Bohemian Tango
di Roxe

17/05/12, ore 22:09

Comincio subito con il dire che non volevo davvero leggere questa storia adesso. Volevo aspettare che la terminassi, così poi me la sarei goduta tutta d'un fiato, com'è successo con altre tue opere.
Poi però la curiosità ha avuto la meglio: ho avuto la sciagurata idea di leggere le note iniziali, e ovviamente queste mi hanno davvero incuriosita (oltre a farmi ricordare le tue note finali, che amo, come amo soltanto le note di un'altra autrice); poi, beh, conoscendo le tue storie (alcune delle quali, tra parentesi, le ho anche citate su FB nel gioco "30 giorni di EFP"), sapendo quanto ami la serie e quanto avresti giocato bene con il canon e la serie... sì, direi che non ho resistito.
Che Sherlock invece sappia guidare, quando hai scritto questa storia non potevi saperlo, visto che appare solo nel secondo episodio della seconda serie. La cosa mi è rimasta particolarmente impressa, perché lui che guida non riesco a vedermelo - e continuo a non riuscirci, a dire il vero - ma poi mi sono risposta che, probabilmente, John, dopo l'incidente alla gamba, l'ultima cosa che vuole fare è mettersi al volante. La tua spiegazione sul fatto che non abbia la patente - ma non vuol dire necessariamente che non sappia guidare, anzi! - la trovo molto più consona. E, soprattutto, troppo funzionale a quello che accade dopo, per lasciarla sfuggire.
Dio, la performance di Sherlock è stata così assurda che mi sono trovata perfettamente nella reazione del povero John. XD Il bastardo, certo che è peggio di un bambino, quando si offende! XD Non che in questo caso non sia stranamente d'accordo con lui utilizzare Sherlock e le sue deduzioni per poter ricavare informazioni su Sarah... cavoli, John, ogni tanto idee geniali le hai anche tu! XDD
Il climax della scena, con la vendetta della donna, comprensibilmente incazzata come una iena, è stato meraviglioso - oltre per le ovvie conseguenze che comporta con Sarah.
Ma passiamo al caso, che non è ancora ufficialmente iniziato, ma che, avendo letto il racconto che lo ispira, già ritrovo. Ovviamente, le spiegazioni che hai dato a tutte le tue scelte, non solo sono molto chiare, ma sono anche piuttosto logiche, sia rispetto alla storia di partenza, sia rispetto ai mutamenti che hai apportato (come sono pienamente d'accordo con l'idea di non dire chi sia il committente: fa un effetto molto più grande, decisamente! XD).
Sono proprio curiosa di vedere la tua Adler (e conoscendoti, so che sarà fantastica): l'unica donna che riesce a giocare Holmes, cosa non certo da poco (e, in effetti, sono proprio curiosa come gioca con il tuo, di Sherlock!). Ancora oggi, ripensando a quel racconto, penso anche io a lei come una Grande, molto più di quella dell'episodio della serie (con tutto che non era male, eh; ma l'originale, oh, è l'originale! XD) .
Bene, bene, al prossimo episodio (che, se non ho capito male, non dovrebbe tardare molto, perché, sempre se non ho capito male, l'hai già terminata)!