Arcobaleno
di Nemsi

28/06/12, ore 14:41

Ciao! è .. è semplicemente bellissima! Anche questa flash è scritta in modo impeccabile, quasi poetica e riflette benissimo i pensieri di Severus, che finalmente ha trovato qualcuno che lo tratta con gentilezza e dolcezza. Anche l'utilizzo del colore è perfetto!
Bacioni,
Kiki

28/06/12, ore 14:37

Ciao, guarda l 'idea su cui ti sei basata mi è sembrata originale( e oltretutto è trattata anche bene! )
Mi piace questa flashifc, è amara, triste, in poche parole un concentrato di introspezione e dolore. Mi piace il modo in cui l'hai scritta, lo stile e ovviamente ciò che comunica.
Mi hai stregata,
corro a leggere le altre!
Bacioni,
Kiki

21/06/12, ore 13:04

fino ad ora sei riuscita davvero a stupirmi!!continua così ci sarò sempre io a seguirti :3

14/06/12, ore 07:59

Scrivi davvero splendidamente. Questa è una delle scene che condizionerà maggiormente il percorso di Severus. Secondo il filo narrativo che stai seguendo è la parte nella quale l'incanto che hai creato si spezza lasciando entrare i primi "raggi" di oscurità.
Ancora complimenti! :)

14/06/12, ore 07:51

Trovo davvero geniale questa tua raccolta associata ai colori. Geniale, splendida e carica - oltre che di colori - anche di immagini ed emozioni. Questo capitolo, in particolare, mi ha toccato più del primo. Probabilmente dipende dal tipo di emozioni suscitate. Davvero complimenti :)
Ora mi leggo anche gli altri colori!

01/06/12, ore 12:46

Chissà perchè nella mia testa ho sempre immaginato un Severus che aveva chiaro sin da subito di essere smistato in Slytherin, perciò inizialmente ho storto il naso... e invece mi hai regalato un'altra prospettiva che mi ha commosso. Era come se nella mia testa Severus fosse già un piccolo adulto e non avevo considerato come invece potesse sentirsi..."Stavo per gridare che non mi importava di nulla, avrei rinunciato a tutto, pur di restare con lei. Non me ne diede il tempo." Snif... snif...“ 'Sete di potere... e voglia di rivalsa.' biasimo malcelato in quel giudizio troppo severo per un bambino di undici anni.". Sai perchè mi piace leggere quello che scrivi? Perchè anche quando mi offri prospettive che non ho mai considerato riesci a farlo in un modo che mi fa pensare "perchè no, è plausibile". Keep going. Un bacio

24/05/12, ore 13:55

Ed eccomi di nuovo qua a recensire arancio e giallo; devo dire che l'idea che sta dietro questa flashfic mi piace sempre di più e ho apprezzato la leggerezza di questi ultimi due capitoli, anche se devo ammettere che in generale questa fanfic mi trasmette tanta malinconia. Non sono una grande fan di Lily ma rispetto i sentimenti di Severus ;) Mi piacciono molto le immagini che evochi e i sentimenti che vi stanno dietro, e non aggiungo altro perchè quando una cosa mi emoziona guadagna punti a prescindere da tutto il resto.

23/05/12, ore 23:28

Allora... innanzitutto.... GRAZIEEEEEEEE!!! :D Da quanto tempo non mi dedicavano una fanfic?? Una vita!! *-* è stato un piacere vedere la dedica! Parlando dela flash fic mi è piaciuta ^^ Mi sono letta anche le altre cmq, perchè così ho potuto meglio apprezzare quello che stai facendo... l'idea di utilizzare l'arcobaleno per descrivere alcuni momenti della vita di Sev è molto originale e soprattutto ispira parecchio! ** E anche l'utilizzare ogni volta una figura retorica diversa mi ha colpito... qui i sinonimi sembrano davvero colorare il momento di storia... è come se leggessi tutto avendo davanti agli occhi una patina di giallo.... complimenti davvero! *-* E poi mi piacciono tantissimo gli stralci della giovinezza di Sev... sembra quasi... cucciolo XD hahahaah Ancora grazieeeeeee!!! Un bacione! :*
(Recensione modificata il 23/05/2012 - 11:29 pm)

15/05/12, ore 13:28

Nem! E il resto? Dov'è il resto? Quando hai intenzione di postare l'arancione? Arrivata in fondo ho cercato in vano il tasto per proseguire con il capitolo successivo e poi ho realizzato... ok, zittisco, era solo per farti capire che mi è piaciuta e per questo devi proseguire. Avrei dovuto immaginare che trattandosi di Severus sarebbe stata triste, eppure il tuo "triste" mi piace sempre, anche quando da tempo immemore ho smesso di leggere cose che non hanno il lieto fine, sei la mia eccezione, considerati fortunata. Non ti ho detto che sei capra in matematica ;) era un dubbio legittimo, data la mia ignoranza nemmeno sapevo della big damn table, semplicemente di solito quando si pensa ai colori dell'arcobaleno... mi piace come hai evidenziato il colore nel testo, come l'hai separato dal resto, fa il suo effetto, inoltre, siccome io non sono capace di scrivere flashfic dando a queste un senso, hai doppiamente la mia stima. Triste, bella; verrebbe voglia di allargare le braccia e stringere il piccolo Sev... ed è tutto dire! Credo che in poche righe tu sia riuscita a centrare quella che potrebbe essere stata l'infanzia di Severus. Complimentoni. Un bacio