Orgoglio e pregiudizio
di harinezumi

26/06/14, ore 23:31

Quanto mi piace il tuo modo di scrivere, mi è mancato tanto da A Good Year.
Son venuta a farmi i fatti tuoi tra le tue storie e mi trovo questa di Durarara, che ho dovuto aprire per forza anche per via del titolo. Mi è piaciuto davvero tanto Orgoglio e Pregiudizio e, cavoli, lo hai messo su in modo fantastico con questi due personaggi, davvero.
Izaya è il nostro orgoglioso personaggio al di sopra di tutto e tutti, che ama l'umanità, ma che non si abbasserebbe mai ad amare una persona qualunque, come Shizuo. Il nostro orgoglioso riconosce di avere un cuore fragile, ma lo nasconde. Fragile per cosa, poi? Per provare emozioni? Caro, Izaya, sono sicura che alla fine ti abbasserai al livello dei fragili umani e amerai.
E poi c'è il nostro caro Shizuo, con qualche pregiudizio nei confronti di Izaya nato da un "Non mi piaci". E anche qui si vuole nascondere qualcosa, uno dei motivi per cui odiare Izaya: 1) essende Serpe, Izaya è nato per essere odiato; 2) essendo Serpe, Izaya lo fa arrabbiare e Shizuo odia arrabbiarsi e diventare violento; 3) c'è qualcosa che va oltre l'odio, c'è un sentimento ugualmente forte, ma diverso.
E poi c'è Simon, il nostro amico russo, colui che potrebbe risolvere tutto, ma preferisce vendere il suo amato sushi.
"...chi si sarebbe spezzato per primo di fronte a quel muro di idiozie che avevano interposto con cura, negli anni, tra loro"
Quanto mi piace questa One-shot, ma è inutile dirlo, dato che mi piace qualsiasi cosa tu scriva.
Devo leggermi più cose tue, assolutamente. Appena avrò del tempo.
Posso pregarti di tornare a scrivere? Soprattutto di tornare a scrivere di Hetalia? Manchi.
Juls

12/05/12, ore 16:09

Mi piace!
Davvero tanto!
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo.
X

12/05/12, ore 15:04

Qui lo dico e qui lo nego, comincio seriamente a trovare Izaya figo, quasi al livello di Shizuo...e per questo un pò ti odio -non è vero, ti adoro patata çAç-
Pensavo che ti venisse molto meglio la caratterizzazione di Izaya, invece ci hai preso parecchio anche con quella di Shizuo (che sembra profondo come una formica, in realtà non penso lo sia davvero, anzi), brava patata!!
C'è Shizuo, c'è Izaya...c'è SIMON *______* questa fic è perfetta....se Durarara fosse sempre così diventerebbe subito uno dei miei manga\anime preferiti *^*
Sei brava e buona come il sushi amore <3 <3 <3