Posta via...
di shamrock13

19/05/12, ore 17:10

Oh, ecco la quindicesima classificata!
Ancora complimenti. :)

Lessico e Grammatica: 4.9/5 (tolgo 0.2 per ogni errore grammaticale e 0.1 ogni due imprecisioni, anche lessicali)
Stile: 8.5/10
Originalità della storia: 10/10
Giudizio personale: 2.5/3
Caratterizzazione: 13/15

Totale: 38.9/43

Lessico e grammatica: 4.9/5
Ti ho tolto 0.1 per due imprecisioni nella punteggiatura:
-          Mentre cerco di fissare la dannata pergamena alla maledettissima zampa l’animale mi guarda con scherno.
In questo caso hai una subordinata temporale e una principale, che è bene dividere con una virgola, posto subito dopo zampa.

-          la mia capanna è all’ombra delle palme ma l’umidità è già insopportabile.
Prima di ma ci vuole sempre la virgola.
Imprecisioni a parte, lessico e grammatica vanno benissimo.

Stile: 8.5/10
Lo stile è buono, la drabble si legge bene e le parole sono adatte alla situazione. Ho trovato, però, il tutto un pochino impersonale: scrivi bene, ma non leggo nulla che mi faccia pensare che potrei riconoscere una tua drabble senza sapere che l’hai scritta tu. Ah, l’impaginazione va bene, adatta per una drabble.

Originalità della storia: 10/10
Da quel che mi ricordo, non ho mai letto una storia riguardante la latitanza di Sirius: nei libri si legge che Harry pensa sia ai tropici per via degli uccelli colorati che gli portano le lettere, quindi ho apprezzato moltissimo l’utilizzo di questo particolare per creare la tua drabble. Ottimo lavoro!

Gradimento personale: 2.5/3
La storia è carina, ben scritta e fa sorridere. L’originalità, per me, conta molto e questo ti fa guadagnare punti. Devo essere sincera: mio malgrado, non ho trovato quel qualcosa in più che ti entra dentro e ti fa dire: Cavolo, che meraviglia! In ogni caso, è davvero una buona drabble e l’ho letta con molto piacere.

Caratterizzazione: 13/15
Sirius è caratterizzato abbastanza bene, anche se non si vede molto il suo carattere. Questo perché, ovviamente, hai trattato uno spaccato della sua fuga e ti sei concentrata sulla descrizione della sua ‘lotta’ con il tucano. C’è però materiale su cui lavorare, dato che, per quel poco che ho letto, credo tu abbia capito la natura di Sirius e potresti renderlo bene.

10/05/12, ore 13:07

Ci sei riuscita per quanto mi riguarda, mi sono fatta una bella risata pensando a Sirius che litiga con quel maledetto uccello! XD
Inoltre Sirius è descritto molto IC, nonostante sia ai Tropici, il che è molto improbabile... però mai dire mai!
Inoltre in pochissime parole hai saputo darmi l'impressione del tuo stile e devo dire che mi piace molto!
Non so se tu abbia scritto altro su HP, ma appena finisco di scrivere questo commento andrò a fare un salto a controllare.
Non mi resta che aggiungere i miei complimenti per questa storia e salutarti!
Un abbraccio,
DolceVenereDiRimmel

10/05/12, ore 12:35

Graziosa. Ho riso dell'esasperazione di Sirius, specialmente quando ho letto del tucano lanciato dalla finestra.
Per non parlare del contrasto tra il bicchere con l'ananas da miliardario in vacanza e il caldo infernale che è l'inevitabile effetto collaterale dei Tropici.

10/05/12, ore 10:33

Un sorriso?! Di più!
Questo è DAVVERO un missing moment su cui non avevo mai letto nulla di nulla! E' splendido, e la tua pensata è geniale. Verrebbe voglia di leggere un'intera long sulla vita ai Tropici di Sirius, ma mi accontento volentieri di questo breve spaccato di una giornata qualsiasi.
Complimenti per l'idea, non ho mai letto nulla di simile prima d'ora!