I'll protect you
di Fake_Brit

19/01/24, ore 20:45

Questa Drabble mi è piaciuta, è scritta bene ed è facilmente comprensibile — proprio come suggerisce il concetto stesso di Drabble, va dritta al punto senza giri di parole.

Concordo sul fatto che scritti di questo tipo sono molto frequenti nel fandom, MA questo è IL TUO scritto a riguardo e a modo tuo hai saputo renderlo non banale.

I pensieri di Peeta sono chiari e concisi: non vuole che Katniss muoia e per questo è disposto a fare qualsiasi cosa, soprattutto ora che si ritroveranno ad affrontare insieme gli Hunger Games.
E la sua determinazione a riguardo è ciò che lo contraddistingue più di qualsiasi altra cosa.

Ti ringrazio per la piacevole lettura ^^

M a k o

21/06/12, ore 00:06

Step numero 2 :P
PEETA ♥ . ♥ ‏Il mio Peeta! Banale? Ma che! Lui è innamorato di lei 'da sempre' e sono sicura che mentre si guardavano su quel palco, mentre si stringevano la mano lui si stava già ripromettendo di proteggerla. Sapeva che non sarebbe sopravvissuto a quei giochi, più per le possibilità e le capacità rispetto agli altri tributi ma bensì perchè tra quei tributi c'era lei. Come puoi uccidere la ragazza che ami?
Poi Katniss 'Dolore a cui, nel tuo piccolo, hai cercato di porre rimedio.' Ha impegnato tutta se stessa per la sua famiglia, per dare a sua sorella ciò che lei non aveva ricevuto: Un infanzia senza sofferenza.

Ahhhh tesoro, amo le tue Drabble, Ne voglio ancora :3

10/05/12, ore 15:40

Per quanto magari il tema affrontato non è dei più originali - anche se a fatica lo potrei definire addirittura /banale/ - ritengo che la tua drabble sia afficace perché svolge il lavoro di una drabble: descrivere qualcosa di immediato, con le giuste parole, senza dire troppo né troppo poco.
Così io ho visto Peeta e il suo volto, la sua espressione, che da spaventata diventa risoluta e tutto per /la sua decisione/.
Ho rivisto la scena della mietitura, Katniss e Peeta stesso - l'amore di quest'ultimo, bellissimo.
Insomma, con una drabble sei riuscita a descrivere molto di più e secondo me è /questo/ l'importante, non la banalità o l'originalità.
Per questo motivo io mi congratulo con te, perché quella che hai pubblicato è davvero una bella drabble :)

09/05/12, ore 23:21

non è affatto banale! e neanche troppo sdolcinata ;) descrivi bene  i sentimenti di Peeta e rendi bene il concetto che lui morirebbe per lei.
bella bella bella *_*
ho dato un occhiata alle altre recensioni, ma sugli occhi di Katniss non ti posso correggere perchè non ho letto il libro!! ho visto per adesso solo il film.. ora che arriva l'estate mi rifaccio u.u
ancora complimenti!!
baci baci

09/05/12, ore 20:19

è molto carina, invece, e niente affatto banale:
hai messo giu molto bene i pensieri di peeta, senza renderli troppo plateali ma comunque dandogli intensita, non so se mi spiego...
secondo me è stata proprio questa la sua reazione alla mietitura, dentro di lui regna la paura ma è quasi stordito mentre avanza meccanicamente e ha una sola convinzione: proteggere lei....
brava, molto...peeta!
ciao!
baci:)
May
Ps: una cosa sola: katniss ha gli occhi grigi ("e la pelle olivastra, proprio come gale, potremmo essere cugini...", me lo sono riletta proprio poco fa!!:D

09/05/12, ore 19:28

No, non è affatto banale. Anzi, a me è piaciuta! Forse è semplicemente un po' corta, ma nulla che vada ad intaccare la buona riuscita della storia. È chiara, concisa, scritta in un italiano corretto, che è fondamentale u_ù e si arriva direttamente al punto senza troppi giri di parole. *O*  AHAHAH, brava, a me piace, rinnovo i complimenti. *w*
Comunque, gli occhi di Katniss e Gale, nel libro, non vengono definiti "grigi"? Io ho supposto fosse un grigio chiaro, tendente all'azzurro (non so se mi spiego. D:).

09/05/12, ore 17:53

No! Ma che banale! Davvero, è bella bella :)
Solo una cosa: ora non so se mi sbaglio io oppure no, ma Katniss non aveva gli occhi chiari? Però non mi sembravano scuri (forse mi sto facendo condizionare dall'attrice Jennifer Lawrence che li ha chiari XD)
Comunque, è bella :)
Continua a scrivere su Hunger Games, ti prego!!
Ciao :)