[If only you were with me]
di ValerieJuliet

05/08/12, ore 01:19

Ma io vedo fanfiction pessime con millemila recensioni ed una cosa come questa che ne ha solo due. #cosechefannogirarelepalle
Perdona la finezza, ma ora sono proprio arrabbiata. <3
Mi calmo, e faccio la seria.
Non so se tu abbia letto qualche suo libro, ma non so perché, per qualche motivo questa one-shot mi ricorda lo stile di Haruki Murakami. Cioè, più che lo stile... Non lo so, mi rimanda in linea generale soprattutto a due suoi libri. E' indescrivibile. Tutto pare estremamente irreale, un semplice sogno, destinato ad interrompersi con uno schiocco di dita. Esprime bellezza, questo scritto. Direi che esprime decisamente bellezza. Due persone che si amano -così tanto- che scappano, fuggono in un luogo così surreale per potersi donare anima e corpo. E chissà, magari ce ne sono tantissime altre che trattano dello stesso argomento, ma sono sicuramente scritte in maniera banale tanto da far sbiadire la poesia di cui immagini come queste dovrebbero essere impregnate. Ogni parola pare perfettamente studiata, messa nel punto giusto con maestria, in modo da non risultare sono una accozzaglia di parole senza senso, smielate ed a volte ridicole. No, hai usato tutte quelle parole come andrebbero realmente utilizzate. E sai, ci vedo un sacco il vero Kibum, qui. Magari è un po' da idioti, ma quando mi capita di guardare qualche loro foto insieme, soprattutto se c'è lui che guarda JongHyun, spesso mi sembra che possa essere assolutamente vero che lui sogni cose del genere, sogni tanta felicità reale e palpabile. E boh, ora sto facendo 'sti discorsoni superflui, ma quello che vedo in 'sta fanfiction è un sogno, solo un semplice sogno che, in fondo in fondo, è forse nascosto nel cuore di tutti noi, e questo lo rende ancora più bello.
Insomma, mi è piaciuta un sacco. Complimenti sul serio.

13/05/12, ore 21:56

Sono parecchio stupita dell'assenza di recensioni :/

Bah, cominciamo ;)

Innanzitutto, occorre dedicare una nota di merito alla scelta della canzone; assolutamente perfetta, proprio per il famoso momento di Key in cui si poggia ripetutamente la mano sul cuore >.<

Come ben sai, mi piace molto questo tuo nuovo abito stilistico nello scrivere, perché permette alle parole di fluire in maniera armoniosa con l'ausilio sia di pensieri e riflessioni proprie del personaggio, sia con l'intermezzo di citazioni  scelte con meticolosa cura :)

Strano ma vero, empatizzo sempre per Kibum nelle ff, è più forte di me e questo caso non è diverso.
Hai ben espresso i suoi sentimenti, il suo amore nascosto per tanto tempo, così come ho subito adorato la sua "ingenuità" e spontaneità nel correre dal suo amato e rivelarsi all'improvviso, senza riuscire più a far tacere i suoi battiti per lui!

Come ti ho già detto, bellissima la descrizione di quando corrono sul prato (devo sottolinearti tante cosette :P) e di quando si accoccolano l'uno sull'altro.

Sono contenta che tu ti sia cimentata in questo nuovo genere, poiché osare arricchisce sempre e non fa mai male :D

Il resto, penso di avertelo già espresso, comunque sia è un ottimo lavoro, simbolo di una prova alla quale ti sei sottoposta superando te stessa.
La scena clue è perfetta, accennata, ma non troppo esplicita.
Dolce e passionale quanto basta, con quell'accenno di voglia e soprattutto di intimità profondamente struggente.

Complimenti, Vale ;)

ps dal vivo il resto xD

baciooooo <3

13/05/12, ore 15:15

Recensione random e caotica [me si dispiace, ma nello scrivere mi perdo sempre]; ma vi inserirò ogni riflessione fatta a proposito della storia. Comincio da qualche considerazione in merito a talune frasi:

• "Bastava guardarsi negli occhi per innamorarsi" Cioè, io mi sono fusa leggendo questa frase! E' di una poesia, di una finezza veramente dirompente <3
  • "suo dominatore"No, EH, cioè, perchè in Jong si vede sempre il "master", lo sfruttatore, l'attivo violento? LOL POVERELLO, BISOGNA CONVERTIRLO ALLA RELIGIONE DELLA PASSIVITA'
  • "cercava nel suo sguardo un barlume di amore, ma non lo trovò" Mi hai lasciato a bocca aperta; ho seriamente temuto che Jong potesse star solo sfruttando Kibum per il sesso T.T Fortunatamente, il finale ha preso una piega diversa >.<

La storia mi è piaciuta sotto numerosi punti di vista:

• Stilistico. La scrittura immediata, le metafore efficaci e taluni ossimori taglienti, l'inserimento delle citazioni che permettono una comprensione completa della situazione descritta, il maiuscolo ed il corsivo che sublimano la parola/affermazione.
  • Contenutistico. Lo sviluppo della storia, che prevede due ambientazioni differenti, che segue un emotivo climax ascendente di Kibum, che presenta un'evoluzione in positivo delle premesse addotte sul palco è davvero piacevole da leggere, perchè fai riferimento ad una condizione nelle sue progressive sfaccettature: dall'ansia di Kibum, al coraggio di baciarlo, al miracolo della condivisione, al sesso, alla dichiarazione.
  • Della percezione. Si entra immediatamente in sintonia con Kibum; qualsiasi siano le proprie concrete esperienze di vita, ho provato un'empatia tangibile per la sua condizione di persona che "ama da sempre" e che, con timore e reverenza, sfida la sorte e si avvicina all'oggetto delle sue palpitazioni. Mi piacciono sia le passioni e sia i tormenti, sia le ansie di Kibum che le sue gioie; è un personaggio a tutto tondo, che vive le varie sfumatore della situazioni in piena coerenza e consapevolezza di sè.

Io ti ringrazio, perchè questa storia mi è dedicata e sono stata piacevolmente sorpresa di leggere un qualcosa di così romantico, ma non stucchevole, e passionale, ma non volgare, in loro proposito; la trama si sviluppa progressivamente, in un crescendo di emozioni e situazioni assolutamente realistico e condivisibile dal lettore. Non so perchè talvolta parlo delle mie impressioni ed altre volte le assurgo a considerazioni generali; questo perchè le mie considerazioni sono universali, le migliori e le più giuste LOL

Ti sprono a proseguire nella scrittura, qualsiasi siano i soggetti delle tue fantasie; allieti la mia lettura e non potrei esserne più soddisfatta :]