; "Lo sai che dolore rechi a mio padre". Boh, forse sono solo io a pensarlo, quindi non prenderla come una critica ma come un puro e personalissimo parere, ma secondo me Thor non rinnegherebbe mai Loki come fratello. Insomma, non riesco nemmeno a concepirlo Thor che non sente Loki come proprio fratello, tanto indissolubile è il legame tra loro. Certo è vero, così si dà molta più enfasi alla gravità dell'errore commesso da Loki, ma infondo anche in The Avengers Thor prova più volte a convincere Loki a tornare a casa. Per come la vedo Thor a testa talmente dura che proverebbe all'infinito a convincere Loki a fare del bene XDDD
Vabbe' dai sto divagando alla grande.
Ti faccio i complimenti e attendo l'aggiornamento, decisamente l'entrata del figlio di Loki mi ha completamente sconvolta ._.
Lally

14/05/12, ore 02:24

Cavolo! Questa storia mi ha preso moltissimo! Spero di leggere il seguito al più presto^^

14/05/12, ore 00:12

splendida. è ben scritta, i personaggi sono assolutamente IC e la trama mi intriga tantissimo. non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli:)

13/05/12, ore 18:45

Questa storia promette benissimo! Sono estremamente curiosa riguardo a come si svilupperà la trama e non vedo l'ora di poter leggere un nuovo capitolo. Thor e Loki sono perfetti per stare insieme e aspetto con ansia il momento in cui farai evolvere il loro legame affettivo!
Bellissima storia, complimenti!
A presto,
Lal

11/05/12, ore 21:17

Ma dov'è la mamma del bambino? E poi come aveva fatto a nasconderlo finora? o_ò
Sono molto curiosa di leggere il seguito... *-*
Anche se Loki mi sembra un po' diverso da quello del film, non era lui quello che voleva spazzare via l'intera razza dei giganti di ghiaccio (ciò include i bambini, no? XD), qui invece vuol proibire le leggi sanguinarie. ;) Meglio qui... XD

11/05/12, ore 14:19

Ok,ok,ok.
Ora il carattere mi piace.
Thor è perfetto, preciso al Thor di Avengers. Incazzato fin dall'inizio.
E Loki, oh Loki. Adorabile <3 Finalmente vediamo la sua "parte di ghiaccio".
Resta un mistero però, credo di averlo capito ma vedremo in seguito, su di ki sia quel bambino.Oh, meglio, su di chi altro sia quel bambino. Conoscendo Loki, posso veramente aspettarmi di tutto.
Intanto, via ai film mentali <3<3!
Shania

10/05/12, ore 21:28

Questa fic mi ispira proprio, mi piace molto il modo in cui scrivi, e questo primo capitolo mi ha incuriosito moltissimo :)
Loki con un figlio non me lo aspettavo proprio! Mi ha veramente sorpreso. Mi piace molto come hai descritto le situazioni e i sentimenti di Loki, mentre cerca di difendere il figlio *-* Non vedo l'ora di sapere il seguito al più presto.
Alla prossima :)

10/05/12, ore 01:36

oooooh ç___ç come primo capitolo è davvero bello, anche se incredibilmente triste! T___T Thor non ucciderà davvero il bambino vero? ;___; VERO???
T_________T aggiungo la storia tra le seguite e aspetto il prossimo capitolo.

p.s. ho adorato il modo in cui narri la storia e il dialogo di Odino con Thor <3 anche se credo che Thor risulti un po' OOC. Comunque ottimo lavoro ;D

09/05/12, ore 22:57

Più che altro, QUANDO Loki ha avuto il tempo di riprodursi? XD

09/05/12, ore 18:31

Loki ha un figlio ?! O_O
COme? cosa? quando?! Ok ok ..mi calmo..
Solo era un po'... inaspettato...
devo dire che mentre leggevo avrei voluto massacrare Odino di botte! Cioè seriamente è uno stronzo! è tuo figlio per la miseria!!
Vabbè comunque v.v
Ti faccio i complimenti per la storia e sono davvero curiosa di leggerne il seguito..
A presto!!
Ciao Ciao XD