Il compito a casa di Teddy Lupin
di fennec

12/05/20, ore 23:21

Una storia veramente bella, interessante e sicuramente emozionante! Harry è per Teddy il padrino che Sirius avrebbe voluto essere per lui e lui giustamente ricorda a Teddy chi erano i suoi genitori e tramite le parole di un bambino, capisce la sensazione che gli adulti provavano nei suoi confronti. Avrei voluto un sequel, un Teddy adulto che ormai grande, parla ad Harry di come sta, della gratitudine nei suoi confronti, ma di ciò che voglio io, tu giustamente te ne fai ben poco, perché la storia parlava di ciò che tu hai scritto ed è ben scritta, è fluida, interessante, malandrina e sicuramente ti meriti tanti complimenti

22/08/13, ore 17:53

Ciao! Non so mai come iniziare le recensioni, e poi ho troppa voglia di dirti, subito e senza tanti giri di parole, che l'idea dell'"intravista" è FENOMENALE! Mi è piaciuta un casino questa genialata!
Ho trovato inoltre molto commovente la parte in cui descrivi le sensazioni che gli occhi di Teddy portano a provare nell'animo di chi conosceva Remus, e di come Harry si riconosce in ciò. Sei riuscita a mettere insieme umorismo, dolcezza, serietà, affrontando molti temi e ripercorrendo tante esperienze passate.
Bel lavoro! Complimenti :)
Lord Burton

01/03/13, ore 23:54

Non è né lunga, né noiosa, ti ho capita sai, ogni volta che scrivi un ff ti aiutopenalizzi così poi nelle recensioni ti di dice che sei brava,che la storia merita, che è scritta bene... Brava, brava furbina!!! XD
Comunque a parte gli scherzi è davvero perfetta, scrivi molto molto bene e mi piace come interpreti ogni tuo personaggio. Teddy bambino è adorabile intelligente acuto e sagace, ma non per questo non è anche spontaneo e gioiso. Da adulto le caratteristiche materne si affievoliscono e prende la consapevolezza, la pacatezza e i modi del padre, mantenedo l'animo indomito di Tonks. Andromeda me la immagino proprio come una  nonna severe e apprensiva, non particolarmente dedita a coccole e tenerezze nonostante ama a dismisura il nipote, ed Harry sembra il classico zio giovane che ti copre nelle marachelle e ti dà i dolci di nascosto, pronto ad essere più scalmanato del bimbo stesso. La passione per il cioccolato di Teddy, poi, l'avrà presa dal padre? Bella, bella, adoro la tua famiglia Lupin, ma hai descritto benissimo anche la famiglia Potter!!!

26/05/12, ore 11:17

Mi ero persa questa storia, in effetti non leggo più molto su efp... ed è un peccato, perché è davvero carinissima ^^
Mi sono piaciuti Harry e Ginny all'inizio e la disinvoltura con il quale Teddy ignora la correzione alla parole 'intervista' fattagli da Harry XD
l'intervista, poi, è molto da bambino, e fa tenerezza e sorridere assieme.
Mi hanno stupito non poco gli occhi neri 'come quelli di Remus' credevo avresti scritto come quelli di Tonks (che li ha scuri), è la prima volta che li leggo così. Comunque apprezzo, essendo contro i cliché mai scriverò che Remus ha gli occhi castani/ambra, qualsiasi altro colore ben venga, tanto la Row non ha mai detto nulla in proposito. Mi sarebbe piaciuto leggere anche del Teddy diciassettenne, ma direi che l'hai comunque descritto bene, così come sei riuscita a far 'partecipare', anche se indirettamente, anche Andromeda.
brava ^^
ciao
Fri

19/05/12, ore 00:47

caVa caVa caVa! perVdona l'attesa, your beloved Duchess ora è qui per il commentone in pieno stile Pico de Paperis! XD

Ehm ehm...

Carina come storia, non sapevo Teddy avesse i capelli azzurri (faccio un po' fatica a vederci un babino di 7 anni così conciato, ahah! poverino! XD). Mi rifaccio ad un commento fatto da un'altra fedele lettrice: non sminuirti, và che sei brava, è scritta bene e la trovata è carina, una graziosa one-shot nel complesso. Personalmente è un po' troppo lenta per i miei gusti, inoltre il personaggio di Harry fatico a digerirlo quindi nasce anche da questo il mio tentennamento sul giodizio del tuo racconto Bella la lettera di Teddy, molto simpatica (ormai tu sei un'espertona in materia, bazzicando i mocciosetti eh? XD anche se i tuoi hanno 9 anni, mi sembra!), le trovate per renderla più infantile sono molto azzeccate. Sai una cosa, anzi? Più che troppo lunga oserei dire persino troppo corta: hai cercato di mettere dentro in un'unico pezzo sintetico 17 anni di vita e affetti di figlioccio e padrino. L'avrei diluito un po' con qualche batutta in mezzo, ma non farmi troppo caso, sai che io sono meno da descrizioni e riflessioni e più da botta-e-risposta. Non so, come una volta ti ho detto, Harry mi sembrava molto rigido nel suo personaggio, ma d'altronde era la prima volta che scrivevi dal suo punto di vista, è logico e giustificato, quindi tranquilla su questo aspetto.

Dai, Giuls, nel complesso è un buon lavoro, brava brava! (io continuo ad aspettare la tua ff sui Malandrini *-*)

Au revoir, ma chère!
(Recensione modificata il 19/05/2012 - 12:49 am)

12/05/12, ore 01:49

Bentornata! E' molto bella questa one-shot, è dominata dalla dolcezza (del cioccolato) e dalla tenerezza di Teddy bambino.
Ne viene fuori un Harry che definirei "innamorato" del proprio figlioccio, e naturalmente questo attaccamento viene ricambiato.
Sono toccanti tutti i vari riferimenti a Remus e Dora e ai sentimenti che questi ricordi suscitano in Harry.
Ho solo un piccolo chiarimento da chiederti. Quando Harry pensa che doveva chiedere perdono a Remus per quando si sono trovati a Grimmauld Place, intendi quando Remus aveva lasciato Dora perchè incinta e aveva offerto aiuto al magico Trio? Perchè se è così in realtà era Remus che doveva ringraziare il ragazzo per averlo fatto rinsavire e tornare a casa dalla moglie, anche se per farlo ha dovuto urlargli dietro delle cose poco carine.
Comunque Brava ^__^

11/05/12, ore 19:23

è vero, sono anche io arrivata alla fine di questa interminabile one-shot, ma devo essere sincera mi è piaciuta un kasino.
Credo che le parole che hai scritto siano molto dolci, Harry vede Teddy proprio come un figlio e mi sono divertita molto a leggere in un certo senso il flash-back di questa fantastica e intervista e ovviamente il tema di per sè. Secondo me il fatto della cravatta è molto azzeccato. anke secondo me Teddy in ogni caso sarebbe stato smistato a Grifondoro. ed è bello il fatto che Harry si riunisca in questa cosa col proprio figlioccio, indossando la cravatta con "i loro colori".
la storia è davvero molto bella, scritta molto bene e molto semplice, in un certo senso mi ha fatto sorridere. è bello vedere in questo modo il rapporto fra Harry e Teddy.
E con questo kiudo la recensione, davvero tanti compliment.
Un bacio,
GiulyHermy99

11/05/12, ore 19:21

E' qualcosa di meraviglioso !! Lunga ?? noiosa ?? Ti sottovaluti molto...è davvero bellissima e scritta bene, hai ragione come bambino di sette anni è molto sveglio, ma insomma dal figlio di Remus e Tonks non mi aspetto niente di diverso...in fondo anche Tonks viene sempre sottovalutata ma è diventata Auror giovanissima, quindi l' intelligenza non le manca !! Complimenti davvero !! adoro il rapporto Teddy / Harry è bellissimo pensare a quello che Harry debba aver fatto per il suo figlioccio, cresciuto nella sua identica situazione, anzi non proprio perchè purtroppo il padrino di Harry era ad Azkaban e non poteva occuparsi di lui !!
Scusa se questa recensione è un po' confusionaria ma mi hai lasciato senza parole, per la dolcezza e la tenerezza che trasparivano da questa one shot !! bellissima davvero complimenti ancora !! un bacione !!