Yu-Gi-Oh! Toki No Owari Made
di Carlos Olivera

11/05/12, ore 19:56

Salveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
Evvai,anche Yu-gi-oh!Non potevi farmi più felice mettendo una mini-fic su questa bellissima serie di cui ho un Deck made in Otaku_boy2000 e un'insana passione!
Certo che il finale del capitolo è molto a sorpesa,cioè,non mi sarei mai aspettato la morte dei miei protagonisti adorati!Comunque idea molto originale,considerato che ti è venuta sognando.
Salutissimi,Otaku_boy200

11/05/12, ore 16:48

Questo è esattamente un finale che in YGO non vedresti mai, e mi incuriosisce moltissimo.
Insomma, chi farebbe morire i propri protagonisti?
La situazione si è un pò capovolta, a quanto pare. Ora le anime vaganti sono Yugi, Tea, Joey e Tristan.
Vedremo come andrà, sono davvero impaziente di leggere il seguito ;)
Dre

11/05/12, ore 15:55

Yoh!
... Ora, sarò sincera. In questo momento sono alquanto allibita. Quando sono entrata in sezione, un'oretta fa, e ho trovato una fanfic targata "Carlos Olivera", c'è mancato poco che cadessi dal letto. (Ti giuro, ho dovuto rileggere l'introduzione. Credevo di averci visto male. X°D). Ora, probabilmente buona parte, se non quasi tutti, degli attuali frequentatori della sezione non se lo ricorderanno, ma io sì. L'autore di "Millenium War", una delle prime fanfic che avevo letto su YGO ai bei tempi del 2007, nonché una delle prime a cui avevo lasciato le mie entusiastiche recensioni di 14enne (sicuramente non ti ricorderai, ma all'epoca il mio nick era "Lally92"). Che poi è stata cancellata così com'era e resa un'Originale fantasy (LOL, sì, ti avevo spulciato l'account un paio di anni fa...). Uno di quegli autori che sicuramente non mi aspettavo più di vedere qui; di sicuro, questo è il 2012. XD A questo punto, ovviamente, spinta da una forte curiosità, ho subito letto la fanfic.
Uhm, bene, allora vediamo di esaminarla un po'.
Prima di tutto, mi complimento per il titolo: "Fino alla fine del tempo", ha davvero stile. Mi piace! - In più, devo sospettare che l'inserimento anche della parola "Yugioh" non sia del tutto scontata come sembra...? ("Yugioh scelto per la sua somiglianza con Yuujou, amicizia..." ^^).
Dunque! Da queste parti, effettivamente, sono diventate piuttosto rare le fanfic con raccontati duelli; quindi quando ne trovo qualcuno è sempre una sorpresa. Anche se il deck di Seth sembra un filino Deus Ex Machina (ma dopo aver visto il deck di Paradox in "Yugioh: Bonds beyond time", non mi stupisco più di nulla X°D) e in generale il tutto mi ricorda un po' quella faccenducola con Anubis della Pyramid of Light, tutto sommato hai raccontato bene il duello (E, posso dirlo? Anche se hai usato i nomi censurati, non hai fatto cenno al Cuore delle Carte. GRAZIE. No, perché generalmente "duello + nomi censurati" si traduce in mistici richiami al CULO delle carte. Che NON è una bella cosa. Mi sarebbe crollato un po' il phathos. Anche se utilizzare pure i nomi originali avrebbe reso il tutto più gradevole...XD) arrivando a creare una realistica concatenazione di attacchi/difese/effetti. (... Per quanto, come dice Malik, "Non sono carte, sono DEI." Okay che tecnicamente qui anche Seth è un dio, ma che proprio TUTTE le carte di Seth abbiano tranquillamente effetto sulle Divinità... X°D)
La situazione iniziale forse sarebbe stato meglio mostrarla magari con almeno un capitoletto introduttivo prima, piuttosto che raccontare la versione ristretta come incipit di questo, ma comprendo che lo scopo della fanfic sia parlare di tutt'altro, quindi va bene così. (Soprattutto, poi, se te la sei strutturata apposta come minilong...)
Aspetta, sai che si scrive dia dhank? Ma bravo! *__* (No, non lo sanno tutti. Credetemi.)
Dopodiché, arriva il momento clou del capitolo: il simpatico Seth ha pensato bene di sterminarli tutti prima di andarsene, già che c'era.
... D'accordo, tralasciando che nella mia mente l'idea non prende concretamente forma (Questo perché sono del tutto convinta che possano sopravvivere a QUALSIASI cosa), hai descritto la scena abbastanza bene, introducendola prima senza fretta - il lettore comincia a capire con Yuugi e Anzu, ma sulle prime esita proprio come loro - per poi rivelarla in maniera semplice e naturale. Come ultima frase del capitolo, era piuttosto ad effetto (e mi ha toccata che anche Yami stesse piangendo çAç). Quando allo stile, nulla da ridire: semplice, pulito, senza tuttavia trascurare una certa attenzione verso i dettagli. C'erano giusto un paio di errori di battitura, anche se adesso non li ritrovo (magari te li segno nella prossima recensione. XD).
E' stata una lettura piacevole. Aspetto il seguito. ^^
Bye!