Recensioni per
Snow White Queen
di IlaOnMars6277

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
27/06/12, ore 01:04
Cap. 1:

La storia è buona e i sentimenti della protagonista vengono espressi con accurate descrizioni introspettivo-psicologico. Forse la storia non sarà originalissima, dato che è tratta dalle parole di una canzone, ma ritengo lo stesso che sia curioso il modo in cui le hai interpretate. Qualche volta è presente qualche errore di punteggiatura.
(Recensione modificata il 27/06/2012 - 01:05 am)

Recensore Veterano
20/06/12, ore 22:42
Cap. 1:

Ciao!!
è la prima volta che approdo in campi al di fuori del mio campo di scrittura e ho deciso di cominciare con qualcosa che ho sempre amato..gli Evanescece!!
che dire..ti faccio i miei complimenti più sentiti..non solo hai uno stile invidiabile, ma personalmente non sarei mai riuscita a tirar fuori una storia del genere da quella canzone..probabilmente io avrei scritto una cosa così sotto le note di Sweet sacrifice o lithium..e il perchè credo sia anche legato al fatto che questa canzone non mi ha mai comunicato molto..eppure sei riuscita a darmi una seconda chiave di lettura..quindi..grazie!! :)

Recensore Junior
25/05/12, ore 22:30
Cap. 1:

wow..bella!!! una storia così attuale...direi che rispecchia perfettamente la società d'oggi, nessuno che sa affrontare quello che vuole dalla vita solo per paura di essere giudicati! e in compenso? perdiamo quello che vogliamo veramente ...ossia essere felici! alchè tutto ciò mi porta ad una tragica conclusione...noi come essere umani siamo portati ad essere infelici e insoddisfatti!! mamma quanto sono filosofica stasera , tutto merito della tua storia ^_^ bravissima ila!!
ovviamente scusa se non l'ho letta in tempo U_u però come si dice..meglio tardi che mai !!! brava ,..brava!

Recensore Veterano
22/05/12, ore 16:44
Cap. 1:

finalmente sono riuscita a leggere!!! fiuuu!!
che dire...
meravigliosa...
il tema non era affatto semplice da trattare ma tu lo hai fatto nella maniera piu delicata e dolce possibile...
mi piace l'idea che le cose vengano fuori a poco a poco e la descrizione dei sensi di colpa di lei mescolati alla descrizione dello sguardo deluso di Roxanne....
quando ho letto della gravidanza poi...beh si è capito tutto ciò che c'era dietro quella decisione...
il marito è solo l'esempio di quanto possa essere egoista un essere umano alle volte...

sei stata bravissima sweetie....
è davvero bello poter leggere ogni tanto delle piccole perle così...

un bacione
                      Vale

Recensore Master
19/05/12, ore 22:29
Cap. 1:

Apparte la confusione iniziale dovuta al fatto che non riuscivo a collegare la storia agli Evanescence-che poi leggendo la trama ho capito che non doveva c'entrare appunto xD- è davvero bella *-----*
Non so la storia in sé mi ha toccata. Il modo in cui raccontavi di come stesse Zooey, anche se era in terza persona l'hai descritto perfettamente come se fosse in prima *non so cosa dico ..i miei discorsi seri non lo sono mai fino alla fine ._.*
In un certo senso mi hai ricordato due ragazze che conosco. Loro, fortunatamente, sono insieme e felici. Stavo quasi piangendo quando ho capito che Zooey era incinta. Poi il marito, egoista secondo me [ma che, poverino, ha le sue ragioni *difende tutti oggi .-.*], mi ha fatto pena.
Alla fine ti dico che mi è piaciuta davvero taaaanto *----* Mi piace il tema che hai affrontato!
Bravissima!!!
Marshugs

Recensore Junior
12/05/12, ore 09:47
Cap. 1:

Finalmente trovo qualche minuto di calma e la concentrazione necessaria per leggere questa OS...che dire?? 
Emozionante a dir poco! Mi è piaciuto moltissimo il tuo modo di rivelare la verità poco alla volta, sia relativamente ai personaggi, che agli eventi veri e propri che hanno condotto la protagonista alla situazione attuale! Bravissima!!!
Non conosco la canzone degli EVanescence alla quale ti sei ispirata, dovrò rimediare subito! >.<
Cito una frase in particolare che mi ha colpita: "Una lacrima solitaria cadde sulla firma che posizionò alla fine del foglio, allargò l’inchiostro rendendo il suo nome illeggibile. Fissò a lungo quel disegno astratto che si stava espandendo, sentiva che per lei era lo stesso" Ti faccio millemila complimenti per la tua capacità di descrivere le sensazioni e le emozioni dei tuoi personaggi...cosa che non sarò mai in grado di fare io, ti assicuro che non è cosa da poco!! ^__^
ALtra nota di merito: il tema delicato e -per dirla in modo più forbito - scottante l'hai trattato egregiamente, anche questo non era facile...di nuovo, visto che non conosco la canzone, non so se l'hai tratto dai lyrics o meno.....ora che ci penso sarebbe stato meglio ascoltarla prima di sparare castronerie....perdonami!!! ^__^
Quel "Sei la mia regina fredda e delicata come la neve" mi ha quasi dato i brividi...bellissima immagine!
Di nuovo complimentissimi e bacioni con lo schiocco! :-*
Pusher

Recensore Veterano
11/05/12, ore 20:27
Cap. 1:

Wow wow wow ! *_*

Ricordando la canzone, mi aspettavo qualcosa del genere, ma tu sei riuscita a rendere tutto meravigliosamente struggente e delicato!

Siamo reduci dall'importante annuncio del presidente Obama (che io adoro!) sulla possibilità di ufficializzare le unioni gay, quindi questa OS l'ho sentita ancora di più.
Ho tanti amici omosessuali, ma purtroppo pochi di loro hanno avuto la forza di uscire allo scoperto, e non per mancanza di coraggio, ma solo per evitare di essere schiacciati come mosche dall'ipocrisia e dal finto perbenismo della nostra società.

Proprio come Zooey, che nonostante ami Roxanne, e sia infelice all'ennesima potenza, si limita a decidere di dare l'esempio a suo figlio/a, ma non di affrontare la realtà, e rompere gli schemi.
Peggio ancora suo marito, con quelle parole che fanno rabbrividire ... non gli importa che sua moglie sia infelice, l'importante è che questa storia non venga mai a galla.

E con questo, sei riuscita ad esprimere il pensiero della maggior parte delle persone.

Che dire ... complimenti Ila, sei riuscita a trattare un argomento tanto scottante con maestria.
E la lacrima, alla fine, ci sta tutta!
Bravissima a te, stavolta! :D

Marshugs&kisses, e alla prossima! <3
Lexie