Sapore di libertà
di l_s

03/06/12, ore 12:31

Complimenti, è davvero una bella drabble anche se personalmente non amo storie sullo "spinto" mettiamola così.
Nonostante ciò ammetto che la tua storia abbia un suo perché, sebbene trovi il personaggio femminile quasi senza spessore. Poi è un opinione personale ma trovo che la drabble sia una lista di azioni senza che il personaggio protagonista ne emerga.
Il che poi non è un errore o altro, risulta semplicemente strano - e in un certo senso originale.
A presto, si spera.
-J

13/05/12, ore 09:45

Eccomi qui.
Devo dire che è propòrio una bella drabble, originalissima, non solo nel suo "contenuto", ma anche nel modo in cui l'hai presentato.
Devo dire che mi ha colpito molto, capisco perfettamente il perchè del premio giuria :)

12/05/12, ore 21:22

Ma che bella! e anche coraggiosa, ma non perchè "troppo forte" anzi, il binomio cioccolato-sesso è perfetto, ma perchè nei contest si teme molto di "spingere l'accelleratore"...la trovo meravigliosa!
scritta benissimo, soprattutto amo quelle parti tra parentesi, che riassumono tutta una lunga spiegazione.
e fino alla fine, non sembrava un'alternativa, ma davvero "il modo"..
questo è far fruttare le parole di una drabble!
bacio, Setsuna

12/05/12, ore 21:18

L_s (Sapore di libertà)

Originalità 20/20
Grammatica 10/10 (sottrarrò ad ogni errore 0.20 punti)
Stile 20/20
Utilizzo prompt 20/20
Apprezzamento personale 9.5/10
Totale: 80/80

Questa storia mi ha completamente rapita.
E’ davvero geniale, originalissima ed ottimamente scritta.
Il linguaggio utilizzato, lo stile con cui essa è narrata, mi hanno catturata al pari del contenuto che, ripeto, è decisamente geniale.
Ti sei servita di un ottimo vocabolario ed hai ripreso termini “tecnici” che non si è soliti riscontrare nelle narrazioni ma che, inserite in modo tanto ironico da un lato e semiserio dall’altro, non le hanno affatto rese pesanti o volgari.
Anche lo stile è ottimo: conferisce alla narrazione un ritmo da romanzo in stile americano e ciò mi ha piacevolmente colpita quanto intrattenuta nella lettura.
Per quanto riguarda prompt e grammatica non ho davvero critiche da fare, in quanto l’uno è stato utilizzato perfettamente, soddisfacendo le richieste del contest e della giudice in particolare; mentre l’altra, corretta e sicura, non evidenzia sviste, errori o punteggiatura fuori luogo.
Che altro dire allora, se non che hai meritato splendidamente questo punteggio massimo?
La drabble mi è davvero piaciuta moltissimo, per la sua ironia, per la verità che nasconde ed anche, al di là di tutto, per il tema impegnativo che nasconde al suo interno. Molte persone iniziano così la loro “scalata verso il cibo” e come ben sai, dove si finisce, è il ritrovarsi con gravi problemi di salute a causa dell’obesità.
Ma questo comunque è solo un mio pensiero, qualcosa che forse letto io nel testo, forzandolo un po’…
Ritornando comunque alla sua genialità, ironia e leggerezza, ho apprezzato davvero ogni parola; ho letto il testo con un sorrisino sulle labbra da lettrice divertita e, stupendomi anche dello splendido lessico, ho finito con l’apprezzare maggiormente ogni frase e periodo.
Un lavoro davvero da leggere e apprezzare. Tutti i miei complimenti.

Ria-chan