Il peso dell'amore
di ellacowgirl in Madame_Butterfly

03/12/12, ore 23:28

Bello. Bello e con un tocco di liricità che si mischia cosi bene alla drammaticità e alla tristezza della situazione.
Devo ammettere che trovare questa ff ha probabilmente evitato che smettessi di curiosare in questo fandom (guardo - e leggevo - Naruto da anni, ma non ho mai scritto né letto ff su di lui prima di oggi), dato che le prime in cui sono incappata erano le solite trasposizioni personali nella storia (tipo "E se Pinco avesse incontrato una ragazza?'' - dove la ragazza è una specie di alter-ego della protagonista). Ma questa invece è una ff che non solo sa catturare il lettore (e, se per sbaglio è vagamente in preda agli scombussolamenti ormonali, lo fa abbracciare il cuscino nel tentativo di non piagnucolare), ma è anche scritta bene, con uno stile e un lessico che sono subito riconducibili al protagonista.
Complimenti, veramente una bella storia!
A presto,
Cabiria Minerva

01/07/12, ore 17:29

Ciao!Fanfic bellissima mi ha dato i brividi nel leggerla,hai saputo rendere perfettamente la tragicità di questa coppia che proprio nel momento in cui sembrava essere arrivata al momento della rivelazione(quelle espressioni mentre si salutano sulla panchina tsunade non le ha mai fatte,per me si è resa conto benissimo di amarlo)viene distrutta dal destino...terribile,una coppia stupenda,in apparenza divertente,comica(i litigi tra questi due durano da quando erano piccoli) ma che alla fine si è rivelata una di quelle storie che più tristi non si puó....Complimenti,la tua storia mi ha commossa!

29/06/12, ore 11:11

Innanzitutto esordisco dicendo che sono contento del tuo risultato al contest: è sempre una grande soddisfazione arrivare alla posizione più alta del concorso!
Una delle prime cose che ho pensato leggendo semplicemente titolo e avvertimenti è stata: "spero di trovare una fic dove Jiraiya parli col cuore".
Ho sempre pensato che dietro quella facciata di pervertito e uomo apparentemente particolare, c'era un uomo che era sensibile e modesto, realmente.
La mentalità di uno scrittore e di una persona veramente umana, dietro quel carattere che sembrava troppo semplice, quasi spaccone e basta.
Trovo davvero giusto e sensato il tuo risvolto della fic, cioé far parlare Jiraiya e della sua depressione nel non riuscire a conquistare Tsunade, che l'ha sempre considerato un grande amico: il suo cuore è appartenuto sempre a Dan.
Sotto un'attenta storia che analizza la vera natura di un uomo grandioso qual era Jiraiya, la one-shot è argomentata in maniera molto distinta e particolare, mettendo in risalto un cuore ed un'anima in realtà vacillanti e insicuri, in momenti del genere, del resto.
L'IC c'è e si avverte in ogni riga della tua storia, che fa venire la pella d'oca in certi punti: e no, non esagero col dire questo che ho appena detto, credimi.
Il tuo stile - scorrevole e preciso - non ha permesso delle sbavature e hanno convinto non solo i giudici della storia ma anche un semplice lettore/recensore come me.
"Sei così fragile, Tsunade, distruggi montagne e ti lasci abbattere da un flebile vento."
Ecco, io sono la montagna distrutta dal vento, un mix di sofferenza molto elevato che ho avvertito a leggere non solo quel pezzo ma anche altri, ma questo è per me senza dubbio il migliore di cui provare a parlare.
Un'idea davvero creativa, che mi ha convinto e infine catturato fin dalle prime battute del nostro Jiraiya.
E sì, penso che i suoi pensieri siano davvero giusti e ottimi per la comprensione di Tsunade: lui ha imparato a capirla, non ha ricevuto ciò che desiderava di più però lui ha fatto davvero del suo meglio.
Ed anche se non sembra è davvero il traguardo più giusto per una come Tsunade.
Tanti complimenti, ho trovato la fic un progetto riuscito alla grande!

Un abbraccio,

Watashiwa

13/05/12, ore 22:01

Ciao, sono la Karin del gruppo Role di Naruto, quella che ti ha promesso una recensione sicura, senza se e senza ma.
Bene, eccomi qua, per dimostrarti che ho voluto leggere la storia e darti un mio giudizio, per quanto possa essere esperta in materia o quant'altro.
Dirò la solita frase fatta, ma sono contenta che tu abbia vinto il contest dal quale non ti aspettavi nulla, direi che è stata una sorpresa davvero interessante, piacevole e fortuita, per la tua carriera da aspirante scrittrice.
Anche perchè, così, ti fa capire che hai delle capacità.
Perchè sai, leggendo questa storia sono riuscita a capirlo bene, senza incertezze o titubanze, il che (devo dire) è una cosa lodevole, specie per noi ragazze.
Ti ho trovato introspettiva, intelligente e davvero (ma davvero) capace di affinare l'attenzione di un lettore dalla prima riga fino all'ultima parola, con giochi di forma molto convincenti e una forza dei sentimenti che travolge.
Credimi, io amo questi due, sono perfetti (per quanto la perfezione possa esistere) l'un per l'altra.
Avrei voluto Tsunade capace anche di andare oltre, anche se capisco (nonostante tutto) chi rimane ancorato a determinate emozioni che segnano per la vita, che portano ad una serie di comportamenti e decisioni.
La tua scelta di far parlare è A Z Z E C C A T A.
E' l'unica parola che mi è venuta, quando ho letto introduzione e storia.
Ti ribadisco che sei stata una grande, in tutti i sensi.
E ho adorato fino all'estremo questa fic.

LaRougeEnCiel

11/05/12, ore 00:14

Dunque, commentare questa fiction non è facile. Cioè avrei un sacco di cose che vorrei dire, ma già prevedo una grossa confusione nell'esporle, quindi chiedo scusa in anticipo per i vari ed eventuali disordini logistici o sintattici.

La prima cosa che ho pensato appena ho finito di leggere questa one-shot è stata "ma che caz...?" (in senso positivo, ovviamente!), così sono tornata in cima e l'ho letta un'altra volta, tutta quanta, facendo una cosa che non mi è affatto solita. Le tue parole mi hanno stregata, sul serio.
Complimenti, come hai detto tu nelle note iniziali, accostare Tsunade alla depressione rischiava di diventare un esperimento banale e - visto il modo in cui scrivi, così pulito, così scorrevole - sarebbe stato un peccato far "perdere punti" alla storia. E qui l'idea geniale, la vicenda sì, ma raccontata da un terzo.
Ottima la scelta di Jiraya, meraviglioso il suo modo di vedere la cosa, di una dolcezza e profondità unica. Sei riuscita a far emergere perfettamente il forte legame che lega quei due personaggi, bravissima.
E la cosa migliore è che sono di un IC da brividi, apprezzabilissima la cosa.
Non so che altro aggiungere, posso solo rinnovare i complimenti per il buon lavoro che hai pubblicato.
Grazie per questa piacevole lettura, a presto! :)

zombiecch