Freddo
di Shnusschen

29/02/20, ore 12:41

E' così raro trovare qualcosa sui Dissennatori, sono davvero felice di aver scovato questa drabble! E' perfetta, lo stile incalza, è scritta divinamente, esprime bene i pensieri che i Dissennatori provano e le loro sensazioni e c'è la ricerca di quel freddo che imperversa e che per loro è tutto.
Una gran bella lettura, davvero, tanti complimenti a te.

18/08/12, ore 20:59

WOAH. Ragazza mia, questa è inquietudine allo stato puro. E non ci si potrebbe aspettare niente di 'meglio', considerando che si parla di Dissennatori.
Spunto originalissimo e ben sviluppato, puoi andarne fiera: il punto di vista 'emozionale' del Dissennatore è qualcosa di estremamente alieno e forse incomprensibile per CHIUNQUE, ma tu sei riuscita a renderlo in maniera più che credibile, ribaltando ogni convenzione ("Freddo. / Tanto freddo, familiare e sicuro. / Il Freddo è casa, è infelicità, è morte. / All’improvviso, una traccia diversa: Caldo. / Il Caldo è famiglia, è gioia, è vita / Orribile sensazione.").
Come ha già saggiamente notato la cara Lauri, il ritmo rapido e quasi serrato del susseguirsi di emozioni rende bene il terribile modo in cui il Dissennatore adempie il proprio scopo, spegnere qualsivoglia pensiero o sensazione felice, nell'arco di pochi - a malapena percepibili - istanti.

(Unica segnalazione: "Si insiunua il freddo". Una 'u' di troppo, non ti pare? ^^).

Tanti complimenti, anche per l'ottimo piazzamento nel contest.
Un bacione!

11/05/12, ore 01:43

Oddio che ansia D:
Complimenti, omonima *-*
Il tema dei dissennatori è un argomento dal quale mi tengo sempre bel lontana, non è facile scrivere di loro, proprio no... sono talmente altro rispetto agli esseri umani >.<
Non so, li trovi difficilissimi.
Ma ovviamente, tu li hai trattati alla grande.
Così, come semplici macchine di morte - che poi è quello che sono - accompagnatori nella discesa lungo l'abisso... ho apprezzato tantissimo la velocità di questa drabble, sembra proprio di vedere le emozioni positive succhiate via nello spazio di un secondo, e ancora prima di rendersene conto... morte. Finalmente, dice il Dissennatore.
Brrrrr....
Complimenti, baby!:3