Recensioni per
Una lacrima nera
di DarkBlue

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/06/12, ore 07:05

Una interessante introspezione di una donna che tiene molto alla sua famiglia, ma si è innamorata di un altro uomo. Insolita la scelta di Peter. In un certo senso i due mondi, quello di Narnia e quello di Twilight sono mondi di sogno, però a ben pensarci anche Narnia è un mondo che si potrà raggiungere definitivamente solo dopo la morte. La separazione tra Bella e Peter allora sarà davvero eterna. L'unica cosa che cambierei è questa: Bella sta raccontando la sua storia. A chi la racconta? Perché? Specificare l'interlocutore forse le darebbe più spessore. Per il resto l'idea mi è sembrata molto originale!

Recensore Veterano
09/05/12, ore 20:03

Io.. non so che dire. Ovvero, questo crossover mi ha destabilizzato.
Mumble, mumble.. che dire? L'amore eterno esiste. Ma dipende con "amore" cosa intendiamo. Se per amore intendiamo un sentimento, allora abbiamo davvero sbagliato rotta. Perchè i sentimenti sono istinto, sono a pelle, sono quelli che vengono e vanno, come "fa caldo" e il "ma che dici, qua si muore di ipotermia!".. 'amore significa sacrificio nei confronti della persona che hai scelto al tuo fianco. L'hai scelta per un motivo, no? E la passione per Peter.. purtroppo per la nostra bella Bella, passerà. Perché è effimera, e checché tu ne dica, non indispensabile.
Mi è piaciuto come la nostra vampira ha riflettuto. Anche per la mortalità di Peter, la trasformazione. Come Aslan (da me soprannominato il Magnifico) abbia preso la drastica decisione. Mi è piaciuto leggero. Un consiglio? -avverto che sono consigli assolutamente personali e soggettivi, anche inutili!!- Cerca di esporre, oltre i pensieri, dialoghi per rendere la cosa più reale e "vivida", magari dei ricordi di Bels, in questo caso, e usa il punto e a capo!

Con tanto amore <3
Ade
ps. figurati, sproloquiare per me è un piacere!