Una Follia
di shamrock13

12/05/12, ore 00:27

Bella questa storia, mi è piaciuta. E' uno di quegli argomenti di cui mi sarebbe piaciuto leggere di più nei libri della Rowling, ed anche tra le fanfic devo dire che non è molto gettonato, ed è un vero peccato secondo me.
Detto questo, ho qualche appunto da farti. Innanzi tutto mi pare che gli altri Malandrini scoprano che Remus è un licantropo al terzo anno e non al secondo; poi diventano Animagi al quinto anno e non al quarto ed il modo di definire la licantropia di Remus "piccolo problema peloso" è stato coniato da James e non da Sirius.
A parte questo, i personaggi sono ben descritti e anche le emozioni che provano, per cui ne risulta una storia intensa e piacevole.
Però forse hai calcato la mano nel dipingere Remus così introverso, sembra quasi che con gli altri tre ragazzi abbia un rapporto superficiale e un po' diffidente. Ma se fosse stato davvero così non credo si sarebbero dati tanto da fare per tentare di alleviare le sue sofferenze imbarcandosi in un'impresa difficile e illegale come il diventare Animagi, dando prova di un'amicizia autentica e profonda.
Comunque brava ^__^