Solo diversi
di Elizabeth_Tempest

19/05/12, ore 13:02

Konnichiwa!
Non so che dire, pensi a situazioni e personaggi e li metti su carta (o su word, come in tal caso) in modo cosė...evocativo che al lettore pare di trovarsi davvero lė (o almeno, a me succede cosė). Luna non č stramba o fuori di testa o"tocca" come viene descritta nei libri, semplicemente ha una fervida fantasia, č schietta e soprattutto ha visto morire sua madre, ecco il perchč vede i Thestral che, anzichč farle paura, l'attirano. Luna e tenera, e i Thestral sono esseri speciali, niente di pių, niente di meno. Molto, molto bella :-)
Sayonara

10/05/12, ore 18:17

Ciao Desi ♥ Sono contenta di aver letto questa storia, non capita spesso di trovarne così belle.
Luna è uno dei miei personaggi preferiti. È diversa, sì.
Vede là dove molti non arrivano, e riesce a vivere anche se gli altri non la accettano così com'è.
Credo che se ci fossero più persone come lei, liberi di fantasticare, liberi di credere in ciò che vogliono per il semplice fatto che non gli importa del giudizio esterno, forse, il mondo sarebbe un pochino migliore.
Oltre che libera, diversa e coraggiosa, Luna è anche forte: un grande dolore l'ha segnata, quel dolore che le permette di vedere quel Thestral, eppure non perde mai il sorriso, mai.
È una ragazza meravigliosa, denigrata da tutti proprio per questo. E lo stesso accade ai Thestral: vengono tenuti lontani perché considerati cattivo presagio e Luna si riconosce in loro, e sa che non è giusto.
Mi è molto piaciuta questa storia proprio perché evidenzia questo concetto: le persone simili, anche se sono entrambe in difficoltà, riescono sempre ad aiutarsi, a donarsi un sorriso, o una carezza.
Ed è una gran bella fic, che mi è piaciuta molto, Desi, e per cui ti faccio i miei complimenti!
Baci,
Mari ♥