Recensioni per
Una pagina di diario...
di luna_09

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/05/12, ore 19:41

Trovo che sia bellissima e che descriva perfettamente che razza di schifo sia la società adolescenziale italiana, in cui apparenza è tutto e sostanza zero, in cui se non ti conci, trucchi e vesti nel modo giusto vieni trattato come un appestato e tutti ti sparlano dietro (mi sono sempre chiesta poi cosa ci trovi la gente di tanto divertente nello sparlare, voglio dire, non hanno niente di meglio da fare??), in cui per non soffrire ti devi adeguare agli stronzi, essere uguale a loro, non esprimere te stessa...ci sarebbero molte cose da dire e la tua bravura sta nell'averlo fatto con precisione concisa, inoltre si sente che l'hai scritto riferendoti a qualcuno in particolare (mi sbaglio?) ma l'effetto è splendido lo stesso perchè i bastardi sono tutti uguali, usano le stesse identiche parole (mostro, non me lo dire...è sempre sulla loro bocca, per non dire di peggio!) per cui le poche persone che capiscono possono rivedere un sacco di individui in quelli che descrivi tu. Però bisogna affrontargli, a testa alta, senza violenza, senza rinnegare chi sei, e si sente verso la fine che sei decisa comunque a non farti atterrare da loro. Ed è giusto, perchè hai talento, riesci a comunicare la tua anima, e a volte quando sto male da parte mia mi consola molto poter riversare ciò che ho dentro nelle mie storie :)
Bravissima, credo che dovresti dedicarti ad una long fic introspettiva o drammatica in cui tirar fuori tutta la tua abilità, la leggerei volentieri :)
Scusa per la recensione chilometrica, baci
Elly

Recensore Junior
10/05/12, ore 15:04

Ma quanta ragione hai?? Conosco persone che si comportano così e persone che si sono comportate alla stessa maniera con me e conosco perfettamente la sensazione di vuoto, freddezza che si prova ad essere giudicati da altre persone (che sono piene di merda dentro, non hanno il diritto di dire quello che gli esce dalla bocca ). Concordo pienamente con quello che hai scritto nelle ultime righe, la vera sofferenza non è quando il/la fidanzato/a ti lascia...non sono motivi per cui dire che si soffre: ci sono ben altre cose che fanno soffrire veramente, nel VERO senso della parola. E quanta gente falsa c'è in giro? Troppa...per esperienza personale posso dire che veramente qualsiasi persona che conosci o conoscerai ti volterà le spalle prima o poi, magari sputtanandoti davanti a tutti. E intanto quello che ti fanno lo ricordi, lo conservi in una scatolina lontano da tutte le persone che ti graffiano l'anima...ma dopo tante ingiustizie i ricordi non staranno più nella scatolina e allora sì che inizierà il bello....

Elisa